capitolo 21// Un fuoco di Speranza

14 1 0
                                    


Auradon era avvolta da una pesante oscurità, con la barriera di Malefica che impediva qualsiasi contatto con il mondo esterno. Le strade, una volta vivaci e piene di vita, erano ora desolate e cupe, e i cittadini si rifugiarono nelle loro case, temendo il dominio dell'oscurità che sembrava aver preso piede. Katherine e Harry, dopo la drammatica battaglia contro Malefica, si trovarono in un angolo della città, determinati a trovare una soluzione.

"Non possiamo restare fermi a guardare," disse Katherine, con la voce carica di preoccupazione e risolutezza. "Se Malefica ha ricostruito la barriera, dobbiamo trovare un modo per distruggerla di nuovo."

Harry annuì, il suo volto serio mentre rifletteva sulle loro opzioni. "Dobbiamo pensare a qualcosa di potente. La magia che Malefica usa è antica e forte. Se vogliamo avere una chance, dobbiamo trovare un modo per contrastarla."

"Ma come?" chiese Katherine, sforzandosi di pensare. "Non abbiamo accesso a tutti i nostri strumenti e risorse. E Malefica sembra sempre un passo avanti a noi."

I due si rifugiarono in un angolo sicuro del palazzo del consiglio, dove si riunirono con gli altri membri e con Mal e Uma, che erano arrivati poco dopo la battaglia. Mal e Uma erano visibilmente scossi, ma determinati a contribuire alla causa.

"Abbiamo bisogno di una strategia," disse Mal, il suo volto segnato dalla preoccupazione. "Malefica ha utilizzato una magia oscura per ricostruire la barriera, e quella magia è qualcosa che non possiamo affrontare facilmente."

Uma, con un'espressione di riflessione, aggiunse: "Se vogliamo abbattere questa barriera, dovremo trovare qualcosa di altrettanto potente. Magari un incantesimo o un artefatto che possa neutralizzare l'oscurità di Malefica."

Katherine guardò Harry e gli altri, il suo volto illuminato da una scintilla di speranza. "C'è un vecchio libro di incantesimi che ho trovato nella biblioteca reale. Potrebbe contenere informazioni su come contrastare la magia oscura. Dobbiamo controllarlo."

Harry si alzò subito. "Andiamo subito alla biblioteca. Ogni minuto che perdiamo potrebbe essere cruciale."

Il gruppo si recò rapidamente alla biblioteca reale, un luogo enorme e polveroso che conteneva secoli di conoscenze e segreti. Le enormi scaffalature erano piene di libri e pergameni, e il silenzio che regnava lì sembrava quasi una bolla di tranquillità in mezzo al caos esterno.

Katherine e Harry iniziarono a cercare tra i tomi antichi, spostando volumi e scrollando attraverso le pagine ingiallite. Mal e Uma li aiutarono, cercando di trovare riferimenti a magie oscure e controincantesimi.

Dopo ore di ricerca estenuante, Katherine finalmente trovò un antico manoscritto che sembrava promettente. "Ho trovato qualcosa," disse, la voce carica di eccitazione e speranza. "Questo libro parla di un incantesimo di purificazione che potrebbe neutralizzare la magia oscura. Ma sembra che richieda un ingrediente raro e potente: una gemma di luce pura."

Harry si avvicinò, leggendo sopra la spalla di Katherine. "Dove possiamo trovare una gemma di luce pura? Sembra che sarà difficile da ottenere."

Mal, con uno sguardo pensieroso, intervenne: "Ho sentito parlare di una gemma di luce pura che si trova nelle Montagne Cristalline. È una delle poche gemme conosciute per le sue proprietà purificatrici. Ma il viaggio per arrivarci non sarà facile."

Katherine e Harry si scambiarono uno sguardo determinato. "Dobbiamo provare," disse Katherine. "Se la gemma può aiutarci a rompere la barriera, allora dobbiamo trovarla."

Il gruppo si preparò per il viaggio, organizzando provviste e mappe. Le Montagne Cristalline erano conosciute per essere una terra pericolosa, abitata da creature misteriose e avversità naturali. Ma con la determinazione di salvare Auradon e fermare Malefica, erano pronti ad affrontare qualsiasi cosa.

La partenza fu fissata per l'indomani, e mentre il gruppo si sistemava per la notte, l'atmosfera era carica di tensione e speranza. Katherine e Harry si sedettero insieme, riflettendo sul loro compito imminente.

"Non possiamo fallire," disse Harry, prendendo la mano di Katherine. "Abbiamo fatto così tanto per arrivare fin qui. Dobbiamo riuscirci."

Katherine gli sorrise, il suo volto illuminato dalla determinazione. "Lo faremo. Abbiamo superato ostacoli molto più grandi. E con te al mio fianco, non ho dubbi che possiamo riuscire."

Harry la baciò dolcemente sulla fronte, un gesto che parlava di amore e forza. "Insieme, possiamo affrontare qualsiasi cosa. E qualsiasi cosa accada, sarò sempre al tuo fianco."

Mentre la notte calava su Auradon, il gruppo si preparava per un viaggio che avrebbe messo alla prova il loro coraggio e la loro resilienza. La ricerca della gemma di luce pura era solo l'inizio di una nuova battaglia contro l'oscurità. Ma con la speranza e la determinazione nel cuore, Katherine e Harry erano pronti ad affrontare qualsiasi sfida per salvare il loro mondo.

c'era una volta // Harry HookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora