La tensione al castello di Auradon era palpabile, ma la determinazione di Katherine non vacillò. Con l'aiuto di Hades e una strategia ben pianificata, Katherine riuscì a riprendere il potere che le spettava. La sua autorità fu ripristinata e Mal, dopo un confronto acceso e una serie di trattative, fu messa da parte. La restaurazione di Katherine al suo trono fu accolta con un misto di sollievo e curiosità da parte dei cittadini di Auradon.Tuttavia, mentre Katherine tornava a occupare il suo ruolo di regina, il suo cuore era diviso tra due sentimenti contrastanti. Harry, nonostante fosse stato escluso dalla sua vita, continuava a occupare un posto speciale nel suo cuore, mentre la sua relazione con Hades si era intensificata.
Con il potere ristabilito e l'ordine ripristinato, Katherine prese una decisione difficile. Decise di mettere una pietra sul passato con Harry, non per dimenticarlo, ma per proteggere se stessa e il suo futuro. La sua relazione con Hades, che le aveva dato sostegno e conforto nei momenti più bui, era diventata una parte importante della sua vita.
Il pomeriggio dopo la sua restaurazione, Katherine si trovava nel suo studio, esaminando documenti e preparativi per la nuova fase del suo regno. Hades entrò con un sorriso sereno e un bouquet di fiori che aveva raccolto nei giardini del castello.
"Ho pensato che questi fiori potessero portarti un po' di allegria," disse Hades, porgendo il bouquet a Katherine. "Sono felice di vedere che tutto sta tornando alla normalità."
Katherine accettò i fiori con un sorriso sincero. "Grazie, Hades. Questo è davvero gentile da parte tua. La tua presenza è stata fondamentale per me."
Hades si avvicinò e le pose una mano sulla spalla. "Siamo una squadra, e insieme possiamo affrontare qualsiasi cosa. Ma c'è qualcosa che dobbiamo discutere, non è vero?"
Katherine lo guardò con un'espressione riflessiva. "Sì, c'è qualcosa di importante di cui parlare. Anche se ho preso una decisione, ci sono dei sentimenti che non posso ignorare."
Hades annuì, il suo volto serio ma comprensivo. "Parla pure. Sono qui per ascoltare e per supportarti, qualsiasi cosa tu decida."
Katherine lo guardò negli occhi, il cuore pesante ma deciso. "Voglio che tu sappia che la mia decisione non diminuisce ciò che sento per te. Sei una parte fondamentale della mia vita e voglio costruire un futuro con te. Ma non posso nascondere il fatto che Harry è stato una parte importante della mia vita e che non posso semplicemente cancellarlo."
Hades le posò una mano sul volto, il gesto gentile e rassicurante. "Ti capisco, Katherine. La cosa più importante è che tu sia sincera con te stessa e con me. Se abbiamo una base solida, possiamo affrontare qualsiasi difficoltà insieme."
La conversazione, pur intensa, portò un senso di chiarezza e comprensione tra i due. Katherine si sentì sollevata dal fatto che Hades fosse disposto a supportarla e a comprendere la complessità dei suoi sentimenti.
Nel frattempo, Harry, lontano dai riflettori e dalle decisioni che si stavano prendendo ad Auradon, si trovava in una fase di riflessione profonda. Aveva accettato la realtà della sua situazione e stava cercando di superare il dolore della perdita di Katherine. La sua vita, ora privata di Katherine, stava prendendo una nuova direzione, ma il ricordo del loro passato continuava a pesare sul suo cuore.
Un giorno, mentre si trovava in riva al mare, riflettendo sul suo futuro e sui suoi fallimenti personali, Harry ricevette una lettera da Katherine. La missiva, scritta con un tono riflessivo e rispettoso, spiegava le sue decisioni e le sue motivazioni.
"Caro Harry," iniziava la lettera, "ho preso una decisione difficile e ho dovuto mettere una pietra sul nostro passato. Non perché non ti voglia più bene, ma perché ho bisogno di proteggere me stessa e il mio futuro. Hades è diventato una parte importante della mia vita, e voglio continuare a costruire il mio futuro con lui. Tuttavia, voglio che tu sappia che nonostante tutto, sarai sempre una parte speciale del mio cuore."
Harry lesse la lettera con un misto di dolore e comprensione. La realtà che Katherine stava vivendo, e il fatto che avesse trovato un nuovo percorso con Hades, era difficile da accettare, ma la sincerità della lettera lo aiutò a fare pace con la situazione.
Mentre i giorni passavano e la vita ad Auradon continuava, Katherine e Hades lavorarono insieme per stabilire una nuova era di prosperità e giustizia. La relazione tra Katherine e Hades divenne sempre più forte, basata sulla comprensione reciproca e sul sostegno. Katherine trovò una nuova forza nella sua posizione, determinata a guidare con saggezza e giustizia.
Harry, da parte sua, iniziò a trovare un nuovo scopo e una nuova direzione. La lettera di Katherine, sebbene dolorosa, gli permise di vedere la situazione con maggiore chiarezza e di iniziare a ricostruire la propria vita, accettando la complessità delle sue emozioni e guardando verso un futuro incerto ma promettente.
Il viaggio di Katherine, Hades e Harry non era finito, ma ognuno di loro aveva trovato una nuova strada da percorrere, con la consapevolezza che le scelte e i sentimenti erano intrecciati in modi che spesso sfuggivano alla semplice comprensione. Il futuro era aperto e pieno di possibilità, e mentre ognuno affrontava le sue sfide personali, il legame tra di loro rimaneva un tassello importante del loro passato e del loro futuro.
STAI LEGGENDO
c'era una volta // Harry Hook
FanfictionE se la figlia della Regina di Cuori, Katherine e il figlio di Capitan Uncino si innamorassero? Due vite simili, nell'ombra di qualcun'altro ma forse per la prima volta ci sarà un lieto fine anche per i due antagonisti. Tutto è stato scritto prima...