capitolo 47// Un Futuro Insieme

4 0 0
                                    

Katherine e Harry proseguirono il loro viaggio, avvolti dall'oscurità della notte e dal silenzio che seguì l'incontro inaspettato con la Regina di Cuori. La carrozza avanzava con il rumore ritmico delle ruote sulle pietre, e la luce tremolante delle lampade di bordo creava ombre danzanti all'interno del veicolo. La tensione tra i due era palpabile, ma entrambi erano determinati a non lasciare che le difficoltà li separassero.

Harry si voltò verso Katherine, cercando di rompere il gelo che si era creato dopo l'apparizione della regina. "Katherine, dove dobbiamo andare ora? Qual è il nostro piano?"

Katherine, con lo sguardo rivolto fuori dal finestrino, rifletté per un momento. "Non lo so ancora con certezza," rispose infine, "ma dobbiamo trovare un posto dove possiamo parlare e riflettere senza essere disturbati. Qualcosa che ci permetta di rimettere in ordine i nostri pensieri e prendere una decisione."

Harry annuì, comprendendo la necessità di trovare un rifugio temporaneo. "Ho un amico che possiede una piccola proprietà nei boschi, non lontano da qui. È un luogo tranquillo, lontano dalle pressioni e dai giudizi della città. Potrebbe essere un buon posto per noi."

Katherine lo guardò con speranza e gratitudine. "Grazie, Harry. Andiamo là."

Dopo un'altra ora di viaggio, la carrozza finalmente arrivò a una casa rustica immersa nei boschi. La dimora era modesta, ma accogliente, e i fuochi ardenti nei camini emanavano un calore rassicurante. Harry aiutò Katherine a scendere dalla carrozza e, insieme, entrarono nella casa. Il luogo era arredato in modo semplice ma funzionale, e l'atmosfera era serena.

Una volta all'interno, Katherine e Harry si sedettero accanto al fuoco, il calore del camino contrastando con il freddo che avevano sentito durante il viaggio. Katherine si sentì sollevata e allo stesso tempo sopraffatta dal bisogno di chiarire tutto ciò che era successo e ciò che avrebbe potuto succedere.

Harry, seduto di fronte a Katherine, prese un respiro profondo. "Dobbiamo parlare di tutto, Katherine. Dobbiamo capire dove ci troviamo e cosa vogliamo realmente."

Katherine annuì. "Lo so. C'è così tanto che non abbiamo risolto. E il mio cuore è diviso tra ciò che sento per te e ciò che devo fare con Hades."

Harry le prese la mano con gentilezza. "Capisco che sia difficile, e che il tuo cuore sia combattuto. Ma se c'è qualcosa che possiamo fare, è affrontare la verità e non lasciare che le nostre paure decidano per noi."

Katherine guardò Harry negli occhi, trovando nel suo sguardo una fonte di conforto e determinazione. "Harry, quando abbiamo deciso di separarci, ho cercato di convincermi che fosse la scelta giusta, ma non ho mai davvero avuto la certezza. La mia decisione di sposare Hades era in parte influenzata dalle aspettative e dalla paura di non trovare altro."

Harry la ascoltò attentamente, ogni parola di Katherine confermando quanto fosse stato difficile per lei fare quella scelta. "E ora che hai visto il nostro passato riaffiorare, cosa pensi di fare?"

Katherine si prese un momento per riflettere. "Devo essere onesta con me stessa. Se c'è una parte di me che non può chiudere il capitolo con te, allora è giusto esplorare se possiamo ricostruire ciò che avevamo. Ma non voglio che questo sia solo un gesto impulsivo. Voglio capire se possiamo davvero costruire qualcosa di nuovo insieme."

Harry annuì, mostrando una comprensione profonda. "Capisco. E sono disposto a scoprire cosa c'è ancora tra di noi, a patto che sia chiaro che non voglio forzarti a fare nulla. Se ci sarà una possibilità di riavvicinamento, deve essere basata sulla verità e sulla volontà reciproca."

Katherine si avvicinò a Harry, con le lacrime agli occhi ma un sorriso di speranza sulle labbra. "Grazie per la tua comprensione. Non avrei potuto prendere questa decisione senza il tuo supporto."

Harry la abbracciò delicatamente, e insieme restarono così, trovando conforto nell'atto di sostegno reciproco. La notte scivolò silenziosa intorno a loro, e mentre il fuoco continuava a crepitare, Katherine e Harry sapevano che la strada che avevano intrapreso era solo l'inizio di una lunga e complessa ricerca di risposte e di chiarimenti.

Il mattino seguente, mentre il sole sorgeva e illuminava la casa con una luce dorata, Katherine e Harry si prepararono a confrontare il futuro, consapevoli che le loro decisioni avrebbero avuto ripercussioni significative. Ma per ora, avevano trovato un momento di pace e riflessione, che li avrebbe preparati ad affrontare le sfide che li attendevano.

c'era una volta // Harry HookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora