capitolo 31// La Nuova Responsabilità

5 0 0
                                    


Il sole di Auradon splendeva alto nel cielo, filtrando attraverso le grandi finestre del castello. Il regno era immerso in un'atmosfera di calma, una serenità che Katherine non aveva mai visto prima. Mentre camminava attraverso i corridoi decorati, si rendeva conto di quanto tutto fosse cambiato. Non solo il regno, ma anche lei stessa.

Gli ultimi giorni erano stati un turbinio di eventi e riflessioni. Dopo la conversazione con Evie, qualcosa dentro di lei si era sbloccato. Aveva sempre saputo di possedere una forza straordinaria, ereditata dalla Regina di Cuori, ma ora si rendeva conto che la vera potenza non stava nel controllo o nel comando assoluto, bensì nella capacità di guidare con saggezza e comprensione.

Il popolo di Auradon la amava, questo era innegabile. Non era solo la figlia della Regina di Cuori, ma anche la loro regina, la loro guida in un periodo di incertezza. E Katherine si trovava a ricambiare quell'amore con un affetto sincero e profondo. Aveva iniziato a trascorrere più tempo tra la gente, ascoltando i loro problemi, i loro sogni e le loro paure. Non era più solo la sovrana distante sul trono, ma una figura presente, una leader che cercava di rendere Auradon un posto migliore per tutti.

Mentre camminava attraverso i giardini del palazzo, le sue guardie la seguivano a distanza rispettosa. Nonostante avesse accettato il loro bisogno di proteggerla, Katherine aveva insistito per un approccio più informale. Voleva che il suo popolo la vedesse come una di loro, non solo come una figura distante e irraggiungibile.

Arrivò a una radura tranquilla, un piccolo angolo di paradiso nascosto tra gli alberi secolari. Lì trovò Harry, seduto su una panchina di pietra, con lo sguardo perso tra i fiori. Quando la vide, il suo volto si illuminò in un sorriso che faceva battere il cuore di Katherine ogni volta.

"Ecco la mia regina," disse Harry con un tono scherzoso, ma con una scintilla di ammirazione sincera negli occhi.

Katherine sorrise a sua volta, avvicinandosi e sedendosi accanto a lui. "Ecco il mio pirata preferito. Stavi aspettando da molto?"

Harry scosse la testa, prendendole la mano e baciandola dolcemente. "Per te, Katherine, potrei aspettare per sempre."

Lei sentì il calore salire alle guance. Nonostante la loro relazione fosse ormai forte, ogni gesto affettuoso di Harry riusciva ancora a farla arrossire. Si girò a guardare il paesaggio, prendendo un profondo respiro. "Sai, Harry, non pensavo che avrei mai potuto amare Auradon come lo amo adesso."

Harry inclinò la testa, osservandola con interesse. "E cosa ti ha fatto cambiare idea?"

Katherine si fermò un attimo a riflettere, poi rispose con calma. "Ho capito che questo regno non è solo un luogo di potere, ma è casa. È un posto dove le persone vivono, amano e crescono. Prima lo vedevo solo come un mezzo per raggiungere i miei obiettivi, ma ora... ora vedo quanto è prezioso. E quanto è importante prendersene cura."

Harry la osservò con uno sguardo pieno di rispetto. "Sei cresciuta molto, Katherine. Sono fiero di te."

Lei sorrise, appoggiando la testa sulla sua spalla. "Non ce l'avrei mai fatta senza di te. Hai sempre creduto in me, anche quando io stessa avevo dubbi."

Harry la strinse più forte. "Ti amerò sempre, Katherine. Non importa cosa accada."

Le parole di Harry le scaldarono il cuore, e lei si trovò a riflettere su quanto fossero cambiati entrambi. Harry, il figlio del temibile Capitan Uncino, era diventato il suo porto sicuro, il suo compagno di vita e d'avventure. Non avrebbe mai potuto immaginare un futuro senza di lui.

"Io ti amo, Harry," disse infine, con una sincerità che la sorprese lei stessa. "E amo questo regno. So che non sarà facile, e so che ci saranno altre sfide, ma sono pronta ad affrontarle. Non per il potere, non per la gloria, ma per le persone che contano davvero. Per te, per noi, per Auradon."

Harry la guardò intensamente, poi la baciò con dolcezza. "Allora siamo pronti per qualunque cosa. Insieme."

Mentre il sole iniziava a tramontare, tingendo il cielo di sfumature dorate e rosa, Katherine si sentiva finalmente in pace. Aveva trovato il suo posto nel mondo, e non era solo sul trono di Auradon, ma accanto all'uomo che amava e tra la gente che la sosteneva.

Quella sera, mentre camminavano mano nella mano verso il castello, Katherine sapeva che il futuro poteva riservare loro altre difficoltà, ma con Harry al suo fianco e un regno che amava e che la amava, nulla sembrava impossibile.

Auradon era la sua casa, e lei era pronta a proteggerla, ad amarla, e a farla prosperare, proprio come amava Harry, con tutta se stessa.

c'era una volta // Harry HookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora