E quando tutto sembrava andare bene, l'unica persona che temevo mi venne a fare una sorpresa: chi se non mia madre, la Regina di Cuori, o ormai la vecchia Regina. Katherine, ancora immersa nel caos delle emozioni e nella frenesia della fuga, non aveva previsto questo imprevisto.
La carrozza avanzava lungo una strada solitaria, quando, all'improvviso, la figura imponente della Regina di Cuori apparve davanti a loro. In piedi accanto a una strada secondaria, con un'espressione di disapprovazione feroce, la regina sembrava la personificazione di un incubo che Katherine sperava di aver superato.
La carrozza si fermò bruscamente e Katherine, con il cuore che le batteva all'impazzata, guardò Harry con uno sguardo di sconforto. Harry, colto di sorpresa quanto lei, si sistemò accanto a Katherine, pronto a sostenerla.
La Regina di Cuori, con il suo caratteristico vestito rosso e il volto severo, si avvicinò con passo deciso. "Katherine!" esclamò con voce tonante. "E che cosa diavolo pensi di fare, fuggendo così?"
Katherine si alzò dalla carrozza e affrontò la madre con determinazione, cercando di mantenere la calma. "Madre, non è come pensi. Non stiamo fuggendo. Stiamo solo cercando di risolvere alcune questioni tra me e Harry."
La Regina di Cuori arricciò il naso, il suo sguardo scrutatore non accennava a cedere. "Non ho mai visto una decisione saggia prendere una piega così disperata. Sei scappata dal tuo matrimonio e, peggio, hai portato con te un uomo che non merita nulla di buono."
Harry fece un passo avanti, affrontando la Regina con coraggio. "Non sono qui per contestare le sue decisioni, ma per cercare di chiarire le cose con Katherine. La nostra storia non è semplice, e credo che nessuno abbia il diritto di interferire nella nostra ricerca di risposte."
La Regina di Cuori, per un attimo, sembrò colpita dalla determinazione di Harry. "Hai coraggio, giovane uomo, ma non pensi che sia un po' tardi per cercare risposte? Dopo tutto quello che è successo?"
Katherine si fece avanti, prendendo la mano di Harry con forza. "Madre, posso capire la tua preoccupazione, ma questo è qualcosa che devo fare per me stessa. Ho bisogno di sapere se posso davvero andare avanti con Hades, o se il mio cuore è destinato a restare ancorato al passato."
La Regina di Cuori osservò Katherine per un momento, il suo volto morbido di fronte alla sincerità della figlia. Poi, con un sospiro pesante, si rivolse a Katherine. "Non posso fermarti, e non sarebbe giusto. Ma ti avverto, Katherine: le risposte che cerchi potrebbero non essere quelle che speri. E quando il vento cambierà, ricorda che non sarai sola, ma avrai affrontato le conseguenze delle tue scelte."
Con un ultimo sguardo penetrante, la Regina di Cuori si voltò e si allontanò, lasciando Katherine e Harry con un misto di sollievo e inquietudine. La sua presenza aveva aggiunto un ulteriore strato di complessità alla loro già tumultuosa situazione.
Katherine, con il cuore in tumulto, tornò a sedersi nella carrozza accanto a Harry. "Non avrei mai pensato che saremmo stati interrotti così," disse con voce rotta.
Harry le strinse la mano. "Non possiamo fermarci ora. Abbiamo fatto questo passo per affrontare il passato, e dobbiamo portare avanti la nostra ricerca, non importa quali altre sorprese ci attendano."
Con il sole che ormai era calato completamente e l'oscurità che avvolgeva il paesaggio, Katherine e Harry continuarono il loro viaggio, ognuno con i propri pensieri e speranze. La strada davanti a loro era incerta e piena di sfide, ma la determinazione a trovare risposte li guidava, mentre il futuro rimaneva un enigma da scoprire.
STAI LEGGENDO
c'era una volta // Harry Hook
FanfictionE se la figlia della Regina di Cuori, Katherine e il figlio di Capitan Uncino si innamorassero? Due vite simili, nell'ombra di qualcun'altro ma forse per la prima volta ci sarà un lieto fine anche per i due antagonisti. Tutto è stato scritto prima...