L'anno scorso io e mio fratello cercavamo qualche bel film da vedere a cena e il nostro sguardo cadde sul titolo 100 % lupo. Il poster del film ci incuriosiva, dato che ritraeva un barboncino bianco insieme a dei lupi ed essendo anche fan dei film animati con i lupi (o in questo caso, lupi mannari), così lo guardammo. A prima vista mi piacque e ora, dopo averlo rivisto altre volte, ne voglio parlare nel dettaglio.
Nelle notti di luna piena, il branco Lupin, composto da lupi mannari, aiuta il prossimo, facendo operazioni di salvataggio. In mezzo al branco, c'è il piccolo Freddy, che spera di diventare un lupo mannaro grande e forte come suo padre, Flasheart. Una sera, dopo aver salvato una ragazza da un incendio, Freddy espone l'anello di pietra lunare, cimelio di famiglia, al venditore di gelati, Cripp, mettendo tutti a rischio. Flasheart lo porta al sicuro nel bosco e lo tranquillizza, parlandogli degli spiriti della luna, che vegliano sulla famiglia. Ma il venditore di gelati ha seguito padre e figlio e, credendo che il lupo stia minacciando il ragazzino, lo attacca, ma per poco non cade giù da un dirupo. Flasheart per aiutarlo perde l'equilibrio e precipita, mentre Freddy viene portato via dallo zio Hotspur, che da quel momento diventa il nuovo capobranco.
6 anni dopo, Freddy ora è un quattordicenne e quella sera stessa avverrà la sua prima trasformazione in lupo mannaro. Tutto è pronto, la famiglia è riunita nella sala principale, invitando persino una band, ma succede un imprevisto. Freddy non si trasforma in un lupo mannaro, bensì in un piccolo barboncino bianco. I lupi mannari Lupin disprezzano tantissimo i cani, per cui Freddy deve trovare un modo per "rimediare". Poco dopo, i suoi cugini lo bullizzano e gli mettono un collare d'argento per impedirgli di tornare umano. Freddy, con uno stratagemma, rinchiude i cugini pestiferi in soffitta e scappa di casa.
STAI LEGGENDO
Commenti e Recensioni
Ficción GeneralUna raccolta di commenti/recensioni su cartoni, film, libri, serie e fumetti. Non sono esperta di recensioni, ma faccio del mio meglio perchè voi le apprezziate.