Speciale Recensione 20: She-Ra e le principesse del potere - Parte 2 (Netflix)

12 1 2
                                    

Continua dalla precedente recensione

Stagione 4

Glimmer diventa Regina di Bright Moon, dopo aver superato una prova con Adora e Bow, nonché leader della Ribellione. A causa dei suoi nuovi doveri, Glimmer non può unirsi alle missioni delle principesse, come quando Adora e Bow tornano nel Deserto Cremisi a recuperare la navicella di Mara e rincontrano Huntara. Intanto, nell'Orda c'è un nuovo membro; Double Trouble, un mutaforma verde, che ben presto si infiltra nella Ribellione nei panni della bambina Flutterina. Grazie al travestimento di Double Trouble, l'Orda è sempre in vantaggio e sconfigge le principesse, costringendo Glimmer ad agire e a chiedere aiuto alla Tessitrice d'Ombre.

Catra e i suoi si sono trasferiti in un avamposto nel Bosco dei Sussurri, mentre Hordak è rimasto nella Zona della Paura

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Catra e i suoi si sono trasferiti in un avamposto nel Bosco dei Sussurri, mentre Hordak è rimasto nella Zona della Paura. Un giorno, non sopportando più le angherie di Catra (che maltratta anche Emily, il robot di Entrapta che è stato con l'Orda per tutto il tempo), Scorpia fugge e si unisce alla Ribellione e lo stesso faranno i cadetti Kyle, Lonnie e Rogelio. In tutto ciò, Adora continua il suo addestramento e scopre sempre di più su Mara, che era amica di Light Hope, e sull'arma distruttiva; si tratta del Cuore di Etheria, costruito dagli Antenati per prosciugare la magia dal pianeta, per poi farlo a pezzi insieme ai mondi vicini, e può essere attivato grazie alla spada di She-Ra. Per questo Mara ha trasferito Etheria nella dimensione vuota. Ma quando anche Glimmer viene a sapere di quest'arma, si convince che è l'unico modo per sconfiggere l'Orda e fa di tutto per attivarlo, soprattutto ora che Horde Prime sta arrivando. Double Trouble viene scoperto e collabora con la Ribellione per suo tornaconto, mentre Adora, Bow e Swift Wind vanno all'Isola delle Bestie per cercare Entrapta. E lì il trio trova anche Micah, vivo e vegeto e pronto a tornare a Bright Moon da sua figlia Glimmer.

Di ritorno nell'Orda, Double Trouble rivela a Hordak cos'è successo veramente a Entrapta, il quale, sentendosi tradito, attacca Catra

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Di ritorno nell'Orda, Double Trouble rivela a Hordak cos'è successo veramente a Entrapta, il quale, sentendosi tradito, attacca Catra. Lei viene messa con le spalle al muro e inizia ad avere rimpianti per tutto quello che ha fatto, in particolare dopo che Double Trouble le fa capire che ha sempre respinto tutto e tutti, anche se cercavano di darle affetto e amore. Ora Catra non sente più ragioni per vivere e vorrebbe persino che Glimmer la uccidesse. Nel frattempo, Adora va da Light Hope, in quanto il pianeta è bilanciato grazie alla connessione di Scorpia alla sua pietra runica (tutte le altre principesse erano già connesse alle loro), per impedire la distruzione di Etheria. Light Hope cerca di fermare Adora, ma al tempo stesso ha dei risentimenti; la ragazza fa a pezzi la spada e anche Light Hope "muore". A causa del Cuore di Etheria, il pianeta torna nella sua dimensione originale. Subito dopo, Glimmer, Hordak e anche Catra vengono rapiti da Horde Prime, che li tiene in ostaggio e vuole che collaborino.

Commenti e RecensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora