Il duo... O forse meglio trio?

9 4 1
                                    

Morana

La conoscete Anna Pepe? La rapper... No? Beh, io spero veramente di sì, se no per me potete anche vivere sotto i sassi. Anzi, voi se non la conoscete... Vivete sotto i sassi.

Detto questo... Credo che se ci vedesse la DC Comics ci prenderebbe subito per un nuovo film.

Adesso, immaginatevi due ragazze totalmente uscite di testa, messe in una posa da spaccone super minacciose con la canzone "Hello Kitty" di sotto fondo... Per chi se lo stesse chiedendo è cantata da Anna Pepe e un'altra cantate di cui adesso non mi viene in mette il nome... O forse sì, o no... No, non mi viene in mente. Dai, mi ero allenata a ricordarmelo. In compenso so tutta la canzone a memoria. Ve lo posso giurare.

<<Il bersaglio?>> chiede, <<La vedi la finestra? Ecco, abita lì e ora è in casa>> rispondo concentrata.

Punto il cecchino e premo il grilletto. I frammenti di vetri della finestra cadono al suolo.

Già... Se si è alla punta della gerarchia di questo posto... Si sta bene, e la vita è uno spasso. O almeno, cerchi di rendertela uno spasso. Sei immortale. Primo o poi ti stanchi di uccidere, di fare il pane, di arare i campi e allora cambi vita.

Un rumore mi fa sobbalzare. 'Ha sparato.'

<<Bingo>> sorride, <<Brava, ora scappa. La polizia esiste ancora>> ghigno e lei spalanca la bocca.

<<Questo non lo sapevo. Andiamo, tutti lo fanno>> protesta e io alzo le spalle.

Vi starete chiedendo, molto probabilmente per quale cazzo di motivo Seraphine è qua a sparare alla gente, quando io mi sono promessa di non farle toccare arma.

Sono momenti difficili per me... Ho ritrovato finalmente la mia musa, la mia bella, la mia compagna di follie... Mi sono distratta.

Mi stavano per uccidere. Cioè, capite? Uccidere me? Me? L'imbattibile?

L'amore è una cosa pericolosa.

Però certe volte ti salva... Oddio, non l'amore ma direi la persona per cui provi amore. Sì, Seraphine mi è venuta a salvare il culo.

I capelli raccolti in due codine, rigorosamente tinti di colori diversi... Blu e fucsia. Le stanno in qualche modo bene, chi l'avrebbe mai detto?

I tratti del volto sono più pungenti e duri, non più dolci. Determinano la sua voglia di provocare, e la sua follia.

Gli occhi assottigliati e verdi. Sembra una sirena, così tentatrice e seducente. Ma anche così letale, è veramente una mina vagante che semina buchi nell'acqua.

Non è più la ragazzina completamente dipendente da droga, alcol e sangue. Adesso è adulta... E cazzo, che adulta.

Spaventosamente bella.

'No, ti ha già detta che è innamorata di un ragazzo di nome Kieran.'

<<Allora? Vuoi restare a guardarti le scarpe? Senti, sono splendide, ma dopo sarà sicuramente un momento migliore per osservarle e farle i complimenti. Ci inseguono>> mi informa e io scatto per correre.

Siamo delle furie, delle schegge... Insomma, cose veloci.

Mi fermo, ansimante e atterrita.

<<Stai bene?>> chiede lei. <<Sì, però sono stanca>> rispondo e mi accascio a terra.

<<Non possiamo riposarci un po'?>> domando stremata, mi porge la mano e mi indica una porta alle mie spalle.

<<La tua casa è qua>> dice... Non so se è un mio film mentale, ma mi è sembrata dolce. O forse impietosita.

Il Regno delle RoseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora