Giugno 2022, Milano
Compleanno di Amedeo
-Simone, sei serio in questo momento?!- urla Amedeo in faccia all'amico ubriaco mentre le lacrime scendono copiose dai suoi occhi.
-Mi dispiace Ame- farfuglia il napoletano.
Tutti in quella discoteca li stanno guardando, tutti gli occhi sono puntati su di loro.
-No, un 'mi dispiace' questa volta non risolverà le cose... Ti avevo già perdonato per ben tre volte, e adesso ti ritrovo fuori da una discoteca a baciarti con la mia ragazza? La persona con cui mi sarei dovuto sposare?!- continua urlando fuori di sé Amedeo, che si avvicina minaccioso a Simone, ormai fattosi stretto contro le pareti della discoteca. Simone, consapevole del casino che ha creato, non parla: ha sbagliato, ha sbagliato nuovamente e, nonostante le sue condizioni pietose, ha ancora un po' di lume della ragione.
-Per me sei morto, bastardo- gli sussurra in un orecchio Amedeo, che lascia la festa organizzata in suo onore in fretta e furia.
Simone viene aiutato ad alzarsi da Riccardo e Daniel, che lo tirano su ancora piangente.
-Lasciatemi qui, mi merito di stare qui- dice iniziando a dimenarsi tra le braccia di Daniel, che però continua a reggerlo stretto a lui.
-Non ti abbandonerò mai Simo, non ti lascerò mai- gli risponde l'amico mentre gli accarezza i capelli, fino a quando il napoletano non crolla tra le braccia del più grande che continua a stringerlo a sé.
Maggio 2030, Milano
-Amedeo, vero?- conclude la frase Simone, aspettandosi che forse è finalmente arrivato il momento di chiarire anche uno dei momenti più bassi della sua vita.
-Non mi ricordo esattamente come io mi sia ritrovato in quel bagno, con lei addosso... Mi ricordo l'alcool, qualcuno che mi offre un paio di drink, la mano di una ragazza che mi trascina in pista, poi le urla di Amedeo- spiega con le lacrime che minacciano di scendere dai suoi occhi.
Daniel allunga la sua mano sul tavolo e gliela stringe in una presa dolce ma forte. Simone alza gli occhi e gli sorride.
-Adesso penso sia il momento di parlare però di quello che è successo in tour...- dice a bassa voce Simone, come se avesse paura di bruciare solo sentendo la sua voce.
Dicembre 2023, Bologna
-Bacio, bacio, bacio- sono le parole che i fan urlano incessantemente ogni volta che Simone e Daniel si avvicinano un po' troppo sul palco, e forse questa volta le parole colpiscono i ragazzi in modo diverso.
-Hai paura di baciarmi, neh?- dice con fare scherzoso Daniel quando si prendono le mani, avvicinandosi pericolosamente.
-Con gli occhi aperti o chiusi?- domanda il più grande.
-Se ci tieni, chiusi-
-Ci tengo- risponde Daniel prima di stampare le sue labbra su quelle di Simone. Sembra che il tempo si sia fermato, sembra che quei due secondi di bacio in realtà durino ore, eternità.
Ma 'The show must go on', così riprendono a fare quello che hanno sempre fatto: ridere e scherzare sul palco.
Maggio 2025, Milano
Sono ormai mesi, anzi, per meglio dire anni, che si baciano sul palco a tutte le date, ma questa data ha un sapore diverso: non sono sicuri di riuscire a portare un'altra stagione di Esperienze D.M. a teatro, e questa cosa colpisce i due ragazzi duramente.
STAI LEGGENDO
Il passato ritorna sempre... [DaddaxAwed]
Hayran KurguDaniel e Simone Awed e Dadda Ormai sono quasi cinque anni che il canale di Simone giace nell'abbandono più totale, senza che nessuno sia mai stato in grado di capirne il motivo... Le luci si sono spente sul palco per l'ultima volta a Milano nel magg...