16

98 15 3
                                    

Mario's pov

Non ho dormito neanche un secondo. Ogni volta che provavo a chiudere gli occhi, vedevo Aurora, i suoi capelli scuri e i suoi occhi chiari.

Ma è successo veramente ieri sera? Oppure non me ne sono accorto ed ho sognato tutto?

"Fra, ti alzi o no?" Domanda Diego spalancando la porta della mia camera.

"Madonna Diè, è ancora presto!"

"Guarda che sono le 14, ma quanto hai fumato ieri?"

Purtroppo è stata Aurora a farmi.

"Va bene, adesso mi alzo."

Il sole in sala mi acceca, così socchiudo gli occhi, e per questo non mi accorgo in prima battuta dell'altra presenza sul divano. 

"Dove sei stato ieri? Da Cecilia?" Domanda Andrea, ed io accenno una risata nervosa.

"Ti ho lasciato un pò di pasta." Indica Diego, dietro una nuvola di fumo, ed io annuisco.

"Ieri era veramente strana. Ci sono giorni in cui stiamo appiccicati, ieri invece mi avrebbe incenerito con lo sguardo se avesse potuto." Dice Andrea a Diego, e capisco che sta parlando di Aurora.

Prima di mangiare, decido di girare una canna, nella speranza che calmi l'ansia che mi sta venendo. Se Andrea scoprisse del bacio tra me ed Aurora, andrebbe su tutte le furie.

Andrea sembra il tipo pacato e gentile, ed in effetti è così. Ma tra di noi, è l'unico che da incazzato è una bestia.

"Tu che dici fra?"

Il tiro mi va di traverso, così comincio a tossire.

"L'ho fatta troppo forte." Dico tra un colpo di tosse e l'altro. Non posso lasciargli intendere che c'entro qualcosa con il comportamento di Aurora.

"Puoi parlarle tu?" 

"Io?"

"Beh tu la conosci meglio di tutti. Magari ti dice qualcosa."

"Ma non hai detto più volte che lei ti ha detto che tra voi due non può esserci nulla?"

"Sì fra, ma sono le solite cose che dicono le ragazze." Dice ed io accenno una risata. "Che ridi?"

"Ma Aurora non è come le altre."

"Intendevo-"

"Lei quello che dice lo intende davvero, non è una a cui piacciono le chiacchiere ed i vezzeggiativi, non se ne fa niente."

Quando ti manca la concretezza, e tutta la tua esistenza si basa sull'arrivare a domani, cominci a fare attenzione alle promesse e alle parole che pronunciano gli altri. Acquistano meno valore.

L'errore che fa Andrea, è credere che Aurora stia dicendo quelle cose tanto per, tanto per cercare di avere più attenzioni da lui. Come farebbero tutte le altre.

"Comunque se la conosci così bene è impossibile che non ti sia mai piaciuta."

Infatti è impossibile, Aurora mi è sempre piaciuta.

Nessuna ragazza ha la sua grinta, la sua tenacia, la sua voglia di aggrapparsi alla vita con le unghie e con i denti. Dal primo istante in cui ci siamo incontrati la prima volta, mi sono accorto che non me la sarei mai tolta dalla testa. 

Adesso mi piace ancora più di prima

Prima era una ragazzina indifesa, timorosa, e mi sentivo come se dovessi proteggerla. Adesso, è tutto l'opposto, è indipendente ed è capace di cavarsela da sola.

MAI PIÙDove le storie prendono vita. Scoprilo ora