Mario's pov
È da ieri che ho la mano poggiata sulla guancia. Nell'esatto punto in cui Aurora mi ha lasciato un bacio.
Sento ancora il calore delle sue labbra.
Sto per caso impazzendo?
È probabile dopo la litigata con Cecilia. Forse una delle più forti che abbiamo mai avuto.
Lei continuava a implorarmi, e ancora ho impresse nella mente le sue lacrime.
Con Cecilia non sono mai stato severo. In un modo o nell'altro ci sono sempre ricascato con lei, come un tossico con una dose.
Quando sono tornato a casa, la mia maglietta era bagnata dalle sue lacrime.
Son stato superficiale, tu parlavi di arte
Non ho mai litigato così forte
Con le donne se non con te e mia madreMi fermo, riscrivo, e poi subito cancello. Camera mia è piena di fogli strappati a metà, altri invece fatti a mille pezzi.
Ero felice solo se c'è Cilia
Oggi se le tue ciglia non si bagnano quando gli occhi piangonoAnche se eravamo una coppia strana, funzionava. Entrambi assetati di prenderci il nostro posto nel mondo. Io nella musica, lei nel cinema.
Non ho capito quando le cose hanno cominciato ad incrinarsi. In parte, quando lei è andata a Milano. Lì è cominciata parte della mia di gelosia.
Forse è da quel periodo che ho capito che non si trattava veramente di amore. O meglio non quello vero, quello puro.
Non riuscivo a fidarmi di lei in nessun modo. E lei ha cominciato ad essere a sua volta gelosa di me.
In una relazione, non si può essere entrambi gelosi a quei livelli. È sempre la dose che fa il veleno, e noi ci siamo intossicati di brutto.
Poi è piombata Aurora di nuovo nella mia vita. Vederla cresciuta, ma soprattutto indipendente così presto mi ha fatto uno strano effetto.
L'ho sempre ricordata bella. Con quegli occhi di ghiaccio, così gelidi, e allo stesso tempo così bisognosi di calore. I capelli scuri, come i miei, ma lisci.
Non ricordo nemmeno perché avevamo smesso di sentirci, ma probabilmente anche in questo c'era lo zampino di Cecilia, e della sua irrazionale gelosia.
Ma come biasimarla, la gelosia non è mai razionale e me ne sono accorto a mie spese.
Cecilia non c'entra niente con Aurora.
Ma proprio perché ha passato la metà della metà, di quello che ha vissuto Aurora.
È il suo trascorso ad aver reso Aurora così forte, così autonoma. È talmente abituata ad essere abbandonata, che ha fatto in modo di farsi scivolare anche questo addosso.
In un certo senso anche io l'ho abbandonata, ma lei per quanto è buona, mi ha riaccolto a braccia aperte, come un amico.
Buona, non stupida. So benissimo che basterebbe davvero un piccolissimo sgarro per autorizzarla a tagliare tutti i ponti con me.
A lei sto pensando giorno e notte. Perché mi sono reso conto, che forse non l'ho mai vista come un'amica.
Inizialmente sì, anche perché ad una certa età la differenza d'età conta e anche molto. Adesso, sembriamo così affini.
Andrea è troppo poco per lei.
È brutto dirlo di un mio caro amico, ma la verità è questa.
STAI LEGGENDO
MAI PIÙ
FanfictionMario e Aurora si incontrano per la prima volta in circostanze difficili. Entrambi finiti in affido a causa dei problemi in famiglia. Mentre Mario è riuscito a tornare dalla sua, Aurora continua a rimbalzare da una famiglia all'altra, senza mai trov...