La bellezza di un Sogno

14 3 0
                                    

... Ebbene sì, lo avrete capito ormai, io amo il "lieto fine" ...
Perché? Beh, posso dire semplicemente che adoro rifugiarmi in un bel libro, immedesimarmi nei protagonisti, vivere le loro storie, giorno dopo giorno, condividere le stesse sensazioni, le paure, o le gioie e inevitabilmente spero che tutto vada proprio come avrei desiderato... e ciò che desidero sempre e comunque e' un fantastico lieto fine!
Il motivo è che leggere un libro per me significa dedicare il giusto spazio al sogno, al desiderio, all'illusione, a tutto ciò che esiste di bello, meraviglioso, positivo, come l'amore, l'amicizia, l'affetto, la famiglia e così all'infinito.
Leggere significa evadere, dalla quotidianità o semplicemente dai propri pensieri o preoccupazioni.
Quando leggo un libro, io mi ritrovo inevitabilmente catapultata nella trama, nella storia e addirittura mi affeziono ai personaggi, tanto che quando finisco di leggerlo mi dispiace quasi lasciarli!
Corriamo, corriamo ogni giorno, ma fermarsi per un momento, regalando un istante a noi stessi per vivere la storia di un protagonista, viverla appieno, beh io lo trovo appagante!
Ora, non ho la pretesa di aver trasmesso tutto questo ma se almeno fossi riuscita a farlo soltanto per una piccolissima parte o soltanto per un solo singolo istante o frazione di secondo, ne sarei comunque soddisfatta!
Ringrazio quindi coloro che mi hanno seguito con costanza o anche saltuariamente, amici, conoscenti o sconosciuti, non importa quanti, ciò che importa davvero è che ...
"La Figlia dei Vicini" rappresenta la bellezza del mio piccolo grande sogno e voi ne avete fatto parte!

La Figlia dei ViciniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora