Capitolo 22

685 30 0
                                    

Wolfgang 

Ero stordito, inchiodato al punto in cui mi trovavo.

Quando Aurora mi aveva fissato, avrei giurato di aver visto i suoi occhi diventare una tonalità di viola, solo per un momento. La stanza fu improvvisamente inondata da una forza incredibile che non avevo mai sentito prima.

"La porterò nella sua stanza", disse Max.

Annuii. "Collegati mentalmente con Aspen e la signora Kala. Loro sapranno come confortarla".

"Sì, signore". Max prese il braccio di Aurora e la aiutò ad alzarsi in piedi. "Andiamo, Rory".

Uscirono dal mio ufficio e io mi accasciai sulla mia sedia. Che cazzo era appena successo?

"Alfa Wolfgang..?"

Avevo dimenticato che il mio gamma era ancora nella stanza con me. Mi girai verso di lui e fui sorpreso di vedere uno sguardo scioccato sul suo viso.

"L'hai sentito? Un momento fa, l'aura della signorina Craton è aumentata incredibilmente. Sono ancora sopraffatto. E i suoi occhi..."

Si tolse gli occhiali e li pulì con le mani tremanti. "Non ho mai visto occhi di lupo di quel colore".

Mi girai a guardare lo spazio ormai vuoto dove Aurora era seduta pochi istanti prima.

"La sua intera trasformazione è qualcosa al di là del normale", dissi al mio gamma, ricordando la lupa dal pelo bianco e dagli occhi viola che avevo incontrato quella notte al lago.

"Cosa vuoi dire? Hai visto la sua trasformazione?"

Annuii.

"Sì. La sua pelliccia brilla bianca come la neve e i suoi occhi sono come ametiste. Ho cercato il suo significato, ma finora ho trovato solo un libro che parlava senza senso di-"

"I Discendenti della Luna". Il mio gamma finì la frase. "Ne ho solo letto, ma potrebbe essere possibile?" Remus camminava avanti e indietro.

"Andiamo, Remus. Non puoi credere a una favola come quella delle figlie della Dea della Luna. È impossibile".

Mi alzai e andai verso il minibar per versarmi un bicchiere di whiskey.

Anche se i miei sensi di lupo non mi avrebbero permesso di sentire l'euforia, avevo bisogno di quel liquore dal sapore forte in questo momento.

"Fino a oggi, anch'io pensavo che fosse impossibile, ma dopo quello a cui ho appena assistito, non posso dubitarne. Cosa sappiamo dei suoi predecessori?" Chiese il mio gamma, rifiutando il bicchiere che gli offrii.

Bevvi il mio in un solo sorso. "Suo padre era il defunto gamma, Rodrick Craton", iniziai, ma lui mi interruppe.

"Sì, lo so. Intendevo da parte di sua madre. Cosa sappiamo di lei?"

"Non ci sono molte informazioni su di lei". Tornai alla mia scrivania e aprii uno dei cassetti, tirai fuori i file di Aurora Craton e li diedi al mio gamma.

Li prese e guardò ogni foglio uno per uno, poi alzò lo sguardo su di me. "Dimmi una cosa, alfa. È questa la ragione per cui volevi tenerla vicina?".

Fui preso alla sprovvista.

"Questo, e perché è la nostra compagna", Cronnos disse sarcasticamente nella mia mente.

"Sì", dissi al mio gamma. Non era una bugia, tecnicamente, ma non aveva bisogno di sapere la parte sull'accoppiamento.

Guardò di nuovo le carte, come se stesse riflettendo su qualcosa, poi annuì.

"Molto bene. Vedrò cos'altro posso trovare su sua madre e ti farò sapere. Per ora, vai a farti un bagno e riposati un po', alfa", disse Remus.

Odiata dal mio compagnoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora