Capitolo 25 🔞

1.6K 69 17
                                    

Aurora 

Stavo andando nell'ufficio di alfa Wolfgang, per consegnare il suo caffè delle undici.

Stavo per bussare alla porta quando sentii delle voci.

"È sicuro di questa decisione, signore?" Era la voce di gamma Bowman.

"Non devi affrettarti a scegliere la tua luna. Puoi aspettare finché non troverai finalmente la tua compagna, signore".

Scegliere una luna? L'alfa ha finalmente capito che dovremmo stare insieme?

Sapevo che non avrei dovuto origliare, ma mi guardai intorno per vedere se arrivava qualcuno, poi avvicinai l'orecchio, facendo del mio meglio per nascondere la mia aura.

"Al contrario, gamma Bowman. È ora che l'alfa scelga qualcuno come sua luna, visto che non ha trovato la sua compagna".

Questa era la voce di uno degli anziani.

"Deve presentare una luna al branco, per assicurarsi che ci sia una discendenza per continuare la stirpe dei Fortier Gagliardi".

"Ha tempo fino a trent'anni, Anziano Aldo. Sono sicuro che il branco capirà se non ha ancora trovato la sua compagna", disse Remus.

"Siamo in guerra! Non c'è tempo per aspettare!" disse l'anziano Leto.

"Basta!" La voce di Wolfgang rimbombò attraverso la porta, zittendo tutti gli altri.

"La mia decisione è definitiva, Bowman. Sposerò Tallulah Wilhelm e la annuncerò come nuova Luna del branco".

Barcollai indietro, perdendo l'equilibrio e facendo sbattere la tazza di caffè contro il suo piattino.

L'ufficio rimase in silenzio per un momento. Un momento dopo, la porta si aprì e gli occhi blu ghiaccio di Wolfgang fissarono i miei.

"Tu..." Iniziò, ma lo interruppi prima che dicesse altro, spingendo la tazza e il piattino davanti a lui.

"Il suo caffè, signore", dissi, evitando il contatto visivo.

"Sei in ritardo". Me lo prese dalle mani con un ringhio, poi bevette un sorso.

"È freddo. Fammene un altro". Mi spinse di nuovo la tazza tra le braccia, facendola cadere sulla mia camicetta.

"Su... Subito, signore", mormorai. Mi girai e me ne andai.

Mi allontanai velocemente, cercando di andare il più lontano possibile prima di permettere alle lacrime di scorrere lungo le mie guance. Una volta girato un angolo, crollai a terra e iniziai a piangere a dirotto.

"Non piangere, Aurora", disse Rhea, cercando di confortarmi.

"Sta per sposare Tallulah. La annuncerà al branco come sua luna. Non ci riconoscerà mai come sue vere compagne".

Seppellii la testa nelle mie ginocchia, quando sentii qualcuno avvicinarsi e inginocchiarsi accanto a me.

"Rory... stai bene?"

Alzai lo sguardo per vedere il volto preoccupato di Max. Mi prese le mani e mi aiutò ad alzarmi in piedi.

"Cos'è successo?" chiese, guardando le macchie di caffè sulla mia camicia.

"Io... il caffè di alfa Wolfgang era freddo, così mi ha chiesto di portare una nuova tazza", dissi, distogliendo lo sguardo da quello preoccupato del beta.

"'Ti ha tirato addosso la tazza?", chiese.

"Cosa? No, io... sono inciampata e mi si è rovesciata addosso", mentii. Non volevo far sembrare l'alfa un cattivo ragazzo di fronte ai suoi amici.

Odiata dal mio compagnoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora