Capitolo 1

42 3 0
                                    

Hermione

Sono trascorsi quattro anni dalla fine della Guerra. A volte mi sembra che siano passati solo pochi giorni da quelle atrocità. I ricordi sono ancora troppo vividi nella mia mente, le cicatrici troppo recenti.

In questi anni ho cercato di dare una parvenza di normalità alla mia vita: sono tornata a Hogwarts per sostenere i M.A.G.O., ho trovato un piccolo appartamento che condivido ancora con Luna, e ho iniziato a lavorare al Ministero, dove la mia carriera è decollata rapidamente. Ora lavoro per il Wizengamot, conducendo investigazioni sugli ex Mangiamorte non rinchiusi ad Azkaban e sui vecchi simpatizzanti di Voldemort che non hanno preso il Marchio.

È un lunedì mattina di settembre quando vengo convocata nell'ufficio del capo investigazioni, il signor Barbins: un Nato Babbano come me, che ha particolarmente a cuore la nostra missione. Mi fa accomodare sulla poltrona di fronte alla sua scrivania. Sono un po’ distratta mentre inizia a parlare—ieri Luna ha fatto esperimenti tutta la notte, e io sono riuscita a prendere sonno solo dopo le tre.

La mia attenzione torna immediatamente quando sento due parole capaci di mandarmi brividi lungo la schiena.

Malfoy Manor.

«Come, scusi? Ero sovrappensiero e non ho capito bene ciò che ha detto.»

Spero di aver frainteso.

«Dovrà recarsi in missione a Malfoy Manor. Soggiornerà lì per qualche mese per tenere d'occhio il signor Draco Malfoy. Ex Mangiamorte e, come sa bene, condannato ai domiciliari dopo la guerra. Temiamo che, nonostante le restrizioni, possa cercare di riorganizzare i sostenitori di Voldemort.»

Le parole del mio capo rimbombano nella mia testa. Non posso tornare in quel luogo infernale. Non posso nemmeno avvicinarmici, figuriamoci viverci per mesi.

«Credevo che il signor Malfoy fosse già sotto il controllo di due Auror. Cos'è cambiato?»

«Le informazioni fornite dagli Auror dicono che Malfoy non è coinvolto in alcuna attività illecita. Sembra diventato un santo, a sentir loro. Ma il Wizengamot non ne è convinto e ci ha incaricato di approfondire l'indagine.»

Devo fare il possibile per evitare che questo incubo si avveri.

«Non sarebbe più opportuno mandare qualcun altro? Mi ero resa disponibile per la missione a Durmstrang, dovrei partire a breve.»

«Mi dispiace, signorina Granger, è stata rimossa da quella missione. Questo è il suo nuovo incarico ufficiale. Inizierà fra due giorni. Prepari le valigie.»

Il mondo mi crolla addosso. Mi congedo rapidamente dall'ufficio, cercando di reprimere le lacrime che mi bruciano gli occhi. Mi trascino fino al mio appartamento e ringrazio che Luna non sia a casa: non appena chiudo la porta, scoppio in un pianto incontenibile.

L'idea di rientrare in quel luogo che ha infestato i miei incubi negli ultimi quattro anni—o meglio, i miei ricordi—mi distrugge. Sollevo la manica del mio maglione, e la cicatrice lasciata da Bellatrix è ancora lì, in bella vista.

Sanguemarcio.

Da quattro anni combatto per scrollarmi di dosso questo appellativo.

Dopo la guerra, l'ideologia dei Purosangue ha perso terreno—molti dei suoi principali sostenitori sono ad Azkaban, come Lucius Malfoy, o ai domiciliari, come suo figlio. Ma non importa quanto la società sia cambiata; appena varcherò il cancello del Manor, per me tornerà tutto come prima: sarò solo una sporca Sanguemarcio. Draco potrà essere agli arresti domiciliari, ma questo non gli impedirà di trattarmi come ha fatto per sei anni a Hogwarts.

Con estrema riluttanza, inizio a preparare i bagagli per il mio trasferimento. Scelgo solo maglioni a manica lunga, e sono grata che sia autunno e che il Manor sia un posto freddo e inospitale. Così non correrò mai il rischio di mostrare a Draco Malfoy la mia cicatrice. Chissà che fine avrà fatto la sua.

Mando un gufo a Harry e Ron per informarli della triste notizia. Sono entrambi in missione per conto del dipartimento Auror, quindi non mi aspetto che rispondano prima della mia partenza. Li avviso comunque di inviare i loro gufi in risposta al Manor.

Sembra un corteo funebre, di quelli che organizzano i Babbani. Ma questo è il mio, e invece di dirigermi verso il cimitero, mi sto dirigendo al Malfoy Manor. Ironia della sorte, quest'ultimo somiglia terribilmente a un mausoleo.

L'incontro _DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora