Giorno 2
«Il suo nome completo, prego.»
«Draco Lucius Malfoy.»
«Signor Malfoy, questa sera vorrei indagare circa i suoi rapporti trascorsi ed eventualmente attuali con la famiglia Black.»
«Domandi pure.»
«È attualmente in contatto con qualche membro della sua famiglia materna, eccetto sua madre, ovviamente?»
«No.»
«Quando ha avuto contatti per l'ultima volta con un membro della famiglia Black?»
«L'ultimo, nonché unico, membro della famiglia Black con cui ho avuto contatti diretti è stata la sorella di mia madre: Bellatrix Black, coniugata Lestrange.»
«In che rapporti era con la defunta Lestrange?»
«Lei viveva qui al Manor dopo essere fuggita da Azkaban.»
«Come definirebbe i suoi rapporti di allora con sua zia? Ammirava le sue azioni?»
«La odiavo con ogni fibra del mio corpo.»
«Ha mai aiutato in qualche modo la defunta Lestrange nel suo intento di servire il Signore Oscuro?»
«Si.»
«In che modo?»
«Ho identificato lei, signorina Granger, la sera in cui i Ghermitori hanno catturato lei, il signor Potter e il signor Weasley, e portato qui al Manor.»
«Perché lo ha fatto?»
«Temevo per la vita mia e di mia madre, signorina Granger.»
«Bene. Per questa sera possiamo terminare qui.»Giorno 3
«Il suo nome completo, prego.»
«Draco Lucius Malfoy.»
«Bene, signor Malfoy. Questa sera vorrei chiederle alcune cose in merito al suo ultimo anno ad Hogwarts.»
«Domandi pure.»
«Come definirebbe la sua permanenza nella scuola di magia e stregoneria durante il suo sesto anno?»
«Terrificante.»
«Per quale motivo?»
«Mi sono reso conto dell'errore che ho commesso prendendo il marchio. Ho capito che la mia famiglia mi aveva condannato a una missione suicida, a tutti gli effetti.»
«Per quale motivo non si è tirato indietro allora?»
«Io mi sono tirato indietro, signorina Granger. Come credo lei sappia bene, quella notte non ho portato a compimento la mia missione; non sono stato io a togliere la vita al preside Silente.»
«Però è stato lei ad aggiustare l'armadio svanitore e a permettere ai Mangiamorte di entrare ad Hogwarts.»
«Corretto.»
«Perché lo ha fatto?»
«Temevo per la vita mia e di mia madre, signorina Granger.»
«Bene. Per questa sera possiamo terminare qui.»Giorno 4
«Il suo nome completo, prego.»
«Draco Lucius Malfoy.»
«Bene, signor Malfoy. Questa sera vorrei chiederle alcune informazioni sul suo rapporto col Prescelto.»
«Domandi pure.»
«Che rapporto ha attualmente con il signor Potter?»
«Nessuno.»
«Come definirebbe i suoi rapporti passati con il signor Potter?»
«A dir poco burrascosi.»
«Si spieghi meglio, per favore.»
«Come lei ben sa, signorina Granger, il primo anno ad Hogwarts il signor Potter ha declinato la mia offerta di amicizia, e un Malfoy difficilmente dimentica un rifiuto.»
«Tutto qui?»
«No, ovviamente. Io ero geloso del signor Potter.»
«Per quale motivo? Perché era il Prescelto?»
«Ovviamente no. Lo invidiavo perché aveva degli amici, signorina Granger.»
«Lei non aveva degli amici?»
«No.»
«Perché la notte al Manor non ha riconosciuto il signor Potter dopo aver invece confermato l'identità della sottoscritta?»
«Temevo per la vita mia e di mia madre, signorina Granger.»
«Bene. Per questa sera possiamo terminare qui.»Giorno 5
«Il suo nome completo, prego.»
«Draco Lucius Malfoy.»
«Bene, signor Malfoy. Questa sera vorrei porle alcune domande in merito alla sua ‘politica’.»
«Domandi pure.»
«Cosa ne pensa dell'attuale linea del Ministero volta a tutelare, se non addirittura favorire, il coniugio tra Puro Sangue e nati Babbani?»
«Non mi reca alcun disturbo.»
«Perché pensa che il Ministero abbia adottato tale linea?»
«Perché le famiglie purosangue hanno negli ultimi anni generato un numero preoccupante di maghi no.»
«Lei ritiene che questa affermazione possa dirsi vera?»
«Sì.»
«Per quale motivo?»
«Per via dei matrimoni tra consanguinei.»
«Cosa ne pensa dei nati Babbani, signor Malfoy?»
«Ritengo possano essere maghi e streghe dotati di eccezionali capacità.»
«Mi pare di ricordare che questa non fosse la sua linea di pensiero durante gli anni della scuola.»
«No, esatto.»
«Cosa le ha fatto cambiare idea?»
«La guerra.»
«Perché durante la guerra si è schierato a favore di coloro che sostenevano la linea Purosanguista?»
«Temevo per la vita mia e di mia madre, signorina Granger.»
«Bene. Per questa sera possiamo terminare qui.»
STAI LEGGENDO
L'incontro _Dramione
Roman d'amourSono trascorsi quattro anni dalla fine della guerra. Dopo la guerra contro Voldemort, Hermione Granger cerca di costruirsi una nuova vita lavorando per il Ministero della Magia. Ma il suo compito più delicato arriva quando le viene assegnato il cont...