La libertà ha sempre un prezzo.
È questo , quello che Ace stava pensando, mentre lo stavano portando a Marineford.
Sabo , voleva essere libero. I draghi celesti l'hanno ucciso.
Luffy voleva essere libero. E lo è, finché non scopriranno chi sia suo padre. Poi verrà braccato dal governo, solo per essere nato.
Come Ace.
Ace e luffy volevano essere liberi, ma il mondo non gliel'ha permesso.
O meglio, non c'è possibilità che entrambi siano liberi.Ace lo sapeva, ha sacrificato la sua libertà per quella del fratello.
Strinse i pugni.
Le catene di agalmatolite lo stava soffocando.
Si sentì debole. E in grado di non fare niente.
Da quando è uscito dalla prigione con due ore di anticipo aveva mille domande in testa.Luffy è riuscito ad uscire?.
È sopravvissuto?.
È ancora lì dentro?.
Ace lo sapeva. Sapeva perché avessero deciso di anticipare la sua esecuzione.
E il motivo era solo uno : Luffy.Avevano paura che uno come luffy sarebbe riuscito a liberare Ace.
Avevano paura di luffy.
Ma aveva solo 17 anni. È forte si , ma non abbastanza da far tremare tutta la marina.
Perché viene temuto così tanto ?.Ora Ace sta guardando le porte di Marineford aprirsi. Un luogo dove avrebbe dato avvio alla più violenta guerra tra pirati e marine mai esistiti.
E gli mancava Marco. Da morire.
Anzi. Gli mancavano tutti i pirati di Barbabianca.
<<Portate il prigioniero>> la voce di un marine riscosse i suoi pensieri.
Un marine , dal volto conosciuto gli tirò le manette con forza , facendolo alzare in piedi.
Lo consegnò ad un altro marine. Non lo guardò in faccia.
Forse perché era diventato uno zimbello tra i marinai.
Non che avesse molta importanza.Il marine lo fece camminare.
I marine lo stavano guardando tutti.
Tra di loro c'erano vecchi colleghi.
Nessuno lo stava guardando in faccia.Ace si sentì umiliato.
Ma Camminò.
Sguardo basso e senza paura.Osservò i marine. Vide dei capelli rosa spuntare nella mischia.
Coby.
Era un suo amico.
Un tempo.
Ora non voleva sapere cosa Coby pensasse di lui.Poi vide Smoker.
C'era qualcosa nel suo sguardo...forse preoccupazione.
Pregò che almeno lui non lo avrebbe odiato.<<Ace , che piacere rivederti>> gli disse Sengoku , appena lo vide.
<<Non posso dire lo stesso, gran ammiraglio>> ribatté con la voce fredda e ferma , senza tremare.
Dietro di lui , mentre lo conducevano su per il patibolo, vide i marine.
Poi Gli ammiragli : Kizaru , Aokiji e Akainu.Più in alto , c'era suo nonno in quanto vice ammiraglio.
In piazza c'erano troppe persone.
Pronte a combattere una guerra e a morire.Erano presenti anche i membri della flotta dei sette tra cui Boa Hancock e Mihawk.
Ace si sedette a terra. Le gambe che toccavano il legno lurido della piattaforma.
E le mani dietro la schiena gli bruciavano , a causa delle catene.
STAI LEGGENDO
farò miei i tuoi incubi /MarcoXAce
FanficAce da bambino per proteggere suo fratello è stato costretto a diventare un marine >