Epilogo

1 0 0
                                    

La pace era tangibile, mentre Angie e Blaze, insieme ai compagni, si congedavano dal Conservatorio. Salutavano con affetto tutti coloro che avevano condiviso quella straordinaria avventura. Erano consapevoli che la loro missione era appena iniziata. Con Blaze al suo fianco, Angie sentiva che ogni difficoltà poteva essere affrontata nel migliore dei modi. Con uno sguardo pieno d'amore, Angie ruppe il silenzio.

«Tutto passa, ogni cosa si consuma e muore... ma la speranza, l'amore e la pace no! Resteranno intatti per sempre nel tempo infinito!»

Blaze annuì, sorridendole. Poi, l'attirò a sé. La strinse al suo petto.

‹‹Signorina Carter, basta ora con i discorsi filosofici...››

Angie sollevò un sopracciglio.

‹‹Che vuoi dire?››

Gli buttò le braccia intorno al collo.

‹‹Credo che questo sia il momento giusto...›› ‹‹Beh, io penso proprio di sì››

Gli ricambiò il sorriso. Si baciarono. Fu un bacio lungo, passionale. In quel momento, erano una cosa sola: belli, splendenti di vita, niente li poteva dividere. Insieme erano forti, indissolubili. Angie si specchiava nei suoi occhi e ci trovava la pace, la vita. Il giorno dopo, tutti gli studenti erano pronti. Ciascuno seduti nella propria postazione. Angie e Blaze si unirono ai loro compagni e amici, prendendo gli strumenti. Si prepararono a suonare insieme. Diedero vita a una melodia che sembrava trascendere ogni confine terreno. Era una musica celestiale, pura e potente. Risuonò nell'aria come un soffio divino. Le note si elevarono, danzando tra cielo e terra, raggiungendo altezze inimmaginabili. Gli angeli, lassù, ascoltavano sorridendo. Erano avvolti dalla dolcezza di quella melodia, che sfiorava il cielo. Anche Jace era tra loro, con un sorriso di serena approvazione, il cuore colmo di pace. Era come se il legame tra cielo e terra, tra mondi e destini diversi, fosse finalmente completo. E così, tra risate e sguardi d'amore, la musica continuava a risuonare, eternamente intatta. Proprio come la speranza, l'amore e la pace che l'avevano ispirata.

Costruttrice di paceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora