Questo piccolo grande amore

355 31 46
                                    

Appena riprendo conoscenza mi sembra di tornare a respirare dopo anni.

Faccio fatica a mettere a fuoco, ma sento delle voci e due mani sul mio viso.

<< Si sta svegliando, fate silenzio. Ana, Ana riesci a sentirmi? >> un mugolio esce dalle mie labbra. Aggrotto le sopracciglia e muovo lentamente la testa a destra e a sinistra, apro lentamente gli occhi e mi guardo attorno << Dove sono? >>

Poi d'un tratto ricordo tutto e mi metto a sedere di scatto << Dove cazzo è quello stronzo >> dico tirandomi in piedi lisciandomi il vestito pronta ad andare verso la sala. Una forte presa mi stringe il braccio e guardo la mano che mi sta tenendo per poi alzare lo sguardo su Brandon
<< Lasciami subito >> dico cercando di rimanere calma << Non posso signora Reyes, altrimenti farebbe qualcosa di cui si potrebbe pentire >> dice sorridendo << L'unica cosa che voglio fare in questo momento è trovare mio padre e Hernandez e capire che cazzo sta succedendo. Vicky non può sposarlo, non è giusto >> dico cercando di liberarmi dalla sua presa.

<< La decisione è già stata presa Ana, se Felipe lo ha annunciato non c'è nulla che tu possa fare >> la voce di Elijah è calma e pacata. Mi giro verso di lui mentre Brandon mi lascia il braccio
<< Qui non si tratta solo di mia sorella Elijah, si tratta anche di Ramon. Possibile che tu possa essere così pacato? >> gli chiedo guardandolo.

La sua calma mi fa saltare ancora di più i nervi << Sai benissimo come funzionano queste circostanze, non possiamo farci nulla. Tu, non puoi farci nulla >> afferma con sicurezza e so benissimo che ha ragione, ma cazzo non posso lasciare che mia sorella faccia questa vita.

<< Tu non pensi a Ramon? A quanto starà soffrendo in questo momento? Non ti smuove nulla questa situazione? Dentro di te non senti quanto tutto questo sia ingiusto? >> gli chiedo appoggiando le mani sulle sue braccia incrociate mentre lo guardo in quelle iridi scure.

<< Anche se volessi fare qualcosa, dolce Ana non posso. Ramon sapeva benissimo a cosa andava incontro se si fosse veramente innamorato di Victoria, lui non può sposarla perché non sarebbe in grado di trattarla come una vera moglie >> dice impassibile << Che cosa intendi dire con questo? Intendi dire che non potrebbe usarla come un trofeo come fate tutti voi? >> dico staccandomi da lui << Non intendo questo Anais e non mischiarmi agli altri uomini, non penso di trattarti come un trofeo >> dice tornando serio.

Che si sia offeso? Forse ho esagerato, effettivamente Elijah non mi ha mai trattato come un oggetto.

Ci siamo già dimenticate di Olivia?

No, certo che no. Ma a parte Olivia, e i comportamenti lunatici; quando Elijah era in sé, non mi ha mai messa da parte. Certo, c'è ancora molto da lavorare, però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.

Ma in tutto questo, dov'è Ramon? Sta bene? << È tornato a casa, immediatamente dopo l'annuncio >> dice sospirando come se mi avesse letto nella mente << Almeno spero che Kyle lo abbia riportato a casa >> dice avvicinandosi guardandomi << Noi adesso usciamo da lì e andremo a congratularci con Felipe e Victoria. Cerca di ricomporti, e andiamo. Appena avrò finito l'incontro ce ne andremo e così potrai riposarti >> mi dice sempre con la sua voce pacata e fredda.

Come fa quest'uomo a non essere arrabbiato? Io starei già distruggendo questa casa e avrei ammazzato mio padre. Credo che, per ora, l'unica cosa che mi resti da fare è quella di ascoltare Elijah. Sospiro e, schiarendomi la gola, prendo un respiro profondo. Aggancio il mio braccio attorno al suo ed usciamo dalla stanza.

La luminosità della sala da ballo quasi mi acceca, abituata alla penombra che c'è prima. Cerco di riprendere la vista e di guardarmi attorno, una calca si è formata vicino al palco dove immagino si trovino mio cognato e mia sorella. Se dovessi incrociare lo sguardo di mio padre penso che riuscirei ad ucciderlo solo con quello.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: 4 days ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Bride or DieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora