PreConcerto

911 41 3
                                    

CAPITOLO I

"PRE-CONCERTO"

-Ale,dai andiamo!-

Incito la mia amica a camminare,siamo per le strade di Napoli.

I ragazzi oggi dovrebbero arrivare quì nella nostra città.

-Sisi sto arrivando- mi risponde lei.

Ormai stiamo camminando da due ore sono le 5 del pomeriggio.

Gianluca ha appena postato una foto in cui diceva "Backstage photoshoot"

Io e Alessia non sappiamo,se hanno appena finito oppure hanno iniziato adesso.

L'emozione e l'ansia ci sta mangiando.

Speriamo di vederli.

Siamo passati sotto l'hotel Vesuvio,ma abbiamo trovato solo fan di Vasco Rossi che ogni 3-4 ci chiedevano quando usciva.

Così seccate siamo andate via.

Siamo andate a fare una perlustrazione di zona.

Siamo andate a vedere il palco e continuo a ripetere alla mia amica "è un vero schifo questo palco,è bruttissimo"

Davvero non mi piace,lei invece dice il contrario.

Anzi,dice "è ancora in fase di costruzione,questo è lo scheletro,dovrai vederlo domani"

Ebbene sì,domani 4 luglio ci sarà il concerto dei miei idoli.

Mentre parliamo,continuiamo a camminare e arriviamo di nuovo fuori l'hotel Vesuvio,ci sediamo di fronte a quest'ultimo e iniziamo a sfogliare Instagram.

Ecco una notifica.

"barone_piero ha appena pubblicato una nuova foto"

La apro e la vado a vedere.

Ritrae lui sul set fotografico,con la scritta "Photo section in Rome ... Now heading to #Naples"

Perfetto,stanno venendo,l'emozione era tanta.

Non sapevamo l'hotel però,cavolo.

Ma non ci davamo per vinte,loro di lì a poco sarebbero arrivati.

-Non vedo l'ora di vederli,davvero- mi confessa la mia amica che è seduta di fianco a me.

-Nemmeno io,vorrei che già fossero quì- dico agitata mentre tra le mani tengo il cellulare.

-Dai non preoccuparti li vedremo- mi sorride dolcemento.

-Si dai- sorrido.

Ricevo una chiamata,è mia madre.

-Pronto mamma?-

-Rosa,senti dove sei? io e tuo padre ti stiamo aspettando quì alla metro.Sono arrivati i ragazzi?-

-No mamma i ragazzi non sono ancora arrivati. Non preoccuparti,10 minuti e sono da voi,il tempo di prendere la metro e veniamo-

-Vabbene a dopo-

Chiudo la chiamata e mi alzo.

-Ale l'avventura finisce quì,devo tornare a casa,avevo dimenticato di avere una cena di famiglia.-

La mia amica si alza e inizia a camminare,io la seguo.

-Non preoccuparti,tanto li vedremo domani al concerto e sarà bellissimo.- mi sorride,sapeva tranquillizarmi sempre,le volevo un mondo di bene.

Arriviamo alla metro,prendiamo i biglietti e saliamo,in 20 minuti siamo quasi arrivati.

Siccome siamo all'aperto e non in galleria decido di accendere la connessione 3G per vedere i ragazzi dov'erano.

Ed ecco lì la notifica di Periscope.

"GianGinoble11 is live now" apro la diretta.

Eccolo lì stupendo come sempre,sorride mentre legge i messaggi.

E' appena arrivato alla stazione di Napoli insieme agli altri e Michele Torpedine.

Il cuore mi va in gola.

Se solo avessi potuto rimanere ancora a Napoli li avrei visti.

Non mostro il mio sconforto alla mia amica e ne tanto meno ai miei genitori.

Scendiamo dalla metro e io saluto Ale con un abbraccio.

-A domani Miss- mi saluta con la mano e si avvia.

Io mi giro e vado dai miei.

(Le mie amiche mi chiamano "Miss" perchè sono la "Miss Ginoble" del gruppo)

Entro in macchina e come se nulla fosse,rido e scherzo con i miei genitori.

Passiamo una serata in famiglia con i miei zii.

Però a letto presto,domani ho la sveglia alle 5 e di certo non voglio arrivare in ritardo perchè il mio obbiettivo è quello di avere i primi posti.

Devo godermi quel concerto alla grande.

Così faccio una doccia,indosso il mio pigiama e cado in sonno profondo.

Credevo peggio,pensavo di passare la notte in bianco..

Per te vivro'Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora