Promesse

253 18 3
                                    

CAPITOLO XV
"Promesse"

POV'S CRISTINA
Ore 05.00..
Mi sveglio di soprassalto,ho fatto un'incubo,di nuovo.
Mi siedo in mezzo al petto e sospiro,mi giro per guardare il mio ragazzo e lo vedo dormire,il suo petto si alza e si abbassa a ritmi regolari.
Sorrido e gli accarezzo una guancia ruvida per la barba.
Darei la vita per lui è tutto per me!
Mi stendo di nuovo,ma non riuscendo a dormire mi alzo e vado a fare una doccia fredda per scacciare tutti i pensieri dalla mente.
Indosso un accappatoio e torno in camera per poi vestirmi,lego i capelli in una coda alta e scendo in cucina.
Inizio a preparare la colazione,quando sento qualcuno dietro di me.
-Ciao amore.- dico io credendo fosse Ignazio.
Vado a girarmi e mi trovo Alessio.
Arrossisco violentemente e torno a preparare.
-Adesso mi chiami anche amore?- ride lui mentre prende una fragola e la mette in bocca.
Non gli rispondo.
-Non mi parli nemmeno?- mi chiede
-Non abbiamo nulla da dirci Alessio.- gli dico io mettendo la roba in un vassoio.
La porto sul tavolo e mi siedo sul divano.
-Non fare così dai.- si siede vicino a me
-Così come Alessio?- gli chiedo io leggermente arrabbiata,ma avevo ancora il tono calmo
-Così come stai facendo Crì,sei fredda.- mi spiega lui
-È il minimo.- dico io per poi continuare -..non mi hai più scritto per un mese.-
-Scusami.-
-Non cambierai le cose con uno stupido "Scusa"- mi alzo siccome avevo sentito la voce di Igna.
Mi siedo al tavolo e prendo del latte per poi versarlo.
-buongiorno amore mio.- mi dice Igna sorridendo.
Io ricambio sorridendo
-Uè Ale.- dice il mio ragazzo al riccio Rosetano seduto sul divano.
-Igna ciao.- gli sorride lui
Ignazio si siede vicino a me e mi stampa un bacio sulle labbra per poi iniziare a mangiare un cornetto.
-Amore oggi ti porto al Mare.- mi dice lui masticando ancora
Io sorrido ed annuisco.
-Voglio venire anche io al mare.- dice Ró mentre saltella dalle scale e per poi cadere.
Ridiamo tutti compreso Gianluca che era dietro di lei.
-Aia.- si lamenta lei mentre si alza e si massaggia la schiena -grazie per l'aiuto amore eh.- dice rivolgendo uno sguardo assassino al suo ragazzo che continuava a ridere alle sue spalle.
Lei arriva al tavolo e si siede di fronte a me e Gian al suo fianco.
Vediamo scendere anche la famiglia Barone
-Buongiorno,chi ha cucinato queste cose buone.- dice la mamma di Piero estasiata mente sorride
-Io.- riferisco alla mamma di Piero sorridendo.
Lei sorride e viene a salutarci.
-Piero e Raffa?- chiede il papà
Noi facciamo una scrollata di spalle.
Non sapevamo nulla.
-Il bello di tutti i belli è qui.- afferma Sami scendendo le scale,Ila dietro di lui gli tira un ceffone sul collo per poi ridere
-Si lo so infatti sono qui.- dice Gianluca per poi ridere
Ró si porta una mano alla fronte e ride
-Io parlavo di me.- si pavoneggia Sami mentre si siede su una sedia e inizia a fare colazione.
Tutti ridono.
-Può essere che devi stare tre ore ad aggiustarti i capelli Marco?- si lamenta Ale mentre scende le scale seguita dal suo ragazzo.
-I miei ricci hanno bisogno di tempo amore.- dice lui
-Perfetto siamo tutti qui,mancano solo Piero e Raffa.- dico io
-No eccoli.- afferma Sami indicandoli
Ci giriamo e li vediamo,lei avanti e lui dietro non si tengono per mano,gli sguardi persi nel vuoto.
Facciamo tutti una faccia perplessa e continuiamo a fare colazione.
Si siedono distanti e mangiano anche loro.
È brutto vederlì così,ci spezza il cuore.
Non sappiamo cosa sia successo tra di loro dopo che hanno parlato ieri.
-Questo silenzio è imbarazzante.- dice Raffa dopo aver finito la sua colazione.
Piero non stacca lo sguardo dalla sua ciotola di latte.
-Beh  cosa facciamo?- dice Sami
-Andiamo al mare.- dice entusiasta Ró.
Tutti annuiscono anche Piero e Raffa.
-Amore mio andiamo.- dico al mio ragazzo.
Lui acconsente e ci alziamo mano nella mano,salutiamo tutti e ci dirigiamo nella nostra stanza.
Lui apre la porta e dopo averla chiusa mi poggia delicatamente al muro e inizia a baciarmi.
Ricambio il bacio con passione e metto le mani nei suoi capelli.
-Igna.- dico io tra un bacio e un altro. -..non possiamo farlo.- gli faccio notare
-Saremo silenziosi.- mi dice lui per poi continuare a baciarmi.
Io annuisco e lo bacio ancora.
Mi fa avvicinare al letto e mi ci stende sopra.
Porta una mano sotto la mia maglia e la sfila dolcemente io gli sorrido e faccio lo stesso.
-Non avrei mai immaginato di incontrare una come te,sei così piccola e speciale,ti difenderò sempre amore mio.- mi da un bacio sul collo e sfila il mio reggiseno.
-Ti amo anche io.- gli dico
Sbottono i suoi jeans e li sfilo velocemente.
-Hai fretta amore?- mi dice lui ridendo.
Io lo zittisco con un bacio.
Fa lo stesso con me e facciamo l'amore.
Con lui è bello,ti trasmette amore e sicurezza.
È l'uomo che amo.
-P..piccola.- mi dice lui
-I..Igna.- sussurro io
Non mi stancherò mai di lui.
-Non ti lascerò mai amore mio,nemmeno quando saremo in tour,ti penserò sempre,sarai sempre nel mio cuore,ti amo.-mi dice lui
-Ti aspetterò sempre amore mio,sarò sempre qui.- gli dico io

[...]
Stiamo dormendo abbracciati.

POV'S RAFFAELLA
Sono nella stanza degli ospiti e sono stesa sul letto,fisso il soffitto.
Mi manca,ma non riesco a dimenticare quello che ha fatto con quella.
Proprio non ci riesco,mi ha fatto troppo male.
Qualcuno bussa alla porta,io l'invito ad entrare senza sapere chi fosse.
-Raffa.- Piero,mi parla a bassa voce come per voler dire che devo sentire solo io la sua voce e quello che mi dice.
-Cosa vuoi Piè.- gli chiedo io
Lui si mette di fronte a me a braccia conserte.
-Ti amo,non riesco a dimenticarti,questa pausa mi fa male. Non riesco a reggere questa situazione è troppo grande per me.- mi dice
Lo fisso per poco tempo,poi prendo la parola.
-Piero ne abbiamo già parlato ieri,ti prego non rendermi tutto questo più difficile,ci sto soffrendo anche io.- mi alzo,gli vado vicino e accarezzo una sua guancia,poi torno a parlare -dammi del tempo forse il mio cuore saprà dimenticare quello che hai fatto.- lo guardo lui mette una mano sulla mia e gli scende una lacrima.
Gli lascio un bacio proprio dove è scesa quella lacrima e poi mi stacco,non lo guardo negli occhi,non ci riesco.
-Posso baciarti per l'ultima volta? Vorrei avere il sapore delle tue labbra sulle mie,ti prego.-  mi chiede lui quasi applicandomi.
-Piè ti prego,ci farebbe più male.- gli spiego io.
Lui mi guarda negli occhi senza dire nulla.
-Si è vero,scusa per averlo chiesto.- alza lo sguardo e i nostri occhi si incrociano.
-No,non preoccuparti è giusto che tu lo abbia chiesto,non c'è nulla di male.-
Lui sospira per poi guardarmi un'ultima volta,si gira ed esce dalla stanza lasciandomi li.
Da sola,l'avevo voluta io quella solitudine,adesso ne pago le conseguenze.
Ma lui mi ha tradita.

POV'S ALESSIA
Marco è su di me e mi sta baciando,siamo sul letto.
Tra poco dobbiamo scendere dobbiamo andare al mare con gli altri.
-Marco,amore dobbiamo prepararci.- gli dico tra un bacio e un altro.
Lui sorride ma continua a baciarmi dolcemente.
Poi decide di alzarsi.
-Vado a prepararmi.- mi dice lui
Io annuisco e lui va in bagno.
Indosso il costume,un pantaloncino e una camicia.
Prendo la borsa mare e ci metto dentro il mio telo mare e quello di Marco.
Metto altra roba che potrebbe servire e aspetto Marco seduta sul letto.
Esce dopo 20 minuti con un bermuda e una maglia.
-Eccoti finalmente.- sbuffo io
Lui ride e mi tira su baciandomi.
Possibile che quel ragazzo mi trasmetteva emozioni uniche.
Scendiamo in salotto e troviamo tutti,tranne Piero e Raffa.
Poco dopo scende prima lui e poi lei.
-Andiamo?- chiese Sami
Annuiamo tutti e ci dirigiamo alla spiaggia.
Dopo essere arrivati ci posizioniamo sulla sabbia.
Crì e Igna vanno a fare il bagno,Ró e Gianlu vanno a fare una passeggiata sugli scogli,Sami e Ila prendono il sole così come io e Marco,Alessio è sul bar a rimorchiare.
Sempre il solito
Sami è attaccato a Ila,Marco vedendolo si attacca a me.
Io rido e lo bacio.
-Sei unico- mi dice lui dandomi un bacio sulla fronte
-Ti amo.- gli rispondo io.

POV'S ILARIA
-Sami stai fermo?- gli chiedo io -mi stai sporcando con la sabbia.-
Lui ride e si porta su di me per poi baciarmi.
-Sai sempre come calmarmi amore.- sorrido
-Sei la mia piccola.- mi sorride lui poi si stende al mio fianco.
-È troppo presto per fare progetti,però voglio avvisarti che vorró stare con te per tutta la mia vita.- mi confessa lui
Io lo guardo negli occhi e mi giro a baciarlo
-Ti amo piccolo pompiere.- dico sorridendo
-Ti amo anche io piccola mia.- mi dice lui.

POV'S ROSANNA
Siamo da poco arrivati alla spiaggia.
-Andiamo a fare una passeggiata amore mio.- mi chiede Gian
Io annuisco,lui mi prende per mano e iniziamo a camminare a piedi nudi sulla sabbia.
È piacevole,mi piace passare del tempo con lui.
Penso ai mesi che dovrò passare senza di lui e mi manca l'aria.
-A cosa pensi amore?- mi chiede lui vedendomi perplessa.
-Sto pensando a quando tu andrai via in tour mondiale e io dovrò stare qui a pensarti e studiare,mi mancherai a morte.- gli confesso
Lui mi prende dai fianchi e mi bacia.
Metto le mani nei suoi capelli e ricambio il bacio dolcemente.
Ci stacchiamo poco dopo perché ci mancava l'aria.
-Amore,quando saremo in tour ci chiameremo e ci vedremo tramite Skype,poi tornerò e staró sempre con te,non ho intenzione di lasciarti,voglio tenerti con me sempre,ti amo.-
Mi sento commossa da quelle parole,non vuole lasciarmi.
Io lo aspetterò.
Sorrido teneramente e mi giro verso di lui a guardarlo negli occhi.
-Gianluca Ginoble ti amo più della mia stessa vita.- gli dico io
Lui si gira e mi bacia di nuovo.
Lo aspetterò sempre.
È tutta la mia vita.

...

Per te vivro'Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora