Non ho chiuso occhio per tutta la notte dalla paura, ma fortunatamente si sta facendo giorno; ho molto sonno, ma non posso starmene qui, non è molto sicura questa zona.
Esco dalla tenda per smontarla, anche se mi sento assonnata, ma meglio che preparo al più presto possibile la roba, mangio una merendina e bevo un pò d'acqua.
Ok, ora che tutto è pronto, si marcia.
Ora che è giorno sono più tranquilla, sarà da qualche ora che cammino nella strada desolata, ci sono solo montagne, nient'altro, mi sarò fermata due volte per mangiare qualcosa, dato che ho poca energia a causa del sonno, ma non riesco più a tenere gli occhi aperti, meglio che mi fermi a dormire per un oretta.
Appoggio la roba, uso lo zaino come cuscino e in pochi secondi già mi addormento.
《Ehi!》 Sento improvvisamente una voce, apro pian piano gli occhi《Ah, finalmente ti sei svegliata!》 Sbatto molte volte le palpebre; è un ragazzo dagli occhi azzurri come l'oceano, il suo sguardo mozzafiato e i suoi capelli corti e castani, un pò scompigliati.
《C-chi sei tu?!》 Mi allontano da lui subito e lui mi guarda ridendo.
《Tranquilla, non ti mangio mica, ti ho vista che dormivi da sola all'aperto, si sta facendo buio, è molto pericoloso stare all'aperto nei posti desolati come questi.》sgrano gli occhi.
《Si sta facendo buio???》accidenti a me, avrò dormito tutto il pomeriggio!
《È quello che ti ho appena detto.》dice ridacchiando.
《E tu che ci fai qua??》
《La stessa domanda che farei a te ragazzina.》
《Non ti interessa!》
《Ehi ehi calma, piuttosto dovresti ringraziarmi ragazzina.》dice con voce tranquilla.
Sbuffo.
《E per cosa?》
《Come per cosa? Se non ti avessi svegliata sicuramente saresti diventata il pasto per i lupi stanotte.》 Dice fiero e mi guarda negli occhi.
《Visto che insisti..ti ringrazio.》mi giro dell'altra parte tutta rossa per il suo sguardo semplicemente...meravigliosio.
《Beh..bel modo di ringraziarmi ragazzina.》fa un sorrisetto.
《Accontentati.》 Ricambio il sorrisetto.
《Dove sei diretta?》
《Beh..mi prenderai per una pazza, fidati.》
《Non lo potrai sapere finchè non me lo dirai, ragazzina.》
《Al regno della nebbia.》tiro fuori la pagina del giornale per fargli vedere la mappa.
《Al regno della nebbia??》mi sembra un pò sorpreso quando lo detto.
《Ehm..si.》lui sbatte le palpebre e guarda in altre direzioni.
《Penso di sapere dove sia.》
《Davvero??》chiedo entusiasta.
《Certo, se vuoi andiamo insieme.》
《Ma non devi tornare a casa?》mi mostra lo zaino con dentro del mangiare e la tenda da montare.
《Sono anche io in viaggio ragazzina, sbrighiamoci a montare le tende, prima che diventa buio pesto.》
《Ehm...non hai dimenticato qualcosa?》
《Eh?》chiede confuso mentre tira fuori il materiale da montare.
《Un gentiluomo deve presentarsi, no?》dico fiera.
Sbuffa.
《Vedo che sei già curiosa ragazzina; comunque mi chiamo Nathan..Nathan Evans Wright.》
《Non sono curiosa, volevo solo sapere il nome》dico un pò nervosa 《comunque piacere..mi chiamo Maya Taylor.》
《Taylor???》mi guarda con gli occhi spalancati.
《Ehm..si.》dico un pò dubbiosa mentre inizio a montare la tenda.
《Oh..capisco.》torna a finire la sua tenda.
《Qualcosa non va?》
《Oh no, nulla. Io ho finito, buona serata ragazzina.》
《Gradirei se mi chiamassi per nome.》
《Mi piace di più chiamarti così.》lo sento dire da dentro la tenda, visto che ho finito anche io, meglio che vada dentro.
Caspita già sento i lupi ad ululare, non riesco nemmeno e chiudere un occhio.
Chissà se lui sta dormendo..
Poi perchè si è offerto di viaggire con me?
Saranno passate 2 ore e adesso sento dei passi ad avvicinarsi.
《Pssst..apri sono io!》sento bisbigliare, sarà Nathan!
《Sei Nathan?》chiedo con la voce tremante.
《No, un lupo che sa parlare. Dai stupida, fammi entrare!》apro la cerniera della tenda e lo faccio entrare.
《Cosa vuoi?》
《Oh, vedo che sei felice di vedermi ragazzina.》sospira seccato《comunque tieni, ti farà dormire.》tira fuori un contenitore con dentro della tisana calda.
《Oh grazie, ci voleva》inizio a berlo lentamente.
《Pensavo che non riuscissi a dormire, dato che vedo sempre la torcia accesa, quindi ho pensato di aiutarti.》 fa un leggero sorriso.
《Oh mi spiace, non era mia intenzione; comunque grazie mille.》
《Nessun problema.》
《Cosa c'è in quell'altro contenitore?》chiedo indicando.
《oh, ho portato dei biscotti.》apre il contenitore e me lo porge.
《Sembrano buone.》inizio a prenderme una e l'assaggio 《oddio è buonissima!》
《Prendine quante ne vuoi》
《Ma perchè fai tutto questo per me?》chiedo curiosa continuando a mangiare i biscotti.
《Così domani mattina sarai più carica, e non ti addormenti come una stupida mentre facciamo strada.》
《Sei odioso!》lui fa una risata e chiude i contenitori.
《Dai meglio che io vada, dormi bene ragazzina.》mi fa l'occhiolino ed esce dalla tenda portando con sè i contenitori.
Mi sdraio, caspita già sento sonno, mi ha aiutato quella tisana, faccio fatica a tenere gli occhi aperti, ma prima che mi addormento chiudo la cerniera della tenda e ritorno a sdraiarmi e finalmente cado in un sonno profondo.
STAI LEGGENDO
Il mistero del regno della nebbia (Primo Volume)
Fantasy"Mi chiamo Maya Taylor, ho 15 anni, vivo in un piccolo paesino in montagna, Brandal; e frequento un liceo artistico, Venturiano. Mia madre, Dafne Hall, mi ha cresciuta con tutto il suo amore, come ogni madre ovviamente; invece mio padre, Damien Tayl...