capitolo 21

40 5 3
                                    

La nebbia è più fitta di prima, ma non ci arrendiamo, camminiamo lentamente, dato che non si vede nulla, poi questa sensazione..è come se da una parte fossi felicissima per essere quasi arrivata alla meta, ma dall'altra provo paura, non sò il perché.

《Ci siamo..》commenta Terence《dobbiamo scalare la montagna》

Alzo lo sguardo e rimango stupita dall'altezza!

《Sei pazzo?!》urlo《potremmo cadere e ammazzarci!》

《In realtà ci sarebbe un modo per arrivare in cima senza problemi..》

《Come..?》

《Vedi quella grotta? Dobbiamo arrampicarci fin lì e da lì possiamo proseguire.》

《Ma come fai a...》

《Niente chiacchere, su forza!》mi interrompe e inizia subito ad arrampicarsi.

《N..nathan..》dico con voce tremante.

《Andrà tutto bene.》risponde serio《forza ragazzina vedrai che sarà una passeggiata》

《Ma io non so..》

《Eh..》sbuffa《ho capito.》si china《dai su sali》

《Non vorrei che per te pesassi troppo..》

《Non fare l'esagerata! Dai sali su!》

Lentamente avvolgo con le braccia il suo collo e incrocio le gambe davanti, inizia subito scalare senza problemi, come se io non fossi su di lui..

Si arrampica e io cerco di non guardare giù; dopo un paio di minuti finalmente arriviamo nella grotta e scendo lentamente.

Entriamo, confesso che mi mette molta ansia, sarà per il buio, ma tiriamo fuori le torce per far luce, lo spazio è piccolo, ma almeno siamo tutti assieme.

Vedo delle scale che portano in cima alla montagna, mentre salgo sembrano non finire mai, ma finalmente siamo in cima! Nonostante siamo col fiatone e affaticati.

Mi giro e..dall'alto vediamo il panorama, tutta la nebbia sembra come se fossero tante montagne piene di neve; guardo un'altra parte, vedo un paesino, ma sulla mappa non c'è segnato nulla, il che è molto strano..

《Maya..》commenta Terence《..guarda in alto.》

Alzo lo sguardo e vedo qualcosa di strano, ma poi capii subito che si trattava..

《Il regno!!》urlo stupita.

《Esatto.》

《Questo significa che siamo a Ladomeda?!》

《Eh si Maya..》

《Ma come facevi sapere in quale punto fosse???》rimango con gli occhi spalancati.

《Capirai tutto vedrai.》rimane serio.

Ci fa il segno di seguirlo, poi vedo delle cose a mezz'aria, quei due ci saltano tranquillamente come se stessero salendo le scale.

《Forza sali!》urla Nathan《immagina che stai salendo su per le scale.》

Non risposi dallo stupore, ma decido di farmi avanti e fare come dice lui.

Salgo in queste rocce con lo stupore in faccia, non potevo crederci a ciò che sto vedendo, sembrava tutto un sogno.

Arrivo in cima ancora più affaticata, cerco di riprendere il fiato, ma quando alzo lo sguardo, non potevo credere ai miei stessi occhi, il regno è proprio davanti a me; si tratta di un pezzo della montagna, con delle finestre, torri e io sono proprio davanti al portone.

Rimasi bloccata per un paio di minuti, poi mi do una svegliata e guardo loro, che sono seri, anzi, Nathan mi sembra più preoccupato che serio, c'è qualcosa che non va..

《Ragazzi..》dico improvvisamente.

《Si..?》rispondono in coro.

《Ma come facevate sapere dov'era il regno?》loro si guardano per un secondo.

《Te lo detto Maya》risponde Terence《tu aspetta e capirai tutto dopo..》

Io rimango con lo sguardo confusa, ma la cosa mi preoccupa abbastanza.

Nathan entra senza nemmeno bussare e mi fece il segno di seguirlo, io lo feci, all'interno è tutto mozzafiato; le pareti dipinte color rosso accesso, da molta allegria, poi i lampadari sono semplicemente meravigliosi.

《Nathan...finalmente..》vedo un uomo davanti a me scendere per le scale color oro.

《Oh..》risponde grattandosi la fronte.

《Lei chi...》si blocca immediatamente davanti a me, ma adesso che lo guardo meglio mi sembra di averlo già visto da qualche parte..aspetta..la foto, certo! Lui è...mio padre!

Scusate se questo capitolo è corto, vorrei un vostro parere, come vi sta sembrando la storia? Vi piace? :)

Il mistero del regno della nebbia (Primo Volume)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora