capitolo 9

40 6 3
                                    

Mentre dormo sento come se qualcuno mi stesse accarezzando, apro pian piano gli occhi, è Mark!

《Stai bene?》dice preoccupato.

《S-si sto bene..》ripenso a quello che è successo, abbasso il viso.

《Nathan mi ha raccontato quello che è successo.》dice serio.

《Bene..》tengo ancora lo sguardo nel vuoto.

《Vuoi che ti spiego io come sono andate le cose, oppure preferisci che te lo spieghi lui?》mi accarezza viso, è davvero un bravo ragazzo.

《Mi sembra giusto che sia lui a spiegare, dov'è lui?》

《Hai ragione..comunque è in camera sua, vai da lui.》

《Ok..》 mi alzo nervosa.

《Ti piace, vero?》

《C-cosa?? A me?? N-no! Solo che...》mi vengono le lacrime agli occhi.

《Shhhh..tranquilla, non gli dirò nulla, promesso.》ormai non posso più negarlo, lo ha capito.

《Ok..grazie davvero..》faccio dei respiri profondi.

《Quando vuoi ci sono Maya.》gli sorrido e lui ricambia.

Sono davanti alla porta, faccio dei respiri profondi.

Dai Maya! Non fare la stupida e affronta la situazione!

Busso delicatamente alla porta.

《Avanti.》mi faccio avanti e apro la porta, è sdraiato sul letto a fissare il soffitto.

《P-posso sedermi?》

《Ma certo.》mi siedo sul letto accanto a lui.

《Grazie, ma non sopportavi Atena?》

《Appunto.》

《Ma vi stavate baciando.》lui rimane in silenzio per qualche minuto.

《In realtà è stata lei a baciarmi, era venuta per esprimere i suoi sentimenti, ma io gli ho detto che non provo quello che prova lei nei miei confronti.》

《Lei?》

《Si è arrabbiata e ha iniziato dirmi tutto e di più. Alla fine mi ha baciato, volevo respingerla ma l'avrei ferita maggiormente.》

《Però se non l'ami dovevi farglielo capire, anche se a costo di farle ancora più male, dovevi mettere le cose in chiaro.
Capisco che è tua amica da una vita, ma se ci tieni a lei, allora chiariscila.》

《Me lo dici come se fossi innamorata di me.》cerco di mantenere la calma, sennò è peggio.

《Ti sbagli, ti sto solo dicendo quello che penso.》

《Perchè non hai voluto pranzare?》

《Non mi sentivo bene.》

《Sicura?》

《Sicurissima.》sento un forte tuono, che ha fatto addirittura tremare tutto e io dalla paura mi butto fra le sue braccia, lui rimane stupito.

《Hai paura dei tuoni?》mi accarezza dolcemente.

《N..n..no! M..meglio che vada!》ecco lo sapevo, la situazione è solo peggiorata; vado verso la porta, ma sento i passi dietro di me.

《Aspetta..》 mi giro lentamente e lui mi tira verso di sè abbracciandomi forte, il mio cuore era a mille, vorrei che il tempo si fermasse.

Dopo un pò di minuti, mi lascia e si allontana, io rimango immobile dallo stupore del suo gesto.

《Perchè..?》chiedo improvvisamente.

《Dimentica..》

《Eh?》

《Dimentica ciò che è appena successo!》dice nervoso.

《Ma che ti ha preso?》lui non risponde e ho deciso di non perdere tempo, mi fa solamente alzare il nervoso《mi hai seccata.》esco dalla porta e vado in camera di Mark.

Entro in camera, Mark non c'è, quindi mi sdraio un pò per calmarmi e riflettere.

Che cosa gli ha preso? Perchè quell'abbraccio? Perchè improvvisamente è diventato nervoso?

Troppe domande, devo cercare di non pensarci troppo prima che mi scoppia la testa.

《Maya?》mi alzo e vedo Mark entrare.

《Hai voglia di cenare?》

《Oh..si certo.》

《Hmm..non avete risolto, vero?》

《Stavamo per risolvere, ma tutto è andato a rotoli!》

《Capisco, dai tranquilla, se a cena avrà un comportamento sbagliato nei tuoi confronti ci penso io.》mi sorride con il suo solito sorriso dolce.

《Non è un problema?》

《Nahh..stai tranquilla.》

《Ti ringrazio davvero.》lui è sempre pronto ad aiutarmi.. non è come quello stupido di Nathan.

《Ma figurati, fra cinque minuti scendi che è quasi pronto.》

《Va bene.》lui esce, mentre io vado in bagno a sistemare i capelli, accidenti che disordine!

Mi faccio una lunga treccia e scendo per cenare, Nathan è già in cucina, non mi guarda nemmeno, tiene il suo sguardo altrove, io mi siedo e cerco di far finta di niente.

Dopo cena, saliamo in completo silenzio in camera, mi vado a mettere un pigiama per poi andare a letto.

Rimane ancora in silenzio, forse è meglio se non gli rivolgo parola, avrà bisogno di tempo per pensare a quello che è successo prima, in fondo lo posso capire per questo.

Sono l'una del mattino non ho chiuso occhio, sicuramente perchè ho dormito per tutto il pomeriggio.

Però adesso mi sta venendo sonno, finalmente cado nel mio sonno profondo, dove posso essere libera da ogni preoccupazione.

Il mistero del regno della nebbia (Primo Volume)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora