Saranno ore che viaggiamo, ma la bella notizia è che manca poco ormai per arrivare a Ladomeda.
Passo dopo passo e mi emoziono sempre di più perché siamo vicini alla destinazione, finalmente!
《Nathaan!!!》sentiamo un urlo e ci giriamo di scatto.
È un ragazzo che ci corre contro, capelli corti neri, occhi di un strano colore, sembra un misto tra grigio e azzurro, non so come spiegarlo.
《Terence!!》sorride.
《Chi è?》sussurro.
《Oh..era un mio compagno alle medie, io e Mark andavamo d'accordo con lui.》
《Allora Nathan? Che fai da queste parti?》chiede incrociando le mani dietro la testa.
《Sono in viaggio con lei.》fa il gesto col capo.
《Oh..scusami non mi sono presentato》porge la mano《mi chiamo Terence, sei la sua ragazza?》
《Ah...ehm...》divento rossa.
《Diciamo di si》risponde Nathan facendo un sorrissetto《lei è Maya》
《Il gatto ti ha mangiato la lingua eh》dice divertito.
《No! Solo che..》sento una piccola gomitata.
《Psssst..non lo ascoltare, fa sempre l'idiota.》mi sussurra Nathan.
《Ok.》
《Tu piuttosto Terence che ci fa qui?》incrocia le gambe e mette le mani in tasca.
《Oh ..lo sai come son fatto, viaggio sempre così a caso, voi dove siete diretti? 》
《A Ladomeda.》
《Caspita! Sembra interessante! Posso venire anche io?》fa gli occhi dolci come un bambino《tanto mi stavo annoiando, giuro che non sarò d'intralcio.》
《Ehhh...》sbuffa Nathan《va bene puoi venire, ma hai la tenda per la notte?》
《Si stai tranquillo.》mostra lo zaino con la tenda avvolta.
《Va bene. Allora andiamo.》
Riprendiamo il cammino, ma Nathan si comporta come se in questi giorni non fosse successo nulla, il suo solito, a volte mi chiedo se sia innamorato davvero di me..
Terence è un gran chiaccherone, ma anche simpatico, infatti Nathan gli sta raccontando quello che abbiamo dovuto passare e come abbiamo affrontato quelle situazioni.
《Oh ragazzi!》dice Terence《a Ladomeda si dice che ci sia un regno nascosto!》
《Noi siamo diretti là per questo.》
《Saranno anni che è nel mistero più profondo, non penso che voi lo scopriate mai questo regno.》
《Questo lo dici tu..》guarda in altre parti.
《Pff..》sbuffa e improvvisamente viene il silenzio.
《Quanto...mancherà ormai?》chiedo con un filo di voce.
《Entro domani dovremmo arrivare.》risponde Nathan tenendo lo sguardo avanti.
《Davvero??》ormai manca pochissimo e sono emozionatissima.
《Si, penso che dovremmo arrivarci verso le 14 e mezza di pomeriggio.》
《Oddio non vedo l'ora!》lui mi guarda sorridendo e io mi attacco al suo braccio come una bambina.
Non risponde nemmeno, si limita a guardarmi sorridendo, ma non mi sembra molto emozionato per questa notizia.
Vedo il sole tramontare, decidemmo di fermarci per montare le tende, Nathan si è offerto di montare la mia, dato che purtroppo ho dolori alla spalla.
Mangiamo quello che abbiamo nello zaino, caspita avevo una fame da lupi!
Dopo mangiato Nathan e Terence vanno nelle loro tende, mentre io sto fuori guardare il cielo, in tutto questo tempo non ho ammirato la bellezza che c'è, migliaia di stelle, questo lo rende magico, guardo nello zaino per vedere se ho messo la macchina fotografica, ma trovo un pezzo di carta, non mi sembra di averla presa, l'apro per vedere cosa c'è scritto.
"Cara Maya, chissà quando leggerai questa lettera, sarai sicuramente in viaggio da parecchio tempo, ormai ho capito che nonostante io ci provi mille volte a farti cambiare idea, sarebbe stato inutile.
Hai la testa dura come tuo padre, ma alla fine la decisione è tua, stai crescendo, sembra ieri quando ebbi te tra le mie braccia, non stare in pensiero per me, starò bene, sappi che io ti voglio bene e te ne vorrò sempre, qualunque decisione tu prenda; ti aspetto a braccia aperte e mi raccomando, stai attenta tesoro!-tua mamma"
Mamma..allora aveva capito tutto!
Beh..alla fine è pur sempre mia madre, lei è l'unica che mi conosce perfettamente, per tutto il tempo non mi accorsi di questa lettera, ma adesso me lo terrò come se fosse il mio tesoro più prezioso.
Grazie mamma, per aver accettato la mia decisione, vedrai che quando tornerò a casa ti racconterò tutto il viaggio che ho affrontato.
Adesso meglio che vada anche io dentro la tenda, mi copro con il sacco a pelo; domani finalmente saremo arrivati, dopo tanto tempo!
STAI LEGGENDO
Il mistero del regno della nebbia (Primo Volume)
Fantasy"Mi chiamo Maya Taylor, ho 15 anni, vivo in un piccolo paesino in montagna, Brandal; e frequento un liceo artistico, Venturiano. Mia madre, Dafne Hall, mi ha cresciuta con tutto il suo amore, come ogni madre ovviamente; invece mio padre, Damien Tayl...