20

2K 114 14
                                    

The Black Rose Game

«Ciao Chri!» strilla con gioia Leyla, lasciandomi appena il tempo di mettere piede fuori dalla porta girevole del dipartimento che si butta letteralmente tra le mie braccia, come se fosse da tanto tempo che non ci vediamo, quando in realtà non è nemmeno passata una settimana dal nostro ultimo incontro.

«Leyla, ouch! Mi stai stritolando!» bofonchio io, contraccambiando con meno entusiasmo il suo, diciamo, abbraccio. Assomiglia più ad una piovra che vuole soffocarmi.

«Ops. Scusa. Tendo ad esagerare, come sempre, con le manifestazioni d'affetto» ridacchia mentre mi lascia andare via dalla sua presa mortale e ci avviamo verso la sua macchina.

Mi do una sistemata veloce visto che per colpa sua e del suo troppo affetto mi ha messo sotto sopra i capelli e spostato la borsa.

«Comunque, come è andata a lavoro?» mi chiede incuriosita, entrando in auto.

La seguo a ruota, aprendo la portiera del passeggero e posando le mie chiappe sul sedile.

«Bene, finalmente sta succedendo qualcosa di interessante dopo aver passato settimane ad annoiarmi» mi allaccio la cintura e Leyla parte, guidando verso Hyde Park.

Di solito andiamo là quando vogliamo passeggiare o semplicemente rilassarci.

«A proposito di interessante, il tuo coinquilino sexy, uh? Fatto qualcosa?» indaga, lanciandomi un' occhiata maliziosa.

Lei e gli altri hanno avuto modo di vedere di persona Harry, in quelle rare occasioni in cui lui era a casa e gli altri venivano da me e hanno avuto anche la fortuna -notare il sarcasmo- di conoscere il suo lato scontroso e sgarbato. Ma a parte il suo carattere, definito da tutti maleducato, ha ricevuto molti apprezzamenti sul suo bel visino e corpo da parte di Leyla e Melanie, nonostante quest'ultima sia lesbica.

«Diventerei etero solo per lui» aveva commentato un giorno e tutti noi avevamo riso.

«Ha iniziato a parlarmi» mormoro «E stiamo andando d'accordo».

«E come mai ha deciso di parlarti? Magari vuole solo deforestarti Chri, dunque sta' attenta, un ragazzo non comincia a parlarti se non vuole ottenere qualcosa da te...».

Ma il resto della frase non l'ho ascoltata, poiché il mio cervello si è fermato ad una sola parola.

«Deforestarmi?» farfuglio con occhi sgranati, fissandola di profilo con aria interdetta.

«Sì» ribatte convinta, girando a destra e in lontananza scorgo il parco.

«Sai, intendo dire che vuole intingere il suo pennello...».

«Ok, ok ho capito!» la fermo, impedendole di terminare la frase. Ma cosa le salta per la testa?!

Per mia fortuna, la conversazione finisce lì, perché giungiamo a destinazione e Leyla è troppo concentrata a parcheggiare in modo decente per poter prestare attenzione a me.

Leyla non è un asso nel parcheggiare la macchina; del gruppo, lei è decisamente la peggiore.

La vibrazione del mio Iphone mi distrae dalla sua figura girata e impegnata a non scontrarsi contro il motorino dietro di lei, prendo il cellulare dalla borsa e vedo chi mi cerca.

Da: Ash

Ciao Chri,

lo so che non è trascorso tanto tempo da quando sei andata via dal lavoro e che mi hai detto che ci saremmo messi d'accordo per la cena via messaggio, ma vorrei organizzare tutto adesso dato che voglio preparare un' appuntamento coi fiocchi.

The Black Rose game || H.S [IN SOSPESO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora