18

1.9K 108 23
                                    

AVVERTENZE

Da questo capitolo in poi potrebbero esserci scene che potrebbero disgustarvi e/o che potrebbero mettervi a disagio.

La storia, da qui in poi, avrà contenuti "forti", dunque attente (lol)

The Black Rose Game

Saw l'enigmista? Questo è il nuovo killer che terrorizzerà tutta Londra e che potrebbe prendere il posto di The Black Rose?

Almeno quest'ultimo ha avuto la decenza di inventarsi il suo nome d'arte, non di prenderlo da un film horror.

E i diritti d'autore? Chi ce li mette, uh?

Scherzi a parte, non poteva scegliere un nome originale, come ad esempio: Pervinco, il servo delle tenebre?

O Pancrazio, l'uomo vampiro?

Almeno questi, per quanto suonino stupidi, sono originali.

Il cellulare vibra di nuovo, segno che mi è arrivato un altro messaggio.

Da: Leyla

Buongiorno Chri, come stai?

Ti va se dopo il lavoro andiamo a fare un giro per il parco? Vengo a prenderti io al dipartimento, basta che mi scrivi quando stacchi :)

A dopo

Velocemente, digito la risposta.

A: Leyla

Ciao Leyla,

va bene, ti avviso io.

Ci schede (:

Premo "invia" mentre rileggo il messaggio.

«Cazzo» mormoro a bassa voce, notando che il correttore automatico mi ha cambiato una parola.

A: Leyla

*Ci si vede

«Correttore di merda» impreco, inviando la frase giusta e gettando l'Iphone nella borsa.

Apro la porta dell'appartamento e vado fuori, chiudendola a chiave per poi incamminarmi verso il luogo dove lavoro.

Sono incuriosita.

Chissà chi è questo "Saw l'enigmista".

Sarà un caso facile da risolvere? Sarà interessante?

Formulando queste domande nella mia testa, mi ricordo dei dubbi che ieri notte mi avevano assalita.

Alla fine, Harry, questa mattina, è stato gentile, non ha cambiato comportamento.

Menomale.

Dopo aver superato il solito percorso ad ostacoli -gli ostacoli sono le persone che intralciano la mia via-, arrivo alla centrale di polizia raggiante e pimpante.

Spero che questo nuovo caso sia pane per i miei denti, altrimenti mi toccherà passare ancora la settimana a rimproverare quegli stupidi adolescenti ribelli su quanto sia sbagliato rubare.

Prendo l'ascensore tutta sola e appena il campanello suona, segnalando che sono arrivata al mio piano, esco fuori a tempo record per poi correre verso l'ufficio di Zayn.

L'adrenalina sale e il mio cuore palpita dall'emozione.

Finalmente un caso che mi terrà impegnata un bel po', spero.

«Ma buongiorno Zayn caro!» lo saluto allegramente, intrufolandomi nel suo ufficio e sedendomi sulla sedia di fronte a lui.

Il moro sorride, vedendomi di buon umore, interrompe la lettura di alcuni fogli a me sconosciuti e si concentra su di me.

The Black Rose game || H.S [IN SOSPESO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora