CAPITOLO 5- Gita

4.7K 284 215
                                    

La mattina dopo in tutte le stanze suonò la sveglia, alle sette puntuali.

" Spegni quella sveglia!" sbiascicò ogni persona a quella accanto, anche se non c'era nessuna sveglia. Le sveglie si spegnevano in automatico dopo che le persone si erano svegliate e riprendevano a suonare se queste si riaddormentavano.

Dopo che si furono tutti vestiti e preparati scesero per la colazione.

Anne era già in piedi, con i capelli messi alla perfezione come il trucco e un tubino blu scuro con le spalline e una cintura color crema abbinate alle sue scarpe col tacco. Come mai fosse vestita in quella maniera nessuno lo aveva capito, ma nessuno osava dirle nulla.

" Buon giorno ragazzi!" esclamò Anne quando gli assonnati entrarono nella sala.

" Giorno" sbiascicarono assonnati.

" Ma se non mi sbaglio tu hai detto che questo era un relax? Perché allora dobbiamo svegliarci così presto?"

Anne alzò le spalle. " Per il momento non posso dirvi nulla. Ma se volete andare a fare colazione è pronto" disse con voce suadente.

" Si mangia!" esclamò Percy andando verso la sala da pranzo.

" Ma quel ragazzo a sempre fame?" domandò Ginny " è peggio di Harry e Ron!"

Si misero tutti a tavola e iniziarono a mangiare con la varietà di scelte presenti sulla tavola.

" Scusate" esclamò improvvisamente Isabelle alzandosi e correndo verso il corridoio, poi in bagno.

Simon fece per alzarsi ma Alec fu più svelto e raggiunse la sorella.

" Simon lascia che ci pensi Alec " lo fermò Clary.

Hermione guardò verso la loro direzione. " Ma cosa le è preso?"

Magnus si alzò. " Vado a controllare se va tutto bene"

Anne, che nel frattempo era scomparsa, ricomparve poco dopo con due zaini. " Allora ragazzi per questa giornata vi abbiamo, cioè ho, preparato una giornata speciale. Qui c'è il vostro pranzo e anche dei costumi nel caso alcuni di voi non li avessero" Spiegò Anne passando lo zaino a Jason e Frank, i più vicini.

" Cosa? E dove andiamo?"

"Avete presente quel bellissimo posto in cui siete finiti ieri? Be, andrete lì" e dicendo questo se ne andò.

" Mi pare una buona idea" annuì Percy.

" Non è che puoi fare ancora quel trucco, come ieri?" chiese Clary e Percy annuì. " Certo, poi se vuoi ti faccio anche respirare sott'acqua"

Clary annuì. " Si sarebbe fantastico"

" Bha, a me non sembra tanto bello" borbottò Jace

Alec, Isabelle e Magnus tornarono nella sala.

" Come stai?" chiese Hermione preoccupata.

" Cos'è successo Iz?" chiesero Simon e Jace preoccupati.

Magnus alzò le mani come per scacciare una mosca. " Nha, nulla di che. Solo un po' di intolleranza, le ho dato una cosa e sta già meglio. Ho sentito che andremo a fare una gita!"

Finirono tutti la colazione per poi salire a indossare i costumi e poi prendere la stradina e arrivare in quel luogo trovato ieri dei quattro ragazzi.

" Wow Jason non scherzavi quando dicevi che questo posto è stupendo!" esclamò Percy togliendosi i vestiti e tuffandosi a bomba.

" Jason mi porti in cima?" chiese Percy poco dopo indicando la cascata.

Il Reality delle coppieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora