Il giorno dopo Anne entrò nel salotto di pomeriggio, dopo aver lasciato loro tutta la mattinata libera.
Era diversa dal solito, non aveva i suoi completi aderenti e sexy, anche se vestita in quel modo continuava a esserlo.
Aveva dei pantaloni militari, gli stivaloni neri, una canottiera verde e al braccio aveva allacciato un foulard.
« Anne » dissero i ragazzi quando la videro.
Lei sorrise. « Ciao ragazzi. Avete quindici minuti per salire al piano di sopra per fare una valigia con dentro vestiti, consigliabili comodi e caldi, e farvi una doccia. Consiglio di farla assieme per risparmiare tempo. Tra quindici minuti vengo a prendervi personalmente, non mi interessa come siete »
« Ma per fare cosa? » domandò Jace alzandosi dal divano.
Anne sorrise maliziosamente. « Il timer ha già iniziato a fare il conto alla rovescia vi consiglio di muovervi! »
I ragazzi si guardarono perplessi ma alla fine si alzarono e salirono di corsa al piano di sopra.
Anne rimase sola nel salotto per pochi secondi prima di sparire in una nuvola di fumo rosso.
*
" Ma cosa diavolo avrà in mente questa volta? " borbottò Jace mentre prendeva alcune magliette nere dall'armadio e le passava a Clary che le metteva nello zaino." Non lo so ma non mi piace. Vai a farti la doccia? Io me la sono fatta questa mattina"
" Si, ci metto pochi minuti. Tu inizia a scendere e a vedere se riesci a capire cosa sta succedendo!"
Clary annuì e chiuse lo zaino per poi scendere al piano di sotto.
*
" Siete già qui!" esclamò Jason vedendo Percy e Annabeth seduti sulla poltrona.
" Si, abbiamo fatto la doccia questa mattina" spiegò Annabeth
" Quanto è passato?" domandarono i quattro maghi entrando in salotto.
" Dieci minuti al massimo. Secondo voi di cosa si tratta?"
" Non lo so, ma se abbiamo ancora in cura i bambolotti o un'altra caccia al tesoro io ammazzo qualcuno" borbottò Ron.
" La caccia al tesoro non è stata così male"
" Eccoci!" annunciarono Izzy e Simon entrando in salotto, entrambi con un piccolo zaino in spalla.
" Ci siamo anche noi" aggiunsero Magnus, Alec, Clary e Jace scendendo.
" Ottimo, ci siete tutti" esclamò Anne spuntando all'improvviso. " Vorrei presentarvi una mia vecchia amica, si chiama Regina Mills, anche se molti la conoscono come la Regina cattiva di Biancaneve" disse e poco dopo una nuvola di fumo viola apparve al centro della stanza, mostrano a poco a poco una donna, con i capelli neri e una piccola cicatrice sopra il labbro.
"Salve" salutò la donna, con un grosso sorriso.
" Questa è la cosa più assurda! E sono un semidio!" esclamò Percy.
Regina guardò il ragazzo. " Ah, il figlio di Poseidone. Anne, mi avevi detto che non avrei dovuto fare conversazione. Era un lavoretto veloce, ho altre cose da fare! "
Anne annuì. " Hai ragione. Perdonami Regina. Ragazzi mettetevi in cerchio e datevi le mani"
" Cosa sei esattamente?" chiese Magnus dopo qualche secondo. " Uno stregone?"
" Stregone? È un'offesa?"
" Regina nessuno ti vuole offendere. Ora possiamo sbrigarci?"
I vari ragazzi si misero in cerchio, prendendosi le mani a vicenda. Regina e Anne al centro.
STAI LEGGENDO
Il Reality delle coppie
Fiksi PenggemarCrossover di PJ, Shadowhunters e Harry Potter. Cosa succede se una misteriosa donna proponesse un Reality televisivo per le coppie? Percy e Annabeth, Jason e Piper, Frank e Hazel, Leo e Calipso, Clary e Jace, Alec e Magnus, Isabelle e Simon, Ginny...