I ragazzi vennero buttati direttamente sul palco dove ogni coppia si sedette su un piccolo divano. Il pubblico stava iniziando ad entrare e un uomo in fondo si stava facendo sistemare un microfono.
"Ermes?" chiesero confusi Percy e Annabeth appena lo videro.
Il dio si girò verso di loro. " Salve ragazzi! Che bello rivedervi"
" Cosa ci fai qui?" domandò Percy confuso.
" Sono il presentatore. Voleva farlo Apollo, ma si sa che sono sempre stato più furbo di lui!" rispose con un sorriso enigmatico.
" Fai il presentatore?"
" Si ragazzi, ma ora sedetevi!"
Anne salì sul palco, sempre con il suo Tablet in mano. " Ragazzi in onda tra un minuto. Rispondete alle domande, se vi alzate e ve ne andate prendete una scossa!"
I ragazzi la guardarono impauriti.
" Scherzo, ma non sarà piacevole" Anne si girò verso Ermes sorridendo sensualmente. " Tocca a te!"
*
Tizio che registra: Si va in onda fra tre... due... uno...
Applausi del pubblico.
Ermes: Grazie, grazie a tutti e ben venuti al primo Vero Reality Show!
Applausi del pubblico.
Ermes: bene, allora credo che sia arrivato il momento di spiegare a tutti quello che è successo e succederà. Ma prima vediamoci una parte dell'episodio che andrà in onda, insieme a questo. Perché si, voi che siete qui fra il pubblico siete i primi a vedere le nostre coppie!
Altro applauso del pubblico.
Un televisore scende dal nulla e si accende.
Jace: Scusa, ma non dovevano spiegarci quello che succede?
Ermes: Zitto biondino
Lo schermo si accende e riproduce tutto il Capitolo 4: La prima notte. Non appena arriva la parte di Isabelle e Simon una riga nera con su "censura" copre il corpo di Isabelle.
Alec: Simon io ti ammazzo!
Simon si fa piccolo piccolo sul divano mentre Magnus trattiene Alec per non fargli massacrare il ragazzo.
Simon: ( urlando a Jace) Ma perché sei entrato se non avete nemmeno fatto sesso?
Jace alza le spalle: Perché non mi ricordavo che Clary avesse il ciclo
Il video si spegne. Il pubblico applaude.
Ermes: Bene, cosa ve ne pare?
Fischio, applausi e urla del pubblico.
Ermes: Lo so, lo so. Potrete vedere tutto l'episodio domani. Mentre da domenica prossima verrà trasmesso tutto in diretta, dopo la trasmissione del Reality delle nostre coppie. Ma ora spieghiamo il vero senso di questo Reality, e non è solo per far divertire noi spettatori....Questo è un Reality delle Coppie a eliminazione.
Pubblico: Uhuhu
Ermes: ogni domenica una coppia verrà eliminata e sarete voi a sceglierlo. Potrete votare durante tutta la settimana e ogni domenica una coppia verrà eliminata e si allontanerà da vincere il premio!
Ermes si gira e indica lo schermo.
Ermes: mezzo milione
Immagine di soldi appare sullo schermo
Ermes: una villa tra mare e montagna, tutta accessoriata e tecnologica.
Immagine della villa appare sullo schermo
STAI LEGGENDO
Il Reality delle coppie
FanfictionCrossover di PJ, Shadowhunters e Harry Potter. Cosa succede se una misteriosa donna proponesse un Reality televisivo per le coppie? Percy e Annabeth, Jason e Piper, Frank e Hazel, Leo e Calipso, Clary e Jace, Alec e Magnus, Isabelle e Simon, Ginny...