CAPITOLO 31

2.8K 182 118
                                    

Appena riaprirono gli occhi non cedettero ai propri occhi. Davanti a loro c'era una distesa d'acqua cristallina e limpida e loro erano sulla sabbia..

" Un'isola?" chiese Annabeth, sapendo che Anne poteva sentirla " Ci hai spedito su un'isola? Se volevi farci fuori potevi lasciarci nel labirinto! E ora cosa dovremmo fare? Tornare a nuoto a casa?"

" No" la voce era sparsa nell'aria, e fece sussultare tutti " ma hai azzeccato il punto. Sopravvivete una settimana e trovate il modo di tornare a casa. Se non ci riuscirete, o non avrete trovato un'idea, ci sarà una penitenza!"

" Cosa? Ma ci stai prendendo in giro!"

" No, e in bocca al lupo. Si sta facendo sera, vi consiglio di iniziare a preparare qualcosa!"

Tutti si guardarono non sapendo bene cosa fare. " Ok, c'è bisogno di un capo" esclamò Annabeth togliendosi la camicia che indossava e rimanendo in canottiera. Faceva troppo caldo su quell'isola.

" Ok, io propongo Annabeth" disse Percy

" Concordo" si unirono Ron e Simon.

" Anche io potrei fare il capo!"

" Facciamo che ci pensiamo dopo. Dobbiamo procurarci del cibo" ricordò Hermione iniziando a togliersi anche lei la felpa. Guardò verso l'alto. " Tra poche ore farà buio, meglio sbrigarsi"

" Facciamo come abbiamo fatto in campeggio?" propose Simon

" Si, ma non abbiamo accampamento ne nella, dobbiamo farlo noi!"

" Io penso al cibo" disse Percy iniziando a togliersi i vestiti e rimanendo in boxer.

" Cosa vuoi fare Jackson? Stendere i pesci con il tuo fisico?" replicò Jace

" No, pensavo di nuotare sott'acqua e prenderli. Sai, sono il figlio di Poseidone"

" Ottima idea, io inizio a raccogliere legna per fuoco" aggiunse Clary

Annuirono e mentre Percy si tuffava in acqua a cacciare pesci Ron e Simon andarono in carca di pezzi di legno abbastanza grandi da poter costruire qualcosa, mentre Jace e Clary accendevano il fuoco e Izzy, Annabeth e Hermione ispezionavano l'isola per vedere se trovavano qualcosa di utile.

Due ore e mezzo dopo, quando ormai il sole era completamente calato e si vedeva solo grazie al fuoco che avevano acceso, si misero intorno a mangiare il pesce catturato da Percy.

" Ok, ci sono degli alberi molto grossi sul retro dell'isola. Se riusciamo ad abbatterli possiamo creare una zattera" esclamò Annabeth rigirando il pesce.

" Quindi domani si va a tagliare legna" commentò Simon per nulla contento, e anche Ron era della stessa idea.

" Voi, noi andremo ad esplorare l'isola all'interno. Per l'acqua ci pensa Percy, ma non possiamo mangiare sempre pesce"

" Io ho visto dei conigli" ammise Izzy divorando il suo secondo pesce.

" Allora cacceremo quelli"

" Poveri coniglietti"

" Altra domanda" disse Percy " Mettiamo che facciamo la zattera e riusciamo a trovare il modo per lasciare l'isola. Dopo da che parte andiamo?"

Rimasero tutti ammutoliti a guardarsi senza dire nulla.

" Ci penseremo dopo" sbiascicò Hermione " Prima pensiamo a costruire la zattera e non morire di fame"

" Izzy ma tu non dovevi fare solo metà prova?"

" Shhh! Non le lo ricordare, sai che può sentirti... secondo voi le telecamere dove sono sull'isola?"

Il Reality delle coppieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora