" Se son stanco mi riposa, se son sveglio ci salto sopra" ripeté Annabeth un paio di volte prima di alzarsi di scatto e prendere Percy per il braccio.
" Vieni Testa D'Alghe, ho capito!"
Percy sorriso contento, visto che lui non ci era arrivato ancora, anche se era passato solo un minuto, e seguì Annabeth verso le scale.
" Dai Hermione, ci è arrivata Annabeth...." Disse Ron
Hermione sorrise. " Ho capito, andiamo. E comunque potevi arrivarci anche tu!"
Anche Ron e Hermione si alzarono di scatto e salirono verso il piano superiore.
" Se son stanco mi riposa.... Simon ci sono!"
E così anche Isabelle e Simon salirono di sopra, seguiti poco dopo da Piper e Jason, poi Magnus e Alec, Harry e Ginny e per ultimi Leo e Calipso e Clary e Jace, il quale aveva insistito nel voler trovare la soluzione da se, anche se Clary l'aveva capita.
*
Appena Annabeth entrò nella stanza andò verso il letto.
" Guarda sotto il materasso, sotto i cuscini o anche sopra!" urlò a Percy.
Anche tutti gli altri c'erano arrivati ma i primi a trovare la scatola furono Ron e Hermione.
" Cos'è?" chiese Ron guardando la scatola in mano alla ragazza.
Hermione salì sul letto e svuotò la scatola sul lenzuolo.
" Un puzzle!"
" Cosa?"
*
" E cos'è un puzzle?" chiese Isabelle guardando Simon perplesso
" Non hai mai fatto un puzzle? Fa nulla, è semplice... trova i pezzi uguali e uniscili, così" mostrò Simon alla ragazza.
*
" Non ho mai fatto un puzzle!" ammise Calipso mentre cercava i pezzi con lo stesso colore e li cercava di unire. La cosa negativa era che erano tanti e piccoli!
*
" Inizia dai bordi Jace, vedi che si fa più in fretta!" lo ammonì Clary mentre cercava di far combaciare due pezzi.
" Ma perché proprio un puzzle?" domandò Jace " Con tutti gli indovinelli al mondo proprio questo?"
" Probabilmente è l'immagine di un luogo, o magari il prossimo indovinello!"
" Che noia!"
Clary lo guardò mentre finiva una parte della cornice. " Dai Jace, pensa al premio!"
*
" Questo sembra il lago in cui siamo andati la prima settimana!" disse Ginny un'ora e mezza dopo che avevano iniziato.
Harry guardò il puzzle e annuì. " Si, mi sa che dobbiamo andare là!"
" Metto le scarpe e la felpa!"
" Perché la felpa?"
" Harry sta iniziando a fare freschino anche di pomeriggio, se siamo partiti che era metà ottobre ora sarà l'inizio di novembre!"
Harry annuì. " Giusto. Meglio coprirsi!"
*
" Siamo i primi!" esclamò Alec quando arrivarono al lago, dopo aver obbligato Magnus a correre. Cosa che lo stregone si era categoricamente rifiutato di fare e quindi Alec era corso avanti.
Poco dopo arrivarono anche gli altri, tutti con il fiatone.
" Benvenuti!" disse la voce soave di una donna. Si guardarono tutti attorno in cerca di chi avesse parlato e alla fine la individuarono: una donna ai piedi del lago, con i capelli dello stesso color delle rocce e la pelle color dell'acqua.
STAI LEGGENDO
Il Reality delle coppie
Fiksi PenggemarCrossover di PJ, Shadowhunters e Harry Potter. Cosa succede se una misteriosa donna proponesse un Reality televisivo per le coppie? Percy e Annabeth, Jason e Piper, Frank e Hazel, Leo e Calipso, Clary e Jace, Alec e Magnus, Isabelle e Simon, Ginny...