Capitolo 2 Amiche per sempre

1K 48 0
                                    

Pov' Raf
<C'è l'ho fatta Cox! Ho passato lo Stage e ora torno a casa!> esclamai mentre volavo verso Angie Town.
<La mamma sarà orgogliosa della mia aureola radiante!> continuai mentre entravo in casa.
<Ciao mamma sono io, Raf! Sono tornata!> mi guardai intorno e notai che c'era qualcosa che non andava.
La casa era vuota e di mia madre nemmeno l'ombra.
<Mamma? O no ti prego Cox...non dire così...non dirlo nemmeno per scherzo!> dissi io rivolta a Cox.
Iniziai a girare per casa sperando di trovare mia madre ma niente.
<Ma certo ho capito questo è uno scherzo! La mamma si è nascosta da qualche parte per farmi uno scherzo! Mamma sei qui dentro?> chiesi mentre aprivo la porta della mia camera.
Una nuvola di polvere mi investi e iniziai a tossire.
Mi avvicinai al mio letto e presi il mio orsetto di peluche che stranamente aveva una stella sull'occhio sinistro.
<Non posso credere che la mamma se ne sia andata sul serio...> sussurrai guardando il mio peluche <Ma perché l'ha fatto?>
All'improvviso dal pupazzo si sentì una risata.
Stranamente mi era familiare.
<Cominci a capire, Raf?> gli chiese il peluche.
Guardai il mio pupazzo.
<Si è stancata di aspettarti e se n'è andata via! E ora sei sola...> disse il pupazzo.
<Smettila! Stai zitto!> esclamai mettendomi le mani a coprirmi le orecchie per non sentirlo <Non voglio ascoltarti!>
All'improvviso il pupazzo scappò e ricomparve alle mie spalle.
<Nessuno vuole rimanere con te Raf!> continuò lui.
<No, zitto Smettila!> ripetei io.
<Se ne stanno andando tutti. Rimarrai sola...> disse il peluche.
Al solo pensiero di non poter rivedere i miei cari una lacrima mi rigò il viso.
Poi tutto attorno a me iniziò a scomparire come un un incubo.
<Ma...ma adesso cosa succede?> chiesi io presa dal panico.
<Quello che ti avevo preannunciato!> disse il peluche che era comparso su uno scaffale e subito dopo scomparso.
<Cosa?> chiesi confusa.
Poi iniziai a precipitare nel buio senza riuscire a fermarmi.
~~~~~~~~~~~~~~~~
Mi svegliai di colpo.
Ero ancora alla Golden School.
Mi misi a sedere e vicino a me c'era Uriè.
Non sapevo cosa dirle. Non avevo ancora capito cosa significasse essere amiche.
<Non ti preoccupare se non ne vuoi parlare non devi farlo.> disse Uriè.
<Senti una cosa Uriè. Per caso non avrai mica...> ma Uriè mi disse.
<Continuavi ad agitarti nel sonno e io non sapevo se svegliarti o no ed ero curiosa...e allora...> dalla Digydrim di Uriè uscì una foto.
La foto del mio incubo.
<Cosa? Hai scattato una foto al mio incubo?> chiesi io <Non ci posso credere Uriè. I sogni sono cose private pensavo fossimo amiche.>
Lei sospirò e disse <Scusami tanto...hai ragione non avrei dovuto farlo. Perdonami.>
<Si...ti perdono...ma fammi dare un'occhiata...> dissi io prendendo la foto.
<E stato solo un brutto sogno. Non devi preoccuparti.> disse mettendo una mano a coprire la foto <Supererai lo Stage ne sono certa.>
<Temo che non sarà così facile...ricordati che sono io che ho preso la batosta dai Devil.>
Proprio in quel momento erano arrivate due Angel che non avevo mai visto.
<Stai tranquilla. Non è così grave sapessi quante batoste ho preso io da quei brutti diavolacci...> mi porse la mano e io la strinsi <Il mio nome e Miky. Ciao!>
<Ciao!> risposi io.
<Lei e Dolce...> disse indicando la ragazza dietro di lei <...cioè si chiama proprio così. Il suo nome e Dolce...>
<Sono dolce come lo zucchero! Come le torte o come le caramelle o il gelato e sono dolce come il miele e come i bignè...> ma Miky la fermò tappandogli la bocca con la mano.
<Credo abbiano afferrato il concetto. Oh! Finalmente hai sorriso!> mi disse avvicinandosi a noi.
<Lei e Uriè.> dissi presentando la mia amica <Stava ascoltando tutte le mie lagne.>
<Raf se ho capito bene il Devil che ti hanno assegnato e un tipo tosto.> mi disse Miky.
<Il suo nome e Sulfus e gli piace giocare sporco...> dissi io.
<Tutti i Devil sono così. Date retta a me ragazze questo Stage e veramente duro. Parecchi Angel non l'hanno superato al primo tentativo...> disse Miky con l'aria di chi la sapeva lunga.
<Davvero?!> disse Uriè sorpresa <Conosci qualcuno che non c'è l'ha fatta?>
<Io si!> disse Dolce la quale stava in piedi dietro la sedia di Miky <Eccola! E lei! Miky e una ripetente!>
La ragazza guardò Dolce con uno sguardo assassino.
<Già...e la verità ma almeno ho imparato una cosa importante non bisogna mai perdere la fiducia.> si alzò e poi continuò <Non abbatterti Raf! Affila le tue ali e fa vedere a Sulfus di cosa sei capace!> e se ne andò.
<Lo so che devo reagire ma se perdo di nuovo?> mi dissi.
<Non serve a niente lamentarsi più tosto...pensa che ogni volta che sarai in difficoltà potrai contare su di noi! Dico bene?> disse Uriè.
<Ma certo! Ogni volta che avrai bisogno di noi chiama e noi arriveremo!> disse Dolce.
<Oh andiamo. Non posso fare un fischio ogni volta che ho qualche problema.> dissi io.
<Be no tutte le volte. Ma quando sarai davvero nei guai fatti sentire correremo subito da te!> disse Dolce poi aggiunse<questa e una promessa! Si perché ora noi siamo Angel Friend For ever!> disse facendoci alzare.
<Sto tornando Sulfus!> dissi io.

Raf & Sulfus Tutta colpa di un bacio #1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora