Se fosse possibile tornare indietro nel tempo, si potrebbero evitare un sacco di cose spiacevoli. Prevedere guai ancora prima che accadano, difenderci dai nemici che non sappiamo di avere...o accorgersi di un errore prima ancora di averlo commesso.
Peccato, però, che esista solo un modo per tornare indietro nel tempo, e cioè, ricordare.
Eh si, sarebbe bello poter tornare indietro nel tempo....
Pov'Raf
Iniziai a pensare a tutte le cose che erano successe: Il Torneo di Luce e Ombra, Tyco e Sai, l'essere catapultati dall'aula sfida ad un luogo, per noi, completamente diverso e, cosa più importante, il bacio tra me e Sulfus.In quel momento parve che il mondo si stesse fermando per guardare incredulo a quello che stesse succedendo.
Era una scena a cui molti avrebbero preferito non partecipare, perché quello era un Sacrilegio.
E per ogni peccato c'è poi una punizione.
Riposi il mio diario sotto il cuscino.
<Buongiorno, Raf.> mi salutò Uriè entrando nella mia camera <Ti sei alzata molto presto sta mattina.>
<Veramente...non ho chiuso occhio.> le risposi io.
<Non sarai preoccupata per il Provvedimento disciplinare?> chiese lei.
<No...non è soltanto per quello, è per tutta la situazione che si è venuta a creare. Continuo a pensare che avrei potuto evitare che accadesse...>
<Non dire queste cose.> disse Uriè.
<Ma è così Uriè.> continuai <è come se dopo quel bacio avessi improvvisamente riacquistato la ragione.>
<Adesso devi smetterla di tormentarti.> mi pregò lei <Adesso andiamo a fare colazione con Miki e Dolce.> propose poi.
<Va tu, io non ho per niente appetito.> risposi io dandole di spalle.
-------------------------
Pov'Uriè
<Raf non può continuare così. Questa notte non ha dormito e adesso non ha fame...dobbiamo assolutamente fare qualcosa per lei.> dissi a Dolce e Miki, mentre facevamo colazione.
<Hai ragione, non possiamo abbandonarla a se stessa.> concordò Dolce.
<Si, d'accordo. Ma che facciamo?> chiese Miki <Non si può di certo impedire il procedimento disciplinare...>
<Impedirlo, no.> intervenne Kabalè avvicinandosi al nostro tavolo <Però, possiamo sempre assistere...e quel che più conta, partecipare.>
<Ti avverto che non è il momento, Kabalè.> disse Dolce sulla difensiva.
<Non agitarti, Dolce. Vogliamo soltanto parlare.> le rispose Kabalè pacata, mentre alzava le mani in segno di pace.
<Anche Sulfus è nei guai, proprio come Raf.> aggiunse Gus.
Guardai Miki e Dolce.
Se volevamo aiutare Raf l'aiuto dei Devil ci sarebbe stato utile.
<Va bene, d'accordo.> accettai io <Spiegaci cos'hai in mente.>
<Difenderemo i nostri amici partecipando, semplicemente, al Provvedimento Disciplinare.> spiegò la Devil.
<è tu sei davvero convinta che sia sufficiente presentarsi in Presidenza per impedire che vengano espulsi?> chiese Miki poco convinta del piano.
<Espulsi?> chiese Dolce <Credi che potrebbero spingersi fino a questo punto?>
<Potrebbero fare anche di peggio, se lo volessero.> rispose Kabiria facendo un passo avanti <Non so se mi spiego, quei due hanno commesso un S-A-C-R-I-L-E-G-I-O.>
<Fare previsioni è inutile.> ribattei <Però...Miki ha ragione. Mi spieghi come faremo a difendere Raf e Sulfus?>
<Con la verità.> rispose Kabalè <So che detto da una Devil, può sembrare strano, me ne rendo conto...ma Sulfus ci ha raccontato quello che è accaduto con Tyco e Sai.>
<Anche Raf ci ha detto che si sono trovati davanti due tizi uguali a loro.> disse Dolce.
<Esatto, due tizi che avevano già incontrato nel Labirinto del Minotauro, ma non capite?> chiese la Devil <Quello che è successo ai nostri amici non è un caso...qualcuno sta manovrando nell'ombra.> aggiunse guardandosi intorno con circospezione.
<Quindi...il fatto che si siano baciati non...non sarebbe stata colpa loro?> chiesi io, la storia iniziava ad avere un senso.
<Ci sei arrivata Fiorellino!> esclamò Kabalè.
<Scusami se te lo dico ma questa è una difesa che fa acqua da tutte le parti...> ribattei con tono sconfitto.
<Già.Sempre ammesso che si riesca a dimostrare che qualcuno abbia preso di mira Sulfus e Raf, resta il fatto che si siano baciati> riflette Miki ad alta voce.
<Probabilmente avete ragione, ma è l'unica possibilità che abbiamo. E poi se proprio dobbiamo trovare dei colpevoli...Chi aveva il compito di impedire che Raf e Sulfus si baciassero?> chiese Kabalè retoricamente.
<A Gabi e a Misha.> risposi io seguendo il suo ragionamento.
<Appunto, Uriè.> confermò la Devil.
<A proposito, che fine hanno fatto quei due?> chiese Dolce cercando con lo sguardo il Guardian Angel e la Guardian Devil.
STAI LEGGENDO
Raf & Sulfus Tutta colpa di un bacio #1
RomanceRaf, un Angel di 16 astri. Sulfus, un Devil di 17 lampi. Il loro sarà odio a prima vista, ma con il passare del tempo nascerà qualcosa fra i due. Il loro amore è proibito. Va contro ogni regola del creato. Qualcuno però li spingerà l'uno nelle bra...