Capitolo 14 Scontro Frontale

356 22 0
                                    

Curiosità:
Per creare il personaggio di Sulfus nel cartone animato si sono ispirati al cantante Bill Kaulitz.

Tutti noi faremmo qualunque cosa per evitare ciò che ci spaventa, ciò che più ci terrorizza.
La prima reazione è quella più naturale, e voltare le spalle e allontanarci in fretta e furia per mettere una bella distanza tra noi e il pericolo, può servire per prendere tempo, per vedere cosa ci troviamo difronte o per trovare una strada sicura, lontana da minacce e trappole.

Pov'Urie'
<ora che si fa?> chiese Kabale'.
<di sicuro non possiamo tornare indietro.> rispose Dolce.
<D'accordo ma se andiamo avanti quelle orribili bestiacce ci attaccheranno è garantito.> disse Kabiria.
<Già...senza contare che si sta facendo notte.> concordò Kabale'.
<Non possiamo arrenderci> dissi io.
<Se hai in mente un piano perché non c'è lo dici?> chiese acida Kabiria.

Quando hai la mente offuscata dalla paura, quando sei nel panico non riesci a ragionare.

         ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Limbo
<Bravo Malachia...non dargli tregua!> esclamò Reina bloccando gli schermi che proiettavano uno le Angel e le Devil e l'altro i due prescelti Raf e Sulfus.
              ~~~~~~~~~~~~~~~
Pov'Raf
E non sempre si trovano facili strade o semplici soluzioni. A volte rimane solo una cosa da fare.

<Aspettami!> esclamai io mentre Sulfus correva per sfuggire al Minotauro.
<Spiacente Angioletto ma non sono io ma le mie gambe!> rispose lui.
               ~~~~~~~~~~~~
Pov'Urie'
<Dobbiamo andare avanti.> dissi io <Per Raf e Sulfus!>
Le altre annuirono e Kabiria esclamò <Per Sulfus!>
<All'attacco!> dissi io indicando le aquile difronte a noi.
<Arriviamo!>esclamò Dolce.
<Si!> concordarono Kabale' e Kabiria.
                 ~~~~~~~~~~~~~
Pov'Sulfus
<Fermiamoci Sulfus!> esclamò Raf <Affrontiamolo! Possiamo trasformarci e usare tutti i nostri poteri!>
<Vuoi lottare contro quel mostro?!> esclamai io <Ti ha dato divelta il cervello?>
<Che alternative abbiamo?> chiese lei <Possiamo anche continuare a scappare ma poi riuscirà a raggiungerci!>
All'improvviso Raf si fermò e si girò verso il Minotauro.
              ~~~~~~~~~~~~~~
Pov'Raf
A volte devi guardare le tue paure dritte negli occhi.

<Cox attiva la metamorfosi inversa!> esclamai.
<Basilisco! Attiva metamorfosi inversa!> sentì una voce dietro di me, era Sulfus.
<Forza specie di mucca che aspetti fatti sotto!> continuò lui facendosi avanti.
              ~~~~~~~~~~~~~~~
Pov'Malachia
<Da qui non si passa!> esclamai io quando le Angel e le Devil si fecero avanti.
<Chi sei? E per quale ragione non vuoi farci passare?> chiese la Angel dalla pelle color Ambra.
<Tornate indietro se tenete alla vita!> esclamai io.
               ~~~~~~~~~~~~~
Pov'Kabiria
<Tornate indietro se tenete alla vita!> esclamò lo strano individuo incappucciato.
<Dev'essere lui che ha rapito i nostri amici...> sussurrai io.
<Che cosa ha fatto a Raf e Sulfus?!> chiese Dolce.
<E l'ultimo avvertimento tornate indietro!> rispose lui.
<Mai! Non abbiamo paura delle tue aquile-mostro!> esclamò Kabale'.
<Giusto ben detto Kabale'!> concordò Urie'.
<L'avete voluto voi!
Aquile, eliminatele!> esclamò l'uomo è in un secondo lo stormo delle aquile ci stava attaccando.
<E ora che facciamo?> chiese Dolce.
~~~~~~~~~~~~~~~~
Pov'Raf
<Hai cambiato idea? Non hai più voglia di sbranarci?> chiese Sulfus prendendo un sasso da terra <Bhe ma io ho ancora voglia di giocare.> e lanciò la pietra sulla testa del mostro che servì solo a farlo arrabbiare di più.
<Per favore Sulfus non esagerare.> dissi io.
<Stai indietro, lascialo a me.> disse lui con un tono che non gli avevo mai sentito usare, era dolce, premuroso...
"Però...è coraggioso" pensai io.
~~~~~~~~~~~~
Pov'Sulfus
<Stai indietro, lascialo a me.> dissi io facendomi avanti e mettendomi tra Raf e il mostro.
"Devo aspettare che sia abbastanza vicino."
<Ora! Fire Fly!> esclamai io mentre colpivo il mostro con le mie sfere di fuoco.
<Si così! Ben fatto!> esultava Raf quando mi avvicinai a lei.
<Colpito e affondato!> dissi io.
~~~~~~~~~~~~
Pov'Raf
<Colpito e affondato!> disse lui poi continuò <Avevi ragione, sai? È stato meglio affrontarlo.>
<Però è ancora qui!> esclamai io mentre il Minotauro stava caricando verso di noi.
<Rock Fly!> non ci pensai due volte e in un secondo il mio scudo stava proteggendo me e Sulfus.
~~~~~~~~~~~~~
Pov'Urie'
<Alle tue spalle Urie'!> esclamò Dolce mentre un Aquila-mostro mi attaccava alle spalle.
<Kabale' stai attenta!> disse Kabiria poi continuò <Dobbiamo allontanarci, sono troppo forti!>
Mentre Dolce si guardava il taglio che gli aveva lasciato un'aquila-mostro un'altra l'attaccava alle spalle.
                   ~~~~~~~~~~~~
Pov'Malachia
<brave così...fatele a pezzi!>
              ~~~~~~~~~~~~~~~~
Pov'Uriè
<Non c'è la faremo, sono più di noi.> dissi io.
<Già siamo in minoranza...> concordò Dolce.
Mentre Kabale' schivava  un'aquila-mostro  disse <Adesso ci vorrebbe davvero una mano!>
<Secondo te vanno bene lo stesso degli artigli?...Wilde Fly!> esclamò Kabiria mentre apparivano delle aquile alle sue spalle.
<Ottimo lavoro Kabiri!> esclamai io.
<E adesso siamo pari!> concordò Dolce.
             ~~~~~~~~~~~~~~
Pov'Malachia
<Maledizione...cosa credono di fare?!> esclamai io <Per il potere della sfera nera!> una luce sinistra colpí le aquile-mostro rendendole ancora più mostruose.
                  ~~~~~~~~~~
Pov'Dolce
<Che succede?> chiesi io.
<Vuoi saperlo davvero? Temo che siamo nei guai.> rispose Kabiria.
             ~~~~~~~~~~~~~~~
Pov'Raf
Il Minotauro continuava imperterrito ad attaccare ed ormai le forze mi venivano meno.
"Devo resistere, devo farcela!"
<Raf ora basta è troppo pericoloso> disse Sulfus.
<Sta tranquillo, c'è la faccio ancora.> risposi io cercando di non far sentire il fiatone.
              ~~~~~~~~~~~~~~
Pov'Sulfus
"Sta rischiando la vita per proteggermi..."
Il Minotauro si cessò di attaccare e proprio in quel momento Raf cadde a terra sciogliendo lo scudo che ci proteggeva.
<Raf, stai bene?> chiesi io inginocchiandomi accanto a lei.
<Presto...tu scappa va via, non preoccuparti per me.> mi rispose lei.
<No non se ne parla.> dissi io <Recupera le forze...>
Proprio in quel momento il Minotauro si preparò per caricare.
<Non c'è tempo.> rispose lei.
<Shh...> la zittì io <Tu rimani qui, adesso a lui ci penso io.>
"Devo portarlo lontano da Raf..." Pensai io.
<La sai una cosa? Adesso mi ha fatto davvero arrabbiare!> esclamai io.
Il Minotauro in tutta risposta sbuffò e iniziò a caricare.
<Body Fly!> i muscoli di ogni parte del mio corpo di raddoppiarono rendendomi più forte.
               ~~~~~~~~~~~
Pov'Raf
Quando ripresi i sensi vidi che Sulfus stava combattendo contro il Minotauro.
La creatura prese il Devil per il collo e lo scaraventò via ma l'altro subito si rialzò e ricominciò a battersi.
Alla fine ebbe la meglio scaraventando il Minotauro contro un muro che crollo svelando un tunnel segreto.
            ~~~~~~~~~~~~~~~
Pov'Sulfus
Varcai l'entrata del tunnel ma se a troppo buio per vederci qualcosa.
<Accidenti...ci vorrebbe qualcosa che faccia luce...Fire Fly!> la stanza venne illuminata da palle di fuoco incandescenti.
Non era un tunnel, non proprio.
Era una stanza circolare da cui poi partivano vari tunnel.
Sul soffitto c'era un dipinto, un'angel ed un Devil che si...<Ma si stanno Baciando.> dissi io.
Sentì dentro di me un respiro profondo e puzzolente.
Mi girai, era il Mimotauro.
Il mostro non mi diede il tempo di reagire che già mi aveva fatto ruzzolare giù dalle scale.
          ~~~~~~~~~~~~~~~~~
Pov'Kabiria
<le nostre aquile se la stanno passando male.> dissi io.
<Non avete scampo!> esclamò il tizio che comandava le aquile-mostro.
<Vuoi stare zitto?> rispose Kabale <Non è affatto vero!> iniziò a volare verso di lui ma venne circondata dalle aquile-mostro.
<Kabale torna in dietro!> le disse Urie'.
<Dobbiamo fare qualcosa!> esclamò Kabale.
<Si, ma insieme> disse Urie.
La Angel parve pensarci per qualche secondo poi si rivolse alla sua mica <Dolce puoi bloccare per un po'quei mostri?>
<Non lo so...sono troppe e poi siamo sospese in aria...> disse l'altra.
<Bhe almeno provaci.> la incoraggiò Urie'.
L'altra vi pensò su e poi annuendo disse <D'accordo!>
<Al mio via!> esclamò Urie volando al di sopra delle aquile-mostro.
<Che cosa fa Urie'? Dove sta andando> chiesi io.
<Sta scappando, la vigliacca> rispose Kabale.
<No, fidatevi di lei.> ci rispose Dolce.
                  ~~~~~~~~~~~~
Pov'Urie'
"Adesso dobbiamo solo aspettare...ancora qualche minuto e..."
<...Dolce adesso!> esclamai io.
                 ~~~~~~~~~~~~
Pov'Dolce
<copritemi!> dissi io a Kabiria e a Kabale.
<Stop Fly!> le aquile-mostro si fermarono all'istante.
"sbrigati Urie' a fare quello che devi..."
                 ~~~~~~~~~~~~~
Pov'Urie'
<ottimo lavoro Dolce!> esclamai io  <Ora tocca a me...Meteo Fly!>
Il cielo iniziò ad oscurarsi e a riempiersi di tuoni e fulmini che colpirono le aquile-mostro facendole precipitare.
               ~~~~~~~~~~~~~~
Pov'Kabiria
<sta abbattendo le aquile con i fulmini!> esclamai io.
                  ~~~~~~~~~~
Pov'Malachia
<No...è la fine.> un fulmine mi colpì in pieno e precipitando esclamai <Addio Reina!>
             ~~~~~~~~~~~~~~
Pov'Urie'
<si!> esclamammo insieme.
<Siete state...fortissime!> disse Kabiria.
<Chi l'avrebbe immaginato che le Angel fossero così ingamba!> concordò Kabale.
<E io che ho sempre pensato che foste delle spaurite ragazzine con le ali!> commentò Kabiria.
<La cosa importante è che ora abbiamo campo libero.
Raf. Sulfus. Resistete ancora un po' , stiamo arrivando!> esclamai io.
               ~~~~~~~~~~~~~~
Pov'Sulfus
Non riuscivo a muovermi e fra poco il mostro mi avrebbe raggiunto.
Arrivato a toccarmi mi prese per il collo e mi strapazzo come se nulla fosse.
"Non ho la forza per reagire..."
<che cosa aspetti? Finiscimi...> dissi io.
<No!> senti la voce di Raf provenire dalle spalle del mostro <Speed Fly!>
            ~~~~~~~~~~~~~~~~~
Pov'Raf
Riuscì a salvare Sulfus dal colpo di grazia per un pelo.
<stai bene Sulfus?> chiesi io.
<Raf...mi stai toccando...> rispose lui <Hai dimenticato il veto?>
<Non è la prima volta, ricordi?> dissi io.
<Quel tocco ha cambiato tutto...> ricordò lui.
<è vero...> concordai io.
Ormai il Minotauro si stava avvicinando e per noi era la fine.
<Raf...perché non sei andata via?> chiese lui <Dovevi salvarti...>
<Tu non mi hai lasciata sola e io non lascerò solo te, qualsiasi cosa accada resto.> risposi io appoggiando la mia fronte alla sua per qualche secondo poi mi girai verso il mostro <Avanti bestiaccia!>
Ormai era quasi arrivato.
I suoi occhi scintillavano di rosso mentre si avvicinava.
<Vienici a prendere...> dissi io stringendo a me Sulfus.

Raf & Sulfus Tutta colpa di un bacio #1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora