Capitolo 7 Verità e bugie

462 30 0
                                    

Avete mai giocato a Verità e bugie? No? Allora proviamo.
Io mi chiamo Raf ho 16 astri e faccio uno stage per diventare Guardian Angel.
Verità, ho due amiche fantastiche, si chiamano Urie' e Dolce.
Il nostro compito è proteggere i terreni che ci sono stati affidati.
Altra verità...oggi non mi sento molto bene.

Pov' Raf
<Ecciu'!>
<Raf? Ti fa così male?> chiese Urie' vedendomi ancora a letto.
<Vado a chiamare il professor Arkan.> disse Dolce prima di uscire.
~~~~~~~~~~~~
<Ah...> il professor Arkan mi aveva fatto aprire la bocca per controllare che non avessi niente e poi disse <Sembra tutto a posto...è sicuramente non hai la febbre.>
<Sarà ma prima ho caldo e subito dopo ho freddo!> risposi io <Mi sento lo stomaco tutto sottosopra e come se fosse pieno di farfalle!>
<Si, capisco.> annuì il professore <Raf ora...guardami negli occhi e dimmi c'è forse qualcosa che dovrei sapere?> chiese in fine.
<Uhm...> in quel momento mi venne in mente la scena di io e Sulfus davanti la sala dei ritratti.
Non potevo dirglielo.
Non potevo dirgli che ero con Sulfus e che ci eravamo nuovamente toccati anche se in forma terrena e che qualcosa in me stava cambiano nei suoi confronti.
Scossi la testa per dirgli che non aveva nulla da confessare così lui chiese <Sicura Raf?>
<Sicurissima.> risposi senza guardarlo negli occhi.
Io non mentivo mai. Cosa mi stava succedendo...pensai mentre il professore mi guardava cercando di capire se poteva credermi o meno.

Bugia.
E già, anche se sei un Angel la verità è difficile da raccontare...e non importa quali siano le conseguenze.

Pov' Raf
<Bene, allora non ho altra scelta. Temo che dovrò portarti in infermeria. Lì sapranno come curarti.> disse il professor Arkan.
          ~~~~~~~~~~~~~~~
Pov' Urie'
<Chissà che cosa le è preso...> dissi io, mentre Dolce concordava dicendo <Già.>
Proprio in quel momento nel corridoio arrivò Gas che urlando e scansando le persone diceva <Largo! Fate largo alla professoressa Temptel!>
Infatti, dietro di lui c'erano la professoressa Temtel e Sulfus, il rivale di Raf.
<Gas...guarda che ci passo.> disse lei <Non c'è bisogno di fare largo.>
<Tsè. Mi gira la testa solo a sentirlo!> sbottò Sulfus.
<Vedrai che il medico ti rimetterà in sesto.> rispose la professoressa.
I due scomparvero fra la folla.

Pov' Malachia
<Non posso seguirli fino in infermeria...si accorgerebbero della mia presenza.> dissi mentre la Devil è il prescelto scomparivano tra la folla.
Mi inginocchiai e aprì la scatola contenente il ragno che la mia padrona aveva creato con l'Unione dei due oggetti appartenenti hai due prescelti, Raf e Sulfus.
<...ma non si accorgeranno della tua.> dissi mentre liberavo il ragno.
<Vai e osserva. La mia signora vuole sapere tutto quello che succede.> dissi mentre me ne andavo.
~~~~~~~~~~~~~~~~~
Pov' Dolce
<Urie'...> bisbigliai io <Hai visto? Anche Sulfus sta male...Esattamente come Raf.>
<Già...è una strana coincidenza.> concordò lei poi disse <Di lui non mi importa ma di Raf...in questo momento vorrei starle vicino...>
<E chi ti trattiene.> disse Kabale', mentre anche Kabiria stava arrivando verso di noi.
<Kabale' ha ragione. Tu va pure dalla tua amichetta ci penserò io a Ginevra.> disse Kabiria.
<cosa?! Dovrei lasciare Ginevra nelle tue mani? Puoi scordartelo!> disse Urie'.
<Guarda che volevo solamente farti un favore.> disse lei.
            ~~~~~~~~~~~~~
Pov'Ginevra (terrena di Urie' e Kabiria)
<Mi dispiace ma non puoi.> disse mia madre.
<Ti prego...> la pregai io.
<Ci vai un'altra volta.> disse lei.
<Come sarebbe un'altra volta? Sky Luke terrà il concerto questa sera. Ti prego è il mio idolo.> dissi io.
Questa discussione era incominciata quando questa mattina mentre andavo a scuola con Andrea ho visto il volantino che diceva che Sky Luke avrebbe tenuto il concerto questa sera.
<Ascolta Ginevra....né io né tuo padre possiamo accompagnarti e Andrea è tornato da scuola con la febbre.> disse lei.
<Non è giusto...> dissi io.
<Allora il discorso è chiuso non ci puoi andare da sola.> disse lei.
<Ma che problema c'è? Lo so come si arriva allo stadio.> dissi io.
<Vorresti andarci da sola? Di notte? In mezzo a un mucchio di sconosciuti? No, non se ne parla.> disse lei alzando di poco la voce ma abbastanza per farmi capire che da sola non ci sarei mai andata ne ora ne mai.
Poi però  mi venne un'idea in mente.
<E so trovo qualcuno che mi accompagni?> dissi io tutto d'un fiato.
<Chi ad esempio?> chiese mia madre.
<Non lo so...magari il padre di qualche mia amica che va anche lui al concerto.> buttai giù l'idea anche se sapevo che nessuno dei genitori delle mie amiche sarebbero stati pronti per accompagnarmi però lo sguardo di mia madre indugio comunque sull'idea è disse <Bhe...possiamo riparlarne ma voglio sapere chi ti accompagna, d'accordo?>
<Si.> dico io con un po troppa foga poi continuai <Non temere so già a chi chiedere!> mentii io.
"E ora devo procurarmi il biglietto per il concerto." Pensai io mentre uscivo.
          ~~~~~~~~~~~~~~~~~
Pov'Urie'
<Uhm...direi che a questo punto la storia si fa parecchio interessante.> disse Kabiria.
<Perché? E chiaro che gli serve il biglietto.> dissi io.
<Si ma ha detto alla mamma che avrebbe trovato un adulto che l'avrebbe accompagnato al concerto.> disse lei.
<E allora? Si vede che vuole fare una cosa alla volta.> dissi io.
<Non credo sarà difficile farla sbagliare!> esclamò Kabiria.
<Questo lo dici tu! Prima dovrai sconfiggermi in aula sfida! Pronta?> dissi io.
<Sono nata pronta!> risponde lei.
           ~~~~~~~~~~~~~~~
Pov'Urie'
Alla fine optammo per una corsa a cavallo.
Ero in leggero vantaggio e Kabira continuava a starmi dietro.
<Scommetto che non riesci a superarmi!> esclamo io.
<Questa volta hai scelto la sfida sbagliata!> esclama lei in tutta risposta <Non ho mai perso in sella a un cavallo!>
<Figurati! A me la sella non serve nemmeno! Cavalco senza!> risposi io.
Pov'Kabiria
<Più veloce più veloce!> dissi mentre con la frusta incitavo il cavallo ad aumentare la velocità.
            ~~~~~~~~~~~~~~~
Pov' Raf
Mentre aspettavamo il nostro turno ci eravamo seduti nella sala d'attesa proprio davanti a Sulfus e alla professoressa Temptel.
Il professore si schiarì la voce e la professoressa sogghignando disse <Non ti senti bene, collega? Potresti approfittarne per farti visitare...>
<Io sto benissimo. A crearmi qualche disturbo allo stomaco e soltanto la tua presenza.> rispose il professore.
<Ma come ti permetti?!> esclamò lei.
In quel momento alzai lo sguardo e mi ritrovai gli occhi di Sulfus addosso così lo riabbassai subito.
           ~~~~~~~~~~~~~~~~~
Pov'Kabiria
La piccola Angel era ancora in testa ma non per molto.
Lei saltò agilmente  un tronco.
<Quel tronco non era un'ostacolo facile da saltare.> dissi fra me e me.
La piccola Angel si girò verso di me e mi disse <C'è la fai da sola?>
Cosa?! Forse non aveva capito con chi aveva a che fare.
<Adesso ti sistemo io...Wild Fly Attack!>.
Una mandria di bufali si era materializzata proprio sulla traiettoria della piccola Angel. L'avrebbe persa in pieno di sicuro è avrei vinto io.
~~~~~~~~~~~~~~~
Pov' Urie'
Una mandria di bufali si era materializzata proprio davanti a me.
<Oh, no!> dissi io <Quella vipera mi ha scatenato una mandria di bufali inferociti!>

Raf & Sulfus Tutta colpa di un bacio #1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora