Lynsey's Pov.
Il locale si riempie sempre di più e non appena tutti i posti sono occupati, io e Nirvana saliamo sul palco.
Mi siedo e mentre la mia amica regola l'altezza del suo microfono, io mi allungo verso la chitarra e la sistemo sopra le mie gambe.
È strano come un semplice strumento musicale come questo, possa farti sognare così tanto con le sei corde e la melodia che ne esce fuori.
I volti di tutti i presenti sono rivolti verso di noi e quando Josh inizia a suonare la sua batteria, la voce della mia amica suona squillante e carica nel suo microfono.
Dopo la seconda strofa, viene la mia parte e così, come ogni sera la mia voce e quella di Nirvana si fondono insieme come se fossimo una sola persona.
Alcune persone del pubblico ci guarda con ammirazione, altri osservano semplicemente, altri ancora cantano quelle poche parole che conoscono del repertorio di Ed Sheeran.
Alzo lo sguardo verso la mia destra e noto ancora una volta quelle due ragazze dell'altro giorno, ma questa volta sono in compagnia di Niall e un altro ragazzo che non è Harry.
Nirvana mi aveva già detto che questa sera non veniva, ma anche lei, come me, non sa il perché.
È strano vedere il biondo senza il suo leggendario amico dagli occhi verdi, insomma quei due camminano sempre insieme, un po' come Nirvana ed io.
La ragazza bionda e dal rossetto immensamente rosso brillante alza il volto verso di me e osservandomi dice qualcosa a Niall che di conseguenza, mi lancia uno sguardo.
Imbarazzata e colta sul fatto di guardarlo, inizio a fissare l'altra parte del pubblico, per poi rivolgere la mia completa attenzione sulla mia chitarra.
-
《Anche questa sera, siete state bravissime!》Urla David venendo verso di noi per stringerci in un unico abbraccio.
《Grazie Dav, stiamo cercando di studiare nuovi testi di canzoni così da avere una scaletta più ampia.》Spiega Nirvana mentre io cerco di dissociarmi dalla presa un po' troppo forte e insistente, per i miei gusti, del ragazzo dai capelli neri.
《Lyns..tu e quella chitarra, cavolo ci sai fare!》
Insomma, David è un bravo ragazzo e anche bello, ma non ho bisogno di tutte queste attenzioni, non ora.
《Mh..David, potresti lasciarmi un momento da sola con Lynsey?》La voce di Nirvana mi riporta alla realtà per poi vedere David annuire ed uscire.
《Cosa gli prende? 》Chiedo indicando il ragazzo che è appena uscito dallo spogliatoio.
《No Lyns, cosa prende a te?》La mia amica si avvicina a me con un'espressione seria in viso.
《Di che parli Nir?》Le chiedo quasi ridendo.
《Questa sera sei completamente assente.David ci stava anche provando con te e tu, non te ne sei minimamente accorta!》
Nirvana alza gli occhi al cielo per poi riportarli su di me. 《So quando qualcosa non va, dimmi tutto!》
Guardo la mia amica per poi sospirare e sedermi in una delle tante panche dello spogliatoio.
《Non lo so Nir, sono confusa per non dire anche distrutta.》
《Spiegati.》Nirvana mi raggiunge per poi sedersi vicino.
《Oggi io e Niall abbiamo passato una giornata molto bella insieme, lui mi ha anche portata a casa sua e insieme abbiamo suonato e cantato qualche canzone, ma ora sembra come se questo non fosse mai accaduto.》
STAI LEGGENDO
Danger
FanfictionNirvana e Lynsey, due ragazze alla ricerca della libertà si trasferiscono a New Haven, Connecticut. Lì trovano un piccolo lavoro come cameriere di giorno e cantanti di sera all' Holly's bar. La loro vita sembra procedere come sempre avevano de...