23.No escape.

1K 105 8
                                    

Lynsey's Pov

Il lunedì è il giorno che odio di più della settimana per diversi motivi;
James fa mezza giornata, così David,Nirvana ed io siamo costretti ad occuparci anche dei suoi incarichi da proprietario,ma non è finita qui, il lunedì è anche il giorno in cui il bar riceve i rifornimenti, quindi vi lascio immaginare quanti pacchi e scatoloni siamo costretti a spostare e a collocare nel retro per poi aprirli e sistemare il contenuto al loro interno.

Per fortuna David è molto disponibile e quando lui vede una di noi in difficoltà, corre subito ad aiutarci.

Mentre sono occupata nel servire uno dei tanti tavoli in sala,la porta dell'Holly's viene aperta ancora una volta rivelando una famiglia con ben tre bambini.

Con lo sguardo cerco qualcuno che possa andare ad accoglierli ma Nirvana sta già pensando ad altri clienti, mentre di David nessuna traccia.

«Torno subito.»Sorrido alla coppia nel mio tavolo per poi allontanarmi da loro alla ricerca di Dave.

Strano, di solito il ragazzo sta sempre attento alla sala, ma soprattutto, sta sempre dietro al suo bancone a servire i vari drink.

Mi guardo ancora una volta attorno alla ricerca del mio amico ma quando non lo vedo neanche vicino a Nirvana, decido di andare nel retro, forse è lì con ancora qualche scatolone fra le mani..

Esco dalla sala principale e attraverso il piccolo corridoio che separa quest'ultima dal retro.

La porta è socchiusa così quando vado per aprirla, sento un leggero chiacchierare.

Probabilmente dovrei fare marcia indietro e ritornare a lavoro, ma non so per quale motivo, la testa mi fa dire di rimanere lì, ad ascoltare.

Un'altra voce maschile si fa spazio insieme a quella di David, una voce più forte,decisa e quasi familiare.

Spingo un po' di più la porta e quando mi posiziono meglio vicino ad essa, noto con mio grande stupore che il mio amico David è in compagnia di una persona molto ma molto familiare a me; Zayn Malik aka "La bestia".

Faccio fatica a rimanere in piedi, tutto questo è strano.Cosa fanno quei due insieme?

Mi appoggio al muro e rimango ad ascoltare finché posso.

«Perché sei qui Zayn?»Dave osserva con attenzione il ragazzo seduto per poi appoggiarsi su uno dei tre armadietti.

«Non lo so Dave, la mia presenza qui ti infastidisce per caso?»Zayn ha sul volto il solito sorrisetto sicuro che fa rabbrividire.

«No, solo che questo non è un posto sicuro in cui parlare.Dovresti saperlo.»Si giustifica Dave e il moro annuisce.

«Tranquillo, sono qui per incontrare delle amiche, poi andrò via.»Zayn si alza andando verso David, porta le sue mani sulle spalle del ragazzo per poi spingerlo un po' di lato.
«Di chi è questo?»Chiede infine indicando uno dei tre armadietti.

«Lynsey Harris, non penso tu la conosca.»Sorride Dave per poi passarsi una mano tra i capelli.

«La conosco molto bene invece.»Risponde a tono Zayn assottigliando gli occhi.
«Per quale motivo sorridi quando pronunci il suo nome?»Chiede in fine portando il suo sguardo sul ragazzo quasi in imbarazzo.

«Penso che sia carina, insomma vorrei poterla conoscere meglio.»

Zayn tira indietro la testa per poi emettere una leggera risata.
«Scordatelo, piuttosto sapresti aprirlo? Hai la chiave?»

«No, penso l'abbia lei in tasca.»Risponde con tono Dave cambiando espressione.
«Lei mi piace Zayn, sul serio.»

«Ti piace anche il tuo lavoro Dave?»Lo interrompe Zayn uscendo dalla tasca del jeans un piccolo coltellino con la punta fina. Lo inserisce nella serratura del mio armadietto per poi aprirlo.

DangerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora