39.Secret code.

475 59 4
                                    

Lynsey's Pov

"Ti prego, ti prego fermati!" Dico portando una mano sopra la bocca e l'altra sulla maniglia dello sportello.

"Che c'è?" Domanda Nirvana spingendo improvvisamente il piede sul freno.

"Devo scendere." Sussurro per poi aprire lo sportello e cadere sulle ginocchia una volta fuori.

"Siamo vive." Sussurra Kaely ancora sul sedile posteriore.

Nirvana scende dall'auto raggiungendomi preoccupata.

"Stai male? Lynsey, che hai?" Domanda abbassandosi alla mia altezza.

"Tu.." Sussurro per poi essere bloccata da un colpo di tosse. "Non guiderai mai più.Chiaro?"

"Oh ma andiamo! È divertente!"

"Chiaro?" Ripeto severa.

"Si." Nirvana alza gli occhi al cielo per poi aiutarmi a rialzarmi.

"Siamo sopravvissute a Zayn,ma tu ci stavi facendo fuori. Completamente."

"Non è vero, stavo solo scherzando." Cerca di difendersi la mia migliore amica sedendosi al posto occupato da me precedentemente.

"Beh,non farlo più." Rispondo salendo al posto del conducente provocando una risata generale. "Siamo salve." Sussurro infine.

"Si.." Nirvana mi lancia uno sguardo stanco ma felice allo stesso tempo.

Metto in moto, anche se siamo stanche non possiamo permetterci pause.

"Allora, quando pensate arriveremo a New Haven? Due o tre ore?" Domanda Kaely muovendosi sul sedile.

"Non andremo a New Haven." Risponde Nirvana guardando dritto.

"Cosa? Stai scherzando, vero?" Kaely ride sistemandosi i capelli dietro le orecchie.

"È pericoloso, New Haven è come se fosse un campo minato per noi. Zayn avrà già mandato i suoi scagnozzi a lavoro per trovarci e questa volta ci ucciderà." Continua Nirvana.

"Ma la mia famiglia? I miei amici?" Domanda la ragazza in disaccordo.

"Ti abituerai." Rispondo io con tono pessimista.

"Lyns non mi importa a un cazzo okay? Io ho ancora la scuola da finire, il ragazzo che mi piace da due anni si era appena dichiarato ed io non posso sparire così. Non dopo esserne uscita viva da quella casa!" La ragazza mi guarda attraverso lo specchietto ma io distolgo lo sguardo e fingendomi coraggiosa rispondo.

"Se vuoi che Zayn uccida tutti noi dillo pure."

"Io non ho detto questo, ma non voglio passare neanche un solo giorno in più a scappare. Voglio solo vivere la mia vita come fanno i miei coetanei!"

"Anche noi vorremmo farlo,sai? Ma il bisogno di sopravvivere e il desiderio di non essere calpestati da un pazzo psicopatico placa la nostra voglia di essere delle normali ragazze che escono a fare shopping, che organizzano feste, che fanno l'amore con il ragazzo che amano oppure cenare a casa loro con la loro famiglia per la paura che quest'ultima venga uccisa. Perchè notizia dell'ultima ora. Lui sa tutto Kaely! Sa dove abiti, sa come si chiamano i tuoi genitori e cosa fanno in determinati orari. Lui sa tutto e non puoi farci niente, capisci? Devi scappare fin quando non hai tutte le carte in mano per poter vincere. O sei nella merda."

Kaely ride scuotendo la testa.

"Ti facevo più coraggiosa,sai? Ma mi ero completamente sbagliata."

Fermo la macchina. Questa volta sono io quella che frena bruscamente ignorando lo sguardo di Nirvana che mi incita a lasciar perdere.

Mi tolgo la cintura per osservare meglio la ragazza dietro.

DangerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora