15.Complications.

1.1K 117 7
                                    

Lynsey's Pov

Ho sempre odiato questo genere di situazioni dove tu sembri di essere di troppo mentre gli altri presenti, non fanno nulla per farti sentire a tuo agio.

Sono una ragazza molto espansiva, sempre con la battuta pronta ed è raro che una come me, possa rimanere senza argomenti.
Questa volta, però, Lynsey Harris, la ragazza che tutti definiscono una "logorroica cronica", non ha neanche il minimo coraggio di aprire bocca.

Nirvana ed Harry si allontanano in cucina ed io, rimango da sola con Zayn e Niall.

Ottimo, adesso mi sento male.

Niall prende il posto di Harry e silenzioso inizia a lanciare sguardi freddi a Zayn, che sorridente, ricambia lo scontro di sguardi.

《Allora Niall, come mai qui?》Zayn prende parola ed io mi prendo del tempo per studiare meglio il ragazzo dai capelli neri.

Non so perché, ma da quando Nirvana mi ha presentato Zayn, io non ho fatto altro che pensare a lui.

Probabilmente mi starò sbagliando, ma il suo viso, i suoi occhi e i suoi modi di fare,non mi sembrano per niente nuovi.

Ho già visto Zayn? Probabile. New Haven non è poi una città così grande, ma dove?

《No Zayn, come mai sei tu qui?》La voce di Niall mi trascina via dai miei pensieri ed io cerco di trattenere un sorriso.

Ogni volta che Niall mi vede con un ragazzo, lui sembra essere sempre più geloso.

È bello quando qualcuno cerca di dimostrarti qualcosa ma Niall mi confonde. Mi confonde ogni volta che ne ha le possibilità.
Il suo essere stronzo è snervante!

《Te l'ho già detto,ho incontrato le ragazze al supermercato e Lyns, molto gentilmente, mi ha invitato a casa loro per un caffè.》Zayn porta il suo sguardo sul mio corpo ed io sorrido appena.

Noto Niall rosso di rabbia e questo mi fa irrigidire.
Le sue mani sono strette ai braccioli della poltrona e i suoi occhi sono socchiusi puntati su di me e Zayn.

《Ti preparo un caffè caldo?》Chiedo a Niall e lui scuote la testa.

《Sto bene così.》Sussurra ma sia io che Zayn riusciamo a sentirlo.

《Allora, tu e Nirvana siete qui da molto tempo?》Il ragazzo appena conosciuto cambia discorso ed io gliene sono grata. Niall non mi sta rendendo le cose molto facili.

《No, in realtà solo un mese ma entrambe ci siamo ambientate molto bene.》Spiego e il ragazzo annuisce.

《Immagino, sono felice per voi ma dimmi, quindi sia tu che Nir cantate?》

Annuisco e nello stesso tempo, noto Niall alzarsi dalla poltrona e andare verso la finestra.
Ha la testa china e le mani conserte.
Ho bisogno di parlare con lui e scoprire cosa gli passa per la testa.

《Lyns?》La voce calda e lenta di Zayn mi riporta alla realtà ed io porto il mio sguardo su di lui che attento mi studia osservando i miei movimenti imbarazzati.

《Si?》

《Allora, che ne dici se qualche volta passo ad ascoltarvi? Amo la musica e poi così, possiamo approfittarne per vederci.》

《Penso sia un'ottima idea. Potresti venire con Niall ed Harry?》Chiedo e lui annuisce.

《Con piacere tesoro.》
Zayn si alza dal divano e in modo istintivo, lo faccio anche io.

《Adesso devo andare,ho del lavoro importante da fare ma ringrazia anche Nirvana per questo vostro invito.Sono stato bene.》
Zayn mi sorride ed io gli faccio strada fino alla porta d'entrata.
Niall adesso è dietro di me e una sua mano stringe il mio fianco destro.

DangerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora