"Oggi faremo i primi combattimenti. Sulla lavagna troverete scritte le coppie che si sfideranno." esclama Eric.
Ho paura di andare a guardare. Se mi fosse capitato Logan, per esempio, non lo sfiderei. Non voglio.
Mi tocco il fianco. È lì che ho fatto il tatuaggio ieri sera.
Non mi fa male, ma fa uno strano effetto pensare che hai disegnato indelebilmente qualcosa sul tuo corpo.
È come quando ti avviene qualcosa di molto bello o di molto brutto.
È impossibile dimenticarlo.
Comunque la vita è formata solo da questi piccoli momenti indelebili, che modificheranno e intralceranno la nostra vita, ma la renderanno più forte.
L'episodio di ieri sera rappresenterà uno di quei momenti per me. Il sorriso di Hayden, l'ago sulla mia pelle, la libertà...
Questa è vita.
"Amy, andiamo a vedere con chi dobbiamo combattere!" esclama all'improvviso Logan, tirandomi per un braccio.
Guardo la lavagna con indifferenza. Non voglio picchiare nessuno.
Scorro lo sguardo sui nomi fino a trovare il mio.
Amy – Sofia
Oh no, dovrò combattere con una delle persone che mi sono state più vicine in questi giorni.
Guardo Sofia e lei guarda me. Sembra preoccupata.
Ha paura di me?
Della ragazza che non sconfiggerebbe nemmeno un topolino?
Vorrei avvicinarmi a lei, rassicurarla della sua imminente vittoria, ma non ci riesco. Non trovo il modo di parlarle senza sembrare stupida.
Così mi siedo vicino a Logan. Anche lui sembra un tantino preoccupato.
Deve sfidare Mateus.
Non che picchiarlo sia una cosa brutta, però deve essere decisamente forte.
"Prima coppia in pedana!" urla Eric.
Velocemente si alzano Marylin e .... Lucy!
È strano vedere lottare due persone tanto deboli e fragili insieme.
Le osservo un attimo. Lucy ha la fronte imperlata di sudore, invece Marylin sembra tranquilla, quasi sicura di sé.
Ho deciso che non tiferò per nessuno, perché in un certo senso voglio bene a entrambe.
Eric dà il via.
Lucy accenna un pugno, ma lo fa con talmente poca forza che non raggiunge nemmeno l'avversaria.
Marylin approfitta della situazione e colpisce Lucy alla fronte.
Il suo dolce viso atterra sul suolo.
"LUCY!"urlo quasi senza pensarci. Logan mi ferma, mentre Eric va a controllare che stia bene. Lei apre gli occhi stordita e viene portata immediatamente in infermeria.
È troppo debole. È troppo debole.
Questo pensiero mi echeggia in testa fortissimo.
"Bene. Prossima coppia, Logan e Mateus.".
Rialzo lo sguardo. Ho paura che anche il mio migliore amico venga battuto.
Osservo il combattimento passo dopo passo. Sono alla pari e questo mi tranquillizza un poco.
Poi un colpo di scena! Uno di loro si accascia al suolo esausto.
Mateus.
Io e Kendall saltiamo in piedi dalla gioia, e corriamo ad abbracciare Logan. Ce l'ha fatta!
STAI LEGGENDO
Divergent Infinity
Fanfiction"Chi sono io? Cosa diventerò? Guardo la mia immagine riflessa allo specchio e vedo una ragazza dai capelli biondi e ondulati che incorniciano un piccolo viso contenente due occhi grandi e tristi, ma che mostrano una forza interiore decisamente fuori...