Esco appoggiata a Kevin mentre l'allarme anti-incendio inizia a suonare.
Shawn e Mabel mi corrono incontro scioccati. "Naty che è successo?"mi chiede Mabel in preda al panico.
Mi stacco da Kevin e mi appoggio a Shawn.
"La macchina ha subito un sovraccarico ed è esplosa. Sono rimasta ferita e sono a malapena riuscita a finire la simulazione" rispondo fingendo di ansimare.
"Quindi hai il risultato vero?" mi chiede di nuovo Mabel.
Mi fa ridere come possa importare più il risultato che la mia salute, ma mi trattengo e rispondo annuendo con la testa.
Continuo a fingere di stare male, e così Mabel e Shawn mi portano a casa.
Arrivati nella mia camera, mi siedo sul letto seguita dai miei due amici.
"Che strano. Non era mai successo un avvenimento simile." riflette Mabel.
"Già" rispondo io "Comunque l'importante è che non ci sia nessun ferito. Io sto già molto meglio, fortunatamente."
"Menomale Naty" mi sorride Shawn "Stavi per rovinare la nostra super festa di stasera.".
È vero! Mi ero quasi scordata del party di stasera.
Qualche settimana fa noi tre avevamo deciso di fare una mini-festa a casa mia, per stare insieme prima della grande cerimonia di domani.
Dopodichè Mabel rimarrà a dormire con me, mentre Shawn andrà nella camera degli ospiti, e domattina faremo colazione tutti insieme per l'ultima volta.
"Forza Naty! Iniziamo a preparare il cibo. Shawn, tu pensa all'intrattenimento." esclama Mabel entusiasta.
"Non ti preoccupare, ci penso io." risponde Shawn sorridendo.
Mabel mi trascina in cucina, e insieme scegliamo cosa mangiare durante la nostra serata.
La scelta è ardua e difficoltosa, perchè io e Mabel abbiamo gusti molti diversi, ma alla fine optiamo per qualche pizza, succo d'arancia e patatine a volontà.
Corriamo in camera mia con le braccia stracolme di cibo, e troviamo Shawn intento a spostare tutto quello che si trova al centro della stanza.
"Che fai? Non ho chiesto aiuto per traslocare." lo punzecchio io.
"Simpatica!"mi risponde facendo la linguaccia "Sto spostando i mobili per posizionare le coperte.".
Noi lo fissiamo con uno sguardo interrogativo, e così lui si spiega meglio.
"Stasera,visto che è una serata speciale, ho pensato che potremmo semplicemente chiacchierare, cantare, e magari giocare al gioco della bottiglia."
"Ottima idea! Però ti sei dimenticato una cosa importantissima. Il cibo!"gli urliamo io e Mabel lanciandogli una patatina.
"Come dimenticarlo." afferma Shawn afferrando un pezzo di pizza.
Finiamo di preparare i particolari, e poi finalmente ci sediamo.
L'atmosfera è così gioiosa che mi dimentico ben presto dell'orribile giornata che ho trascorso oggi. Quello stupido test. I divergenti.
Sentivo da tempo di essere diversa, ma non immaginavo in quel modo.
Afferro una fetta di pizza e scrollo via tutti i brutti pensieri. È la mia serata, nessuno me la può rovinare.
Mentre stiamo ancora mangiando, Shawn inizia a fare l'imitazione dei nostri vecchi professori. Mabel scoppia a ridere e sputa una patatina che schivo a malapena.
STAI LEGGENDO
Divergent Infinity
Fanfic"Chi sono io? Cosa diventerò? Guardo la mia immagine riflessa allo specchio e vedo una ragazza dai capelli biondi e ondulati che incorniciano un piccolo viso contenente due occhi grandi e tristi, ma che mostrano una forza interiore decisamente fuori...