CAPITOLO 11

806 53 9
                                    

Passo la notte sognando gli occhi neri di Sofia. Anche se non conosco il suo segreto, so che non nasconde niente di male.

I suoi occhi ieri mi avevano spaventata, è vero, ma quando l'ho vista piangere mi è sembrato di vedere la sua innocenza.

Molti dicono che gli occhi sono lo specchio dell'anima, eppure Sofia durante il combattimento aveva nascosto la sua paura e l'aveva trasformata in rabbia.

Nonostante non avessi mai ragionato tanto sugli occhi di una persona, essi sono il primo dettaglio che ho notato in Sofia.

Sentivo qualcosa di strano in lei, ma non immaginavo certo che sarebbe capitato tutto questo.

Ora Sofia si è appena alzata. Deve aver pianto tutta la notte, perché ha le guance bagnate e gli occhi arrossati.

Il suo viso tanto allegro è diventato triste e frustrato.

Deve essere difficile mantenere un segreto per una ex candida.

Mi alzo mettendo a posto le lenzuola del mio letto.

Kendall e Logan stanno già scherzando tra di loro, e questo mi rallegra un po' l'umore.

"Hey, Amy. Hai letto l'articolo sulla tua mammina?" mi chiede Paula con la sua voce petulante.

"No, mi è sfuggito. Posso leggerlo?" chiedo interessata.

Mateus mi lancia un giornale ridendo.

Lo leggo con attenzione:

"Jeanine sarà stata una cattiva madre, oppure ha aiutato sua figlia ad andare via dalla sua fazione? Comunque sia andata, forse gli eruditi non sono una così bella fazione come tutti immaginavano. Per questo motivo, la richiesta degli eruditi di tenere il governo è stata rifiutata. Esso rimarrà nelle mani degli abneganti.".

Sorrido compiaciuta. Una buona notizia finalmente.

Ho sempre pensato che se gli eruditi fossero saliti al governo sarebbe avvenuto il caos, perciò sono contenta della scelta che hanno preso.

"Grazie per la notizia. Mi hai migliorato l'umore." dico sorridente mentre gli altri mi fissano con facce incredule. Probabilmente nessuno si aspettava una reazione così.

Esco dalla porta seguita da Lucy. Sento che vuole chiedermi qualcosa, ma è troppo timida per farlo. Io, in compenso, non posso dare informazioni come se nulla fosse, quindi camminiamo in silenzio fino alla sala dei combattimenti.

Durante il percorso, incontriamo gli iniziati interni, tra cui Hayden.

Vorrei ringraziarlo ancora, ma è circondato dai suoi amici, e non voglio disturbarlo.

Nella sala dei combattimenti troviamo Eric intento a scrivere le coppie sulla lavagna.

Non sono preoccupata per chi dovrò sfidare oggi. Mi sento pronta.

Appena il nostro capofazione ha finito, mi avvicino alla lavagna per vedere chi dovrò sfidare.

Il mio sguardo si illumina soddisfatto.

Amy – Amanda

Potrò sfidare la ragazza che ieri ha tentato, indirettamente, di uccidermi.

"Wow! Amanda? Ti divertirai oggi, eh?" mi dice Logan compiaciuto.

Il suo sguardo però diventa immediatamente più cupo.

Guardo la lavagna.

Logan – Lucy

Eric è impazzito per caso?

Lucy è già molto debole senza che le fai sfidare uno dei trasfazione più forti. Logan sembra non capire il motivo di quel combattimento, così si siede affranto su una panchina.

Divergent InfinityDove le storie prendono vita. Scoprilo ora