La luce della mia camera senza tapparelle mi sveglia alle 6 e 30 di un lunedí mattina.
È il primo giorno di scuola della terza media.
Non mi alzo con molta difficoltá ma con molta voglia di vedere cosa mi aspetta.
I miei genitori e miei fratelli non si sono ancora svegliati. Cosí vado in bagno e mi faccio una doccia abbastanza veloce stando attenta a non fare troppo rumore.
Mentre mi lavo comincio a realizzare che è il primo giorno di scuola e comincio ad agitarmi sentendo quel nodo alla pancia che, devo dire ,in certe situazioni mi piace anche.
Esco dalla doccia alle 6 e 50 e mentre mi metto le mie varie creme e mi asciugo i capelli immagino alcune situazioni che potrebbero capitare a scuola.
Mi vesto meglio che posso per dare una buona impressione, vado a fare colazione e alle 7 e 40 sono fuori di casa ad aspettare Allegra con la bici.
Allegra è la mia migliore amica , è sempre molto simpatica e gentile con me e non abbiamo mai avuto delle vere litigate prima.
La vedo da lontano e ansimando mi saluta e si scusa per il ritardo anche se in veritá era puntualissima.
Salgo in sella e partiamo.
Metre pedalo sento l'aria pungente sulle guance ormai rosse, il sole sta sorgendo piano piano ed è una bella giornata. Provo ancora quel nodo alla pancia che ora è piú forte di prima.
Allegra intanto mi parla dei suoi propositi per il nuovo anno e io le dico i miei.
Cerchiamo entrambe di fare qualche battuta per ridere un pochino...ad Allegra riesce meglio di me...ma questo sempre.Ciao a tutti! Vi prego seguitemi e fatemi sapere se vi piace che continuo appena ho tempo! Un bacio grandeeee
STAI LEGGENDO
diario di scuola
RomanceAurora si trova ad affrontare il terzo anno di scuola media ed è un po spaventata...