3 capitolo

26K 1.1K 101
                                    

Suona la campanella, è l'una. Con Allegra esco da scuola e noto che il nodo alla pancia si è sciolto.

Io: non vedo l'ora di andare a scuola domani per conoscere i nuovi proff.

Allegra: giá...bhe io ho fame...bar e panino??

Io: volentieri!

Ci affrettiamo a prendere la bici
All'uscita di scuola saluto tutti con un " ciao ! A domani " e loro lo stesso.
Iniziamo a pedalare. In strada vedo Giacomo e Andrea che ci salutano. Fermo Allegra e le chiedo se possono venire anche loro con noi a mangiare. Allegra risoponde di si .
Io: ciao Andrea , ciao Giacomo! Stiamo andando a mangiare un panino, volete venire?

G: mhhh...okay , volentieri!

Ad Allegra spuntò un sorriso grandissimo. Scendiamo dalla bici e Giacomo sale in sella sulla mia bici e io dietro e lo stesso con Andrea e Allegra.
Alla fine del pranzo ci siamo divertiti tantissimo! Cosí decidiamo di rivederci il pomeriggio dopo a casa di Allegra per fare i compiti ( tanto ne avevamo pochissimi quindi potevamo farli in 2 minuti ) .

Non vedo l' ora che arrivi il pomeriggio! Davvero , sono super agitata! Continuo a pensare a Giacomo...forse un pò mi piace....

Arriva il pomeriggio. Allegra mi ha detto di venire a casa sua mezz'ora prima per preparaci. Alle 15 in punto sono sotto a casa sua. Le suono . lei arriva ad aprirmi , si presenta molto carina con un filo di trucco. Anche io ero abbastanza carina . Allegra mi ha confessato che le piace Andrea cosí io le confesso che mi piace Giacomo. Arrivano insieme i 2 amici alle 15 e 55. Io ed Allegra andiamo ad aprire. Loro sonl vestiti come a scuola...forse con un po di profumo, ma erano molto belli! Decidiamo di fare subito i compiti. Dopo 5 minuti gli avevamo finiti. Andrea dice che ha portato un film: colpa delle stelle! OMG! Che buonissimi gusti che ha questo ragazzo!
Iniziamo a guardarlo ... Io giá dopo un pò inizio a piangere cosí viene vicino Giacomo che mi porta un fazzoletto e si mette a ridacchiare. Io lo guardo malissimo e lui mi dá un abbraccio per farmi sorridere...funziona!.
Giacomo rimane vicino a me per tutto il film...in certi momenti abbracciandomi... . Anche Allegra e Andrea sono vicini. Andrea però è un pò timido , piú di Giacomo , e quindi non ci prova poi piú di tanto.

diario di scuolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora