Torniamo a casa per mano, come i bambini dell'asilo : spensierati e felici.
Mi viene in mente che mia mamma sarebbe tornata alla sera tardi e quindi propongo a Giacomo di andare fuori a mangiare e poi ritornare a casa mia per vedere qualche film. Siccome erano le 6 e 45 abbiamo deciso di incontrarci fuori dalla pizzeria tra un quarto d'ora per riuscire anche ad andare a casa mia.
Corro a casa e mi lavo la faccia dopo di che corro a mettermi un vestito un pò corto sul nero e bianco e come scarpe delle converse grigie. Vado in bagno e in 5 minuti mi faccio una treccia di lato e mi trucco.
Mentre mi incammino chiamo mia mamma.Io: ciao mamma!
M: ciao tesoro come stai?
Io: bene dai. Tu?
M: emh...bene . comuqnue tornerò un po piú tardi , verso le 23 e 30 ma tranquilla che ho chiamato i vicini e ho chiesto se tu potevi chiamarli per qualsiasi problema. Cosa stai facendo?
Io: va bene mamma , grazie. Comuqnue ora sto andando a mangiare una pizza con un amico e poi guarderemo un film a casa nostra.
M: v...va bene ...fai la brava ! Ciao Auri ora scappo! Un bacione.
Io: ok ciao !Arrivo davanti al ristorante e vedo Giacomo.
Ci salutiamo con un bacio. Entriamo.
Iniziamo a parlare di qualunque cosa. Usciamo dopo un ora e poi andiamo a casa. Prima di entrare un altro bacio.
Saliamo prendo un pò di patatine e della coca da bere. Restiamo abbracciati per tutti i film.
Verso le 23 mi saluta , ci diamo un bacio e via.
Quando usce dalla porta disegno un cuoricino sul diario di scuola sul giorno di oggi.
Il giorno dopo vado a scuola tutta contenta e ad un certo punto sento qualcuno che mi prende la mano: era Giacomo e Andrea.
STAI LEGGENDO
diario di scuola
RomanceAurora si trova ad affrontare il terzo anno di scuola media ed è un po spaventata...