Finisco la mia colazione in fretta. Prendo lo zaino mi infilo la giacca. Mi riguardo un attimo allo specchio mentre mi metto dietro le orecchie i capelli.
Chiudo a chiave come mi aveva ricordato papà ed esco dal cancelletto.
Come mi aspettavo ecco Andrea che aspetta.
Andrea: buon giorno Alice! Come stai oggi?
Io: buon giorno Andrea! Io bene e tu?
Andrea: bene bene , dai.
Mi dice mentre chiudo il cancelletto.
Ci diamo come al solito i 2 baci sulle guance.
Io: hai fatto tutti i compiti?
Andre: emh...( ci pensa un attimo)...credo proprio di si! Tu?
Certo! Gli rispondo contenta.Facciamo qualche metro senza dire nulla, quando Andrea rompe il silenzio: ehmmm ... senti...domani se non sbaglio è il tuo compleanno. Hai qualche cosa da fare?
Emh si , domani è il mio compleanno e non credo di fare nulla di speciale.
Rispondo.
I suoi occhi blu mi guardano in una maniera dolce che potrei svenire.Okay, allora se mai usciamo?
Mi chiede.
Ovviamente rispondo di si.Tra chiacchiere di vario genere arriviamo a scuola. Vado con lui a salutare Chiara. Dopo poco mi allontano per andare a salutare delle altre mie amiche e vedo che stranamente Andrea rimane ancora per molto a parlare con Chiara da solo e dimostra anche un interesse maggiore. Subito mi arrabbio ma poi penso che non sia nulla di che e quindi mi calmo.
Le ore successive sono passate molto normalmente. Alla ricreazione però mentre parlavo con Andrea lui mi interrompe dicendo che doveva andare a parlare con Chiara. Ho provato dolore. Non era una sensazione che provavo spesso. Era strana ma più forte del solito. Mi sentivo tradita dai 2 miei migliori amici.
STAI LEGGENDO
diario di scuola
RomanceAurora si trova ad affrontare il terzo anno di scuola media ed è un po spaventata...