6 capitolo

16.6K 1K 65
                                    

La mattina a scuola non è stata tanto educativa perchè pensavo sempre a mio papá.
Torno a casa verso le 13 e 15 .
Salgo le scale velocemente e sul tavolo vicino ad un piatto di pasta e un uovo sodo , c'è un biglietto:

Ciao Aurora, scusami ma oggi sarò via tutto il giorno e tornerò stasera verso tardi. Fai la brava. Un bacio.
Mamma .

Oh perfetto...pomeriggio solitario.
Mangio davanti alla TV e guardo un pò di Master chef e anche America Next Top Model!. Verso le 14 e 45 inizio i comipiti. Non ne avevo molti quindi verso le 15 e 10 li finisco.
Sento il campanello. Chiedo "chi è?" al citofono. Mi sbaglio o ho sentito "sono Giacomo"???? .
Vado in bagno e in 2 secondi mi sistemo.
Corro giú ad aprire.
Io: ciao Giacomo , entra.
Giacomo: ciao Auri , oggi ti ho visto un pò giú e quindi volevo venire a salutarti e a parlare...sempre se ti va!
Io : certo...

Lui mi chiede se voglio uscire a fare una passeggiata oppure stare in casa. Lo invito a salire.
Gli spiego tutta la storia.

Giacomo:mi dispiace tanto per te!
Mi abbraccia e mi dá un bacio sulla guancia.
Io mi sento rincuorata.
Io: lo so che non è morto però da ora in avanti non sará presente nella mia vita.
Mi dá un altro bacio.
Mi sto innamorando.
Ci alziamo dal divano e anche io gli dò un abbraccio e poi un bacio. Chiedo se vuole qualcosa da mangiare o da bere, subito dopo gli chiedo se gli andava di uscire. Lui mi dice che mi avrebbe offerto un gelato. Io accetto. Vado in bagno , mi pettino,mi lavo i denti e mi profumo.
Prendo le chiavi e la borsa. Usciti mi prende la mano. Iniziamo a parlare dei compiti, dei professori e dei compagni. Mi prende il gelato e anche lui se ne prende uno. Mi prende il braccio e mi tira verso un " posto segreto" come dice lui. Mi porta in un parchetto abbandonato e dietro ad una marea di alberi ecco una piccolissima casa.
Entriamo nella casa.
Sapeva un buon profumo. Era pulita e c' era un divano, un frigo , una tv e qualche mensola. È molto carina. Mi dice che l'ha trovata e l'ha pulita e ci aggiunto un pò di cose. Io rimango veramente stupita e gli faccio i complimenti.
Lui mi invjta a sedermi sul divano e parliamo anche lí. Ad un certo punto della conversazione mi ferma e mi dice che sono bellissima.
Nessuno me lo aveva detto prima.
Io arrossisco.
Giacomo: bhe sai, appena ti ho visto il primo giorno di scuola ho subito pensato che eri bellissima, poi con i tuoi modi di fare mi hai conquinstato. Mi piaci tanto.
Io: bhe guarda...io ti ringrazio davvero tanto ... Anche tu mi piaci.

E lui mi bacia sulle labbra.

diario di scuolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora