Stesa sul letto penso. Andrea mi ha portata a comprare un nuovo vestito molto bello. Ma perché?
Perché stava sempre con Chiara ma poi è venuto da me?
Tra mille domande riesco a sentire la porta della mia camera che si apre dalla forza che ci mette mia mamma.
-Ciao Alice. Come è andata oggi?
Mi dice sedendosi sul letto.
-ehm...direi abbastanza bene.
Le rispondo.
-Vado ad apparecchiare la tavola...si mangia pizza stasera.
-...emh...-la fermo- ... Per me non apparecchiare...non ho fame.
-tutto bene?- mi chiede preoccupata.
-si si, sono solo un pò stanca- la rassicuro.
Dopo che mia mamma chiude la porta mi alzo , prendo le cuffie, e me ne ritorno a letto. Senza accorgermene mi addormento.Dopo poche ore mi sveglio , mi metto il pigiama e vado in bagno.
Poi , essendo tardi, ritorno a letto, ma senza addormentarmi. Così mi ralasso un pò chiudendo gli occhi.
Mi stava tornando il sonno , fino a che non vedo fuori dalla finestra una figura nell'ombra, che cerca, invano, di entrare. Mi spavento molto. Subito voglio urlare ma poi , guardando più attentamente la figura, riconosco Andrea. Tiro un forte respiro di sollievo. Mi alzo e gli apro la finestra.
È vestito completamente di nero.
-sei impazzito?! , cosa ci fai qui?- gli chiedo sconvolta...
STAI LEGGENDO
diario di scuola
RomanceAurora si trova ad affrontare il terzo anno di scuola media ed è un po spaventata...