Domani avrei avuto la verifica di letteratura e volevo essere pronta e riposata così diedi la buonanotte a Agata e a mio padre e andai a dormire.
Mi svegliati alle 6.45, mio padre era già al lavoro così feci colazione mi preparai la cartella e dopo una breve doccia mi vestii e mi incamminai verso scuola.
La prima ora avevo storia dell'arte con il professore più vecchio di tutta la scuola, era molto bravo ad insegnare ma le lezioni non erano delle più interessanti. Dopo, alla seconda ora, avevo francese con la professoressa più strana e simpatica di tutta i prof della mia classe, insegnava in modo originale, con improvvisazioni e piccoli giochetti inventati da lei, forse era per questo che stava simpatica a tutti...
Alla terza ora avrei avuto la verifica di letteratura, non ero agitata e mi sentivo pronta, la verifica non era particolarmente difficile e fui la prima a consegnarla.
Le altre due ore (geografia la 4° ed educazione fisica l'ultima) tornai a casa con Agata che a pranzo si sarebbe fermata a mangiare da me per poi fare i compiti assieme.
L'idea non mi entusiasmava molto perché sapevo che Agata non prendeva molto sul serio la scuola.
Quando mio padre era di turno il giorno tenevo il telefono un po piu vicino del solito per eventuali emergenze.
Il pomeriggio però trascorse tranquillo fino a che non mi chiamò un numero che non avevo salvato sul cellulare...